Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io per il problema dei transponder farei così: metterei TUTTI i canali che avranno il "doppione" in Hd, su un unico transponder, così che vengano liberati alcuni transponder da convertire in dvb-s2, in questo modo i canali sd avranno qualità pessima, ma rimarranno sempre quelli hd...alla facciaccia degli abbonati sd :icon_twisted:

P.s: sto scherzando eh! Anche se sarebbe un modo efficiente per spingere la gente ad abbonarsi all'hd!

phelps ha scritto:
...sono sempre solo scelte POLITICHE e COMMERCIALI delle singole emittenti, non credete loro quando si inventano giustificazioni sull'indisponibilità di materiale...in questo campo volere è potere, naturalmente quando si parla di strutture importanti con un budget serio, e non dubitate, fox Italia è una di queste)

mi piacerebbe sapere xkè allora le ultime puntate di grey's anatomy scorse stagioni...andarono in letterbox...e xkè criminal minds su rai2...mandò UN solo episodio in p&s invece del consueto letterbox...

cos'è le scelte ogni settimana cambiano?

si dice 25 canali HD...entro il 2010...come minimo in un anno si spera che si liberino i 4 tp che sky deve ancora usare...che dite? e magari se sistemano di nuovo symbol rate e fec....si recupera un sacco di spazio...di qui a fine 2010

MartyTeslow ha scritto:
Eh ma caro mio tu hai preso in giro chi vuole vedere le cose nel formato corretto come me, e quindi ti spettano le amare critiche, dato che non siamo tutti alla sempliciotta come vuoi far appparire tu
.. ti parla una che ha da sempre barre nere per programmi 4:3, e magari zoomo per il letterbox così vedo il corretto 16:9...
Eh no cara mia:D io nn ho voluto prendere in giro tutti, se leggi i post più vecchi capirai ke nn ho iniziato io:evil5:
Però se mi dici così vuol dire ke sei d'accordo con me:D

Serpyco ha scritto:
Funziona cosi: il Broadcaster riceve il master dal Detentore dei diritti, nel formato richiesto, e non può in alcun modo effettuare alcun tipo di operazione ne audio nè video sui contenuti.

In ogni caso le modifiche al video per l'adattamento italiano vengono fatte, per alcuni sottotitoli per le traduzioni a video e per i crediti finali dei doppiatori nei titoli di coda

donelio ha scritto:
io per il problema dei transponder farei così: metterei TUTTI i canali che avranno il "doppione" in Hd, su un unico transponder, così che vengano liberati alcuni transponder da convertire in dvb-s2, in questo modo i canali sd avranno qualità pessima, ma rimarranno sempre quelli hd...alla facciaccia degli abbonati sd :icon_twisted:

P.s: sto scherzando eh! Anche se sarebbe un modo efficiente per spingere la gente ad abbonarsi all'hd!
Si potrebbe fare anche così in effetti, seppur non sarei così drastico. :D

Tanto ormai l'HD non ha praticamente costi d'entrata.

se è per questo, potrebbero pure dare a tutti un decoder hd e lasciare solo il canale hd... quanto potrebbe costare un cambio decoder?

pietro89 ha scritto:
se è per questo, potrebbero pure dare a tutti un decoder hd e lasciare solo il canale hd... quanto potrebbe costare un cambio decoder?

penso che sarà fatto col tempo magari prima a chi ha cinema, poi chi ha sport, poi chi ha calcio e poi tutti...:D

dopo due giorni di attenta visione dei canali fox hd noto con dispiacere che nelle scene buie o cmq non illuminate eccessivamente, l'encoder continua a soffrire degli stessi problemi delle trasmissioni cinema...non fraintendetemi ci sono scene che ti lasciano a bocca aperta, come infatti quelli alla luce del sole, ma come già detto nelle scene buie gli artefatti si vedono ancora...per esempio nessuno ha visto jericho? all'inizio non mi sembrava neanche in hd perchè inizia di notte....io per esempio ho un mkv di lost a 720p con un bitrate di soli 4mb/s, se nelle scene diurne è paragonabile o leggermente inferiore a quello di ieri sera, nn vi è paragone di notte, non capisco come con 13mb/s di bitrate si abbiano problemi di questo genere, penso a questo punto che si tratti di un problema di settaggio dell'encoder, o che il lavoro dello stesso effettuato in un contesto di questo tipo sia più difficile. Inoltre, con questo la faccio finita, non si era parlato dell'acquisto di nuovi encoder mpeg4 più performanti da parte di sky Italia? Magari sono stati usati per la prima volta proprio per i fox? Scusate il poema :D

Burchio, io le trasmissioni 4:3 le ho SEMPRE viste con le barre nere ai lati, sono un purista del formato e non stretcho MAI le immagini.. quello che volevo dire con Boris 4:3 letterbox in pillarbox è che non era un 4:3 pieno, ma come se fosse un letterbox dei fox SD con in più le bande nere ai lati! In pratica avevo una cornice di bande nere tutta attorno all'immagine, sia ai lati che sopra/sotto! Anche se non è stato prodotto in HD non voglio credere che sia stato prodotto a monte in Letterbox e non in 16:9 anamorfico, che scelta del ca...volo sarebbe?? :doubt:

Esattamente Boris era 14:9 e non proprio 16:9, ma comunque se l'han trasmesso 14:9 vuol dire che lo hanno 16:9, ed è davvero stupido non lo abbian trasmesso così, senza contare che penso sia anche HD.. Anche Non pensarci è HD giusto?

phelps ha scritto:
@advanced85
la differenza di qualità con i canali cinema dipende dal numero dei canali presenti sul transponder, se ne metti 5 o 6 come prima è chiaro che avrai una hd solo di nome ma non di fatto con un bitrate insufficiente. Ora con questa riorganizzazione le cose per un po' andranno meglio, ma non mi farei troppe illusioni, quando a metà agosto saremo a regime con tutti i nuovi canali hd la qualità scenderà rispetto all'attuale (speriamo non troppo, ma di sky io non mi fido...)...
Mp1 ha scritto:
Concordo con Phelps, e non è la prima volta tra l'altro.

Quando partiranno i nuovi canali HD che dovremo aspettarci? 4 canali per trasponder sono circa 4 trasponder solo per i canali HD, mi sembra un pò troppo. Quando poi saranno 25 (come si dice e pare), addirittura 6 se non 7 stando larghi. Questo se si vuole un' HD di qualità, vale a dire quella attuale di Fox e Fox Crime HD, non quella farlocca di Sky Cinema....
La stessa cosa che ho detto io alcuni giorni fa.
Il problema sta proprio qui.
cubalibre83 ha scritto:
dopo due giorni di attenta visione dei canali fox hd noto con dispiacere che nelle scene buie o cmq non illuminate eccessivamente, l'encoder continua a soffrire degli stessi problemi delle trasmissioni cinema...... Inoltre, con questo la faccio finita, non si era parlato dell'acquisto di nuovi encoder mpeg4 più performanti da parte di sky Italia? Magari sono stati usati per la prima volta proprio per i fox? Scusate il poema :D
Un anno fa li hanno comprati ma, dati i risultati sui canali Cinema, sembravano aver smarrito il libretto di istruzioni...... O lo hanno ritrovato, oppure c'è qualche tecnico che mastica l'inglese.... Speriamo li utilizzino al meglio per tutti i canali.
Max

MartyTeslow ha scritto:
Esattamente Boris era 14:9 e non proprio 16:9, ma comunque se l'han trasmesso 14:9 vuol dire che lo hanno 16:9, ed è davvero stupido non lo abbian trasmesso così, senza contare che penso sia anche HD.. Anche Non pensarci è HD giusto?
Riguardo Boris la sigla è in 4:3 pieno, e viste le piccole bande nere successive temo sia stato girato così, quindi neanche in 16:9.

La seconda stagione se ricordo bene è andata in un letterbox di grandezza normale, quindi quella dovrebbe essere almeno in 16:9 se non in HD.

ciao,
mi spiegate una cosa? xk i promo di sky cinema passano in windowbox su FOX HD e FOX CRIME HD? tipo quello di iron man...

mighty mom ha scritto:
ciao,
mi spiegate una cosa? xk i promo di sky cinema passano in windowbox su FOX HD e FOX CRIME HD? tipo quello di iron man...
Ciao, ben venuto nel forum;) . Scusami ma cosa intendi per windowbox?? e una parola che non avevo sentito mai. Intendi a tutto schermo oppure con le bande nere ai lati (pillarbox)

dado88 ha scritto:
Ciao, ben venuto nel forum;) . Scusami ma cosa intendi per windowbox?? e una parola che non avevo sentito mai. Intendi a tutto schermo oppure con le bande nere ai lati (pillarbox)
l'ho letto da qualche parte, sarebbe l'inscatolamento...

Credo intenda quello che intendo io per 4:3 letterbox a sua volta pillarboxato.. in effetti fa abbastanza schifetto XD Ma credo siano proprio prodotti così, mi pare che anche sui canali cinema vadano in questo formato..:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso