Messigol
Digital-Forum Senior Plus
È da un po' di tempo che non posto sul forum (sebbene lo segua con regolarità)...
Ho saputo della reintroduzione dell'edizione serale di SkyTG24 e stasera ho avuto modo di vederla in diretta su Cielo. Quando l'ho guardata, non ho fatto a meno di ripensare a quello che avevo scritto tempo addietro: finalmente hanno capito che, se vogliono trasmettere un'edizione di 1/2 ora, devono concentrare tutte le notizie principali in quel lasso di tempo, anziché ritrasmettere a metà l'edizione di 1 ora come facevano in passato (senza contare l'infelice collocazione alle 20:00 con l'agguerrita concorrenza di TG1, TG5 e TGLA7). Certo, avevo esagerato con le previsioni (auspicavo un TG senza conduttore con un rullo di notizie), ma almeno adesso è un'edizione guardabile che riporta rapidamente le notizie senza rinunciare alla qualità che contraddistingue la testata. Giusto per curiosità: anche le edizioni delle 7:00 e delle 14:00 hanno una scaletta delle notizie impostata come quella delle 20:30 (ovvero: le notizie annunciate nel sommario vengono approfondite tutte in 1/2 ora)?