Sky Hd e presa scart

lapin0300

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

sono da qualche settimana un felice possessore di un dreambox 600pvr.

Sarei interessato a stipulare un abbonamento sky mondo+cinema ma avrei qualche domandina da farvi.

Ho visto l'interessante promozione sull'attivazione di un nuovo abbo hd (cioe' 50 eur di attivazione)...solo che il mio tv è un bel Mivar 25''....pero' tra qualche mese potrei decidere di acquistare un tv Full HD o HD Ready.

Mi chiedevo quindi:
1) se valesse la pena di sottoscrivere un abbo HD collegando lo skybox via scart (sempre che il decoder la possieda) utilizzandolo in pratica come uno skybox normale...e soprattutto se riuscirei a vedere correttamente tutti canali del pacchetto (HD esclusi naturalmente)

2) la scheda con i pacchetti HD attivati potrebbe ostacolarne la lettura al dreambox (sempre con le dovute cautele per non friggere la tessera)?

Tenete presente che è il mio primo impianto satellitare...quindi sono ancora mooooolto inesperto ;)

Un grazie anticipato a chi vorra' o potra' aiutarmi!!!!

lapin0300 ha scritto:
Ciao a tutti,

sono da qualche settimana un felice possessore di un dreambox 600pvr.

Sarei interessato a stipulare un abbonamento sky mondo+cinema ma avrei qualche domandina da farvi.

Ho visto l'interessante promozione sull'attivazione di un nuovo abbo hd (cioe' 50 eur di attivazione)...solo che il mio tv è un bel Mivar 25''....pero' tra qualche mese potrei decidere di acquistare un tv Full HD o HD Ready.

Mi chiedevo quindi:
1) se valesse la pena di sottoscrivere un abbo HD collegando lo skybox via scart (sempre che il decoder la possieda) utilizzandolo in pratica come uno skybox normale...e soprattutto se riuscirei a vedere correttamente tutti canali del pacchetto (HD esclusi naturalmente)

2) la scheda con i pacchetti HD attivati potrebbe ostacolarne la lettura al dreambox (sempre con le dovute cautele per non friggere la tessera)?

Tenete presente che è il mio primo impianto satellitare...quindi sono ancora mooooolto inesperto ;)

Un grazie anticipato a chi vorra' o potra' aiutarmi!!!!

1)sono più o meno nella tua situazione, ho un tv crt 16/9 collegato, via scart, al myskyHD...vedo tutti i canali, compresi quelli Hd (che ovviamente vengono scalati in SD dal ricevitore)

2)non mi risulta, ad esempio io ho un clarke e funziona tutto a meraviglia!

Spero di averti chiarito qualche dubbio...;)

xarabas ha scritto:
1)sono più o meno nella tua situazione, ho un tv crt 16/9 collegato, via scart, al myskyHD...vedo tutti i canali, compresi quelli Hd (che ovviamente vengono scalati in SD dal ricevitore)

2)non mi risulta, ad esempio io ho un clarke e funziona tutto a meraviglia!

Spero di averti chiarito qualche dubbio...;)
Hai chiarito i miei dubbi in maniera esemplare!

Ancora grazie! :hello:

Utilizzo questo thread per un quesito senza aprirne altri!
Oggi ho notato che su eurosport hd l'audio tramite collegamento hdmi è leggermente più basso rispetto al collegamento scart!
Questo problema può essere dato dal decoder (io ho il myskyhd amstrad) o da un cavo hdmi non di buona qualità?

Burchio ha scritto:
nn è colpa del cavo...

Ok, quindi una possibilità è scartata!
Rimane un possibile problema del decoder myskyhd amstrad o un problema specifico sul canale?

intanto sii sicuro che la tua tv non abbia attivato strani filtri audio e controllo audio (tipo quello che dovrebbe attutire i rumori troppo forti)

Burchio ha scritto:
intanto sii sicuro che la tua tv non abbia attivato strani filtri audio e controllo audio (tipo quello che dovrebbe attutire i rumori troppo forti)

Ho controllato, l'unico filtro audio presente nel mio tv è disattivato!

Beh visto che siete tutti cosi' gentili chiedo ancora una cosina:

Il cambio dell'lnb con uno scr è necessario solo per myskyhd e NON skyhd...vero??

Ho l'impianto nuovo.....sapete com'e' :D

Beh non e' necessario cambiare sempre, quello che conta e' che ci siano due calate per poter registrare e vedere due differenti canali, la sostituzione va fatta quando non c'e' la possibilita' di avere queste due calate visto che questo LNB permette di sfruttare il decoder al massimo con un solo cavo.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Beh non e' necessario cambiare sempre, quello che conta e' che ci siano due calate per poter registrare e vedere due differenti canali, la sostituzione va fatta quando non c'e' la possibilita' di avere queste due calate visto che questo LNB permette di sfruttare il decoder al massimo con un solo cavo.

Ciao ciao ;) ;)
No, scusa Tikal non mi sono spiegato io: il mio impianto è un dual-feed 13-9 a quattro uscite. Mi interesserebbe soltanto l'hd senza registrare su disco....nel mio caso potrei godermi il mio futuro abbonamento in SD via scart senza modificare alcunche'. Ho capito bene?

Ciao! :icon_cool:

Beh per vedere solo l'HD ti basta solo un cavo ovviamente, il problema e' che non so bene come si comportano i decoder Sky con LNB multipli magari alla fine dovrai fare lo stesso delle modifiche all'impianto.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Beh per vedere solo l'HD ti basta solo un cavo ovviamente, il problema e' che non so bene come si comportano i decoder Sky con LNB multipli magari alla fine dovrai fare lo stesso delle modifiche all'impianto.

Ciao ciao ;) ;)
Eccomi qui...il decoder è arrivato.

Installazione OK: come mi avevate spiegato, i canali HD li vedo via scart a risoluzione standard senza alcuna modifica all'impianto (meno male...;) )

Grazie a tutti per l'aiuto ed i buoni consigli :icon_thumleft:

Scusate se approfitto di questo thread per un dubbio personale. Io ho decoder HD SKY (quello bianco) collegato al mio plasma HD ready. Ma il collegamento con la presa scart è assolutamente necessario? Fa perdere in qualità? Lo chiedo perchè se stacco la scart non si vede più alcun canale sky...
Grazie anticipatamente.

non vedi + nessun canale xkè devi MANUALMENTE scegliere l'ingresso HDMI per poter vedere realmente in alta definizione.

l'unico utilizzo della scart è appunto per:
il televideo
per commutare automaticamente la tv sul canale av giusto (ma questo vale solo per l'SD l'HD devi selezionarlo manualmente. in pratica da quando hai il decoder non hai mai visto il reale HD

Ahhhh okkk grazie!!
Che figura!! Ho sky da una settimana :icon_redface:
Io comunque prima premevo il tasto Av e selezionavo l'HDMI soltanto quando c'era un canale HD.
P.s. i canali in alta definizione si vedevano cmq bene anche prima con la scart inserita è il tasto HDMI selezionato dal telecomando. C'è molto guadagno in termini qualitativi senza la scart secondo te?
Grazie

no scollegando la scart nn cambia nulla...sono 2 collegamenti che non interferiscono tra loro

Indietro
Alto Basso