SKY HD e PERDITA SEGNALE HDMI

canarino

Digital-Forum Junior
Ciao, ho un decoder PACE HD ed un TV LCD BRAVIA 40W4500 FULL HD.
Da un po' di tempo capita che dopo circa 15-20 minuti di visione di un canale HD l'immagine 'salta' e vedo tutto nero. Devo riaccendere il decoder ma dopo altri 2-3 minuti salta di nuovo.
Ho provato a cambiare cavo Hdmi con uno di 'marca' ma nn è cambiato nulla.
La cosa strana è che capita molto piu' sui canali sport e molto meno su Discovery o NG.

A qualcuno è capitato....avete qualche consiglio ?
Grazie

canarino ha scritto:
Ciao, ho un decoder PACE HD ed un TV LCD BRAVIA 40W4500 FULL HD.
Da un po' di tempo capita che dopo circa 15-20 minuti di visione di un canale HD l'immagine 'salta' e vedo tutto nero. Devo riaccendere il decoder ma dopo altri 2-3 minuti salta di nuovo.
Ho provato a cambiare cavo Hdmi con uno di 'marca' ma nn è cambiato nulla.
La cosa strana è che capita molto piu' sui canali sport e molto meno su Discovery o NG.

A qualcuno è capitato....avete qualche consiglio ?
Grazie
ho lo stesso tuo tv e lo stesso decodere mai avuto di questi problemi

1) l'immagine che esce dal decoder è 1080i? o esce originale? devi impostare 1080i sul pace
2) hai fatto l'aggiornamento del decoder? se no fallo con hdmi staccato ed una volta fatto lo riattacchi
3) buona regola è inserire anche la scart e non solo l'hdmi anche perchè non tutti i canali sono in hdmi

fammi sapere

per il punto 3 ok...io guardo tutto dalla scart e solo i canali hd dall'uscita hdmi.

ora faccio le prove e poi ti dico.

anche da me ogni tanto, quasi sempre con le registrazioni salta il segnale (è come se si spegnesse l'uscita hdmi) per 2 secondi, poi si riaccende da solo il segnale, sul decoder non tocco niente.

sasa69 ha scritto:

1) l'immagine che esce dal decoder è 1080i? o esce originale? devi impostare 1080i sul pace

E per quale motivo il settaggio "Originale" dovrebbe dare il problema che dici?

Piuttosto, e qui mi rivolgo a canarino, il problema te lo dà anche cambiando entrata hdmi dal telecomando (cioè, cambiando l'HDMI con il tasto SOURCE)? In pratica, quando ti fa il difetto, se premi il tasto SOURCE per cambiare ingresso HDMI, e poi rimetti nuovamente sull'ingresso di SKY, le immagini le vedi senza bisogno di spegnere e riaccendere il decoder? perchè se le vedi facendo così, forse il problema è della tv, non del decoder.

Fammi sapere.

redpower ha scritto:

Piuttosto, e qui mi rivolgo a canarino, il problema te lo dà anche cambiando entrata hdmi dal telecomando (cioè, cambiando l'HDMI con il tasto SOURCE)? In pratica, quando ti fa il difetto, se premi il tasto SOURCE per cambiare ingresso HDMI, e poi rimetti nuovamente sull'ingresso di SKY, le immagini le vedi senza bisogno di spegnere e riaccendere il decoder? perchè se le vedi facendo così, forse il problema è della tv, non del decoder.

Fammi sapere.

c'è un post con mille risposte nel forum che parlavano di questo problema
non solo, se vai sul canale 999 e la stessa sky che ti dice che bisogna impostarlo a 1080i

sasa69 ha scritto:
c'è un post con mille risposte nel forum che parlavano di questo problema e ci sono le risposte

non solo, se vai sul canale 999 e la stessa sky che ti dice che bisogna impostarlo a 1080i

E perchè mai? Questo settaggio è utile per non avere il tempo di switch tra canali SD ed HD, non per altro.

Se poi questo settaggio risolve anche questo problema, il problema non è del decoder ma della tv che non aggancia correttamente il segnale inviato dal decoder.

redpower ha scritto:

Fammi sapere.

Avevo fatto questa prova, passavo sulla scart e vedevo , poi tornavo nell'ingresso hdmi ed era ancora nero lo schermo. Dovevo riaccendere il decoder.
Ora ho fatto l'agg software e cambiato il settaggio a 1080i.
Speriamo funzioni bene cosi.
Grazie a tutti.

sasa69 ha scritto:

2) hai fatto l'aggiornamento del decoder? se no fallo con hdmi staccato ed una volta fatto lo riattacchi
3) buona regola è inserire anche la scart e non solo l'hdmi anche perchè non tutti i canali sono in hdmi

fammi sapere

Fatta la prova ma dopo circa un'ora stesso problema. Vorrei solo capire prima di chiamare SKY se dipende dal decoder o dal tv.

canarino ha scritto:
Fatta la prova ma dopo circa un'ora stesso problema. Vorrei solo capire prima di chiamare SKY se dipende dal decoder o dal tv.

prova ad usare su altra entrata hdmi sul tv e cosi via su tutte le entrate hdmi

setta sul tv per hdmi scene/ su auto

non hai altre fonti hdmi per esempio un altro decoder hd o il bluray o play station?

se continua a farlo è il decoder

quale decoder skyboxhd hai della pace?

sasa69 ha scritto:
prova ad usare su altra entrata hdmi sul tv e cosi via su tutte le entrate hdmi

setta sul tv per hdmi scene/ su auto
non hai altre fonti hdmi per esempio un altro decoder hd o il bluray o play station?
se continua a farlo è il decoder
quale decoder skyboxhd hai della pace?

Per ora nn ho altre fonti hdmi , ho impostato tutto come mi hai consigliato e vediamo se si risolve.
Il Pace è modello DS820NS Versione hardware AF0C02 . il software aggiornato ieri.
Grazie Sasa

Continua a farlo anche in hdmi 2 e i settaggi nuovi.
Direi che è il decoder, forse il mod.830 va meglio ??

canarino ha scritto:
Continua a farlo anche in hdmi 2 e i settaggi nuovi.
Direi che è il decoder, forse il mod.830 va meglio ??

si credo che sia il decoder il problema

se tu avessi usato altre fonti hdmi avresti fatto la prova del 9

io ho l'830

sasa69 ha scritto:
si credo che sia il decoder il problema

se tu avessi usato altre fonti hdmi avresti fatto la prova del 9

io ho l'830
anche a me lo fa, prima poco spesso ma ora lo fa ogni 20 minuti. Quasi quasi sabao gli telefono e lo faccio cambiare

Salve ragazzi sono nuovo... ;)
Avrei un milione di domande, ma mi accontenterò di farvene almeno qualcuna.
Mi hanno madato un (fantomatico perchè non ne ho trovato traccia tra i vostri discorsi) decoder thomson dsi-dh310, qualcuno potrebbe darmi un parere sulla sua efficacia?
Ho 2 hd ready samsung ai quali ho collegato il decoder in questione (a tutte le 6 porte hdmi), ma c'è un piccolo problema...alcune volte ci sono dei lievi blocchi dell'immagine sui canali hd dell'ordine di pochi decimi di secondo o giù di li. Poi ci sarebbe un problemino un po più evidente, in alcuni casi c'è la quadrettatura delle immagini sempre nell'ordine del mezzo secondo o un secondo, poi torna tutto normale senza alcuna apparente connessione temporale.
I problemi come descritto avvengono in modo casuale...magari due volte in un minuto e poi venti minuti tutto perfetto...
Ho provato tutti i settaggi immaginabili ma non cambia praticamente niente.
Il segnale ha un'intensità del 85% e la qualità superiore al 70.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè di quei problemi??? :sad:
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà. :icon_cool:

redcar ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo... ;)
Avrei un milione di domande, ma mi accontenterò di farvene almeno qualcuna.
Mi hanno madato un (fantomatico perchè non ne ho trovato traccia tra i vostri discorsi) decoder thomson dsi-dh310, qualcuno potrebbe darmi un parere sulla sua efficacia?
Ho 2 hd ready samsung ai quali ho collegato il decoder in questione (a tutte le 6 porte hdmi), ma c'è un piccolo problema...alcune volte ci sono dei lievi blocchi dell'immagine sui canali hd dell'ordine di pochi decimi di secondo o giù di li. Poi ci sarebbe un problemino un po più evidente, in alcuni casi c'è la quadrettatura delle immagini sempre nell'ordine del mezzo secondo o un secondo, poi torna tutto normale senza alcuna apparente connessione temporale.
I problemi come descritto avvengono in modo casuale...magari due volte in un minuto e poi venti minuti tutto perfetto...
Ho provato tutti i settaggi immaginabili ma non cambia praticamente niente.
Il segnale ha un'intensità del 85% e la qualità superiore al 70.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè di quei problemi??? :sad:
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà. :icon_cool:

mi sbaglio o è un nuovo prodotto targato sky?

e quello che si usa in inghilterra!

potresti scrivere le info del firm (li vedi nelle opzioni decoder a video)
ps non mettere il numero seriale della tua carta sul forum

abilita anche la scart e metti come immagine nel decoder 1080ì e non su originale

dovrebbe essere questo(condizionale è d'obbligo)
Caratteristiche principali dichiarate:
• doppio tuner satellitare in standard DVBS-2;
• HDD da 300GB (160GB per l'utente, 140GB per utilizzi futuri);
• modem V90 (56 kbps);
• 128MB RAM di sistema;
• 32MB RAM per la decodifica;
• 2 x 16MB Flash ROM (software downloads)
• 32kb NVRAM (memoria di sistema);
• decodifica MPEG2 - MPEG4;
• modulatore PAL per uscita RF (canale 21~69);
• 1 x uscita HDMI;
• 1 x uscita Component;
• 1 x uscita S-Video;
• 1 x uscita SCART (RGBS + video composito);
• 1 x ingresso SCART (RGBS + video composito);
• 1 x uscita audio RCA;
• 2 x slot smartcard ISO 7816;
• 2 x porta USB;
• 1 x porta RJ11;
• 1 x porta RJ45;
• 1x porta SATA.

confermi?

Ultima modifica:
strano, Sky non ha mai utilizzato thomson, sarebbe la prima volta...

sasa69 ha scritto:
mi sbaglio o è un nuovo prodotto targato sky?

e quello che si usa in inghilterra!

potresti scrivere le info del firm (li vedi nelle opzioni decoder a video)
ps non mettere il numero seriale della tua carta sul forum

abilita anche la scart e metti come immagine nel decoder 1080ì e non su originale

dovrebbe essere questo(condizionale è d'obbligo)
Caratteristiche principali dichiarate:
• doppio tuner satellitare in standard DVBS-2;
• HDD da 300GB (160GB per l'utente, 140GB per utilizzi futuri); sicuramente no non è mysky• modem V90 (56 kbps);
• 128MB RAM di sistema;
• 32MB RAM per la decodifica;
• 2 x 16MB Flash ROM (software downloads)
• 32kb NVRAM (memoria di sistema); • decodifica MPEG2 - MPEG4;
• modulatore PAL per uscita RF (canale 21~69);
• 1 x uscita HDMI;
• 1 x uscita Component; no
• 1 x uscita S-Video; no
• 1 x uscita SCART (RGBS + video composito);
• 1 x ingresso SCART (RGBS + video composito);
• 1 x uscita audio RCA;
• 2 x slot smartcard ISO 7816; uno solo
• 2 x porta USB;
• 1 x porta RJ11;
• 1 x porta RJ45;
• 1x porta SATA. no
1 porta audio coassiale ed una otticaQUOTE]
confermi?[/

ti ringrazio e ti posto le info che hai chiesto.

Manifattura thomson
versione hardware 5e0f01
versione driver sw 3.5.0
versione sistema operativo 1.3lb54
versione verifier 3.10.53
versione epg sky-it -hd-4.1.3h
versione software 41.014.02.
versione genesis release 4.5.10.32
versione iengine 2.8.5.6

Credo che bastino queste, invece per quanto riguarda i consigli che mi hai dato purtroppo li avevo gia usati leggendo sul forum, ma anche per tentativi personali...:icon_rolleyes:
Riguardo alla scart mi crea solo un problema di autenticazione hdcp fallita, forse perche il decoder dovrebbe collegarsi in hd mentre probabilmente il televisore aggancia automaticamente la connessione rgb della scart...
Ho paura che si tratti di scarsa diponibilità hardware da parte di SKY (trasponder e decoder stessi) per la gestione di un così grande (teorico)flusso di dati :eusa_wall:
Un'altra domandina semplice, come cavolo si fa a far funzionare il dec standard per i canali in chiaro, mi chiede assolutamente la smart. E' un pace model no ds432ns...
E ancora grazie per l'interessamento ;)

Salve ragazzi
permettetemi una domanda... per alcuni mesi ho utilizzato un decoder pace hd ds820ns e ancora oggi non ho avuto nessun problema con i canali HD utilizzando l'uscita hdmi. Tre giorni fa ho ricevuto un nuovo decoder cioè DS830NS ma appena collegato non mi vede niente collegando il Tv con l'uscita HDMI mentre se utilizzo la scart si vede tutto.. naturalmente non in HD.
Ho portato questo decoder ad uno SKY Center per controllarlo ed appunto da loro funziona perfettamente, il tecnico mi ha detto che probabilmente è un problema del TV (Inno Hit lcd 32 marchiato HD Ready Sky Tested) a questo punto non so che fare, datemi un consiglio... grazie

marioplus ha scritto:
Salve ragazzi
permettetemi una domanda... per alcuni mesi ho utilizzato un decoder pace hd ds820ns e ancora oggi non ho avuto nessun problema con i canali HD utilizzando l'uscita hdmi. Tre giorni fa ho ricevuto un nuovo decoder cioè DS830NS ma appena collegato non mi vede niente collegando il Tv con l'uscita HDMI mentre se utilizzo la scart si vede tutto.. naturalmente non in HD.
Ho portato questo decoder ad uno SKY Center per controllarlo ed appunto da loro funziona perfettamente, il tecnico mi ha detto che probabilmente è un problema del TV (Inno Hit lcd 32 marchiato HD Ready Sky Tested) a questo punto non so che fare, datemi un consiglio... grazie
si vede che il tuo tv non supporta l'hdcp

Indietro
Alto Basso