Sky Hd - Problemino

madda_1979

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, oggi mi è arrivato a casa il decoder HD...beh...mostruoso vedere una partita di calcio o un documentario in alta definizione! non c'ero proprio abituato, però....

ho 2 problemi:

1 ho il ticket cinema che scade ad ottobre, ho tutti i canali cinema attivi a meno di..ovviamente...sky cinema HD, è oscurato(o meglio compare la scritta che devo chiamare l'199.... per attivare il pacchetto cinema..che ho già attivo anche se col ticket)! mi sapete dire come mai? mi sembra un pò strana la cosa, dovrei averli tutti visibili

2 quando cambio canale, se passo da un canale "normale" ad uno "normale" nessun problema, se passo da un canale HD ad un HD nessun problema, ma se passo da un normale ad uno HD o viceversa non appena cambio canale ci sono squadrettamenti e disturbi sullo schermo, questione di decimi di secondo, però è un pò fastidioso. ho chiamato lo sky center...e ovviamente non mi hanno saputo dare una risposta, dicendomi che per una sciocchezza del genere non vale la pena chiedere un intervento dallo sky service o di chiedere la sostituzione. a qualcun altro è capitata la stessa cosa? potrebbe esser dipendente dal cambio formato, da alta definizione a standard? c'è qualche rimedio o picche?

grazie in anticipo!

Per il problema del disturbo ce l'ho anche io ed è dovuto al fatto appunto alla modificata modalità di trasmissione del segnale che passa da 1080i del HD al 756p del SD.
Per ovviare basta configurare il decoder HD (opzione televisione alta definizione) al valore 1080i al posto di originale.
Ciao.

confermo anche io, lo squadrettamento o il ritardo della partenza delle immagini è dovuto al cambio di formato.
per quanto riguarda il cinema: i tiket non prevedono la visione dei canali HD. ma se chiami il serv. clienti puoi chiederne l'attivazione. solitamente andrebbe fatto contestualmente alla richiesta del ticket

egeo ha scritto:
Per il problema del disturbo ce l'ho anche io ed è dovuto al fatto appunto alla modificata modalità di trasmissione del segnale che passa da 1080i del HD al 756p del SD.
Per ovviare basta configurare il decoder HD (opzione televisione alta definizione) al valore 1080i al posto di originale.
Ciao.

già fatto. son passato già al 1080i ma non è cambiato nulla!

jovyfor ha scritto:
confermo anche io, lo squadrettamento o il ritardo della partenza delle immagini è dovuto al cambio di formato.
per quanto riguarda il cinema: i tiket non prevedono la visione dei canali HD. ma se chiami il serv. clienti puoi chiederne l'attivazione. solitamente andrebbe fatto contestualmente alla richiesta del ticket

ok allora provo a chiamare...dopo tutto gli converrebbe farmi provare a vedere il cinema in hd così poi magari sottoscrivo il pacchetto!

grazie!

Indietro
Alto Basso