Sky Germania utilizzerà l'ultima versione MediaHighway di NDS

Immagino sia solo una coincidenza il nome "Mediahighway", che è anche il linguaggio di programmazione usato da Canal+ (interattivita', sw ricevitori ecc..), o c'entra?

Beh con il MediaHighway gestisci le funzioni del decoder e ovviamente esiste un linguaggio di programmazione anche se adesso stanno usando Flash.

Ciao ciao ;) ;)

S7efano ha scritto:
Immagino sia solo una coincidenza il nome "Mediahighway", che è anche il linguaggio di programmazione usato da Canal+ (interattivita', sw ricevitori ecc..), o c'entra?
E' lo stesso sistema, Mediahighway è stato acquistato da NDS nel 2003.

Sky Italia e Sky Uk invece usano Open TV, società controllata da Kudelski Group (quelli di Nagravision).

Boothby ha scritto:

Sky Italia e Sky Uk invece usano Open TV, società controllata da Kudelski Group (quelli di Nagravision).
Grazie, infatti ricordavo che era un sistema proprietario come OpenTV.. per cui mi pareva strano fosse un altro e non sapevo che fosse passato a NDS pensavo fosse passato alla Thomson in quegli anni insieme al Seca/Mediaguard (che poi questo a sua volta passo' a Kudelski/Nagra).

Boothby ha scritto:

Sky Uk non usa opentv, nei loro decoder viene caricato MediaHighway, che appartiene alla NDS (canal satellite>thomson>NDS) in combinazione con videoguard.

In Italia sky mette opentv con videoguard. Non ricordo quando ma è stato prolungato il contratto con sky italia per la fornitura dei servizi opentv.

jesstes ha scritto:
Sky Uk non usa opentv, nei loro decoder viene caricato MediaHighway, che appartiene alla NDS (canal satellite>thomson>NDS) in combinazione con videoguard.

In Italia sky mette opentv con videoguard. Non ricordo quando ma è stato prolungato il contratto con sky italia per la fornitura dei servizi opentv.

Ma in Uk Sky prima non usava l'OpenTv? Il Mediahighway non è lo stesso che era sui goldbox all'epoca di Tele+? Immagino che adesso sarà una versione più evoluta...

jesstes ha scritto:
27 Ottobre 2009: "OpenTV Extends Its Relationship with BSkyB"

Ho anche dato un'occhiata ai canali dati di Sky Uk, e oltre ad essere OpenTV, sono identici a quelli utilizzati da Sky Italia.

Non so se rilevante... pero' c'è da dire che un tempo era specificato ufficialmente all'utente il sistema interattivo utilizzato dal decoder (o dall'operatore), nelle specifiche tecniche del decoder.. o ad es. sui goldbox ricordo che da qualche parte (nel mio sul retro) c'era un marchio con scritto espressamente che era licenziato da Mediahighway e anche i decoder compatibili con OpenTV (usato anche da vari operatori) avevano un marchio (mi pare un logo rosso)... con Sky il sistema interattivo utilizzato mi pare venga piu considerata dalla stessa un' informazione non utile o comunque da non dichiarare all'utente...

Indietro
Alto Basso