Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
advanced85 ha scritto:
...nessuno ha detto come si vedono e se sono contenti. si parla di hd e qua si pensa alla programmazione.
si parla di programmazione perchè se permetti è strettamente connessa alla qualità.se tu mi programmi molte cose in sd upscalate è una cosa se tu ne programmi molte in hd nativo è un'altra.quindi se vuoi sapere se la qualità è buona per quel che mi riguarda è + che buona quando la fonte è hd nativa un po' meno il resto .il problema è che se i futuri palinsesti saranno in maggioranza di materiale upscalato e casomai neanche in 16:9 allora è una cosa,se invece il materiale hd aumenterà in maniera esponenziale un'altra.ecco perchè si parla di programmazione....

lucio56 ha scritto:
si parla di programmazione perchè se permetti è strettamente connessa alla qualità.se tu mi programmi molte cose in sd upscalate è una cosa se tu ne programmi molte in hd nativo è un'altra.quindi se vuoi sapere se la qualità è buona per quel che mi riguarda è + che buona quando la fonte è hd nativa un po' meno il resto .il problema è che se i futuri palinsesti saranno in maggioranza di materiale upscalato e casomai neanche in 16:9 allora è una cosa,se invece il materiale hd aumenterà in maniera esponenziale un'altra.ecco perchè si parla di programmazione....
io volevo sapere se secondo voi mettendo a paragone skycinema hd vecchio con
quelli nuovi se c'erano delle differenze in positivo per quelli nuovi.

advanced85 ha scritto:
ancora nessuno dice però se la qualità tipo dei canali cinema è migliore rispetto a quella vecchia.
mi spiegate che cavolo c'entra la programmazione, è come quella dei canali sd.
che cè da polemizzare???

come ti sembra la qualità dei canali cinema rispetto ai vecchi canali hd cinema ???, la mia opinione è che sono migliori !!!

cmorossi ha scritto:
Usate il menu` HOTEL (sul PANASONIC tenere premuto "volume -" sul TV e 3 volte il tasto AV sul telecomando) per far si` che il televisore si accenda su HDMI
Scusa, ci sto provando, ma dov'è il tasto VOLUME sul televisore?

GammaOmega ha scritto:
come ti sembra la qualità dei canali cinema rispetto ai vecchi canali hd cinema ???, la mia opinione è che sono migliori !!!
te possino se lo chiedo a voi vuol dire che ancora non sono tornato a casa per vederli e dire la mia... :)

advanced85 ha scritto:
te possino se lo chiedo a voi vuol dire che ancora non sono tornato a casa per vederli e dire la mia... :)

Se avvessi letto i miei posto di inizio giornata verso le 11 avresti la risposta comq sono migliorati a secondo dei film !!!!;)

se fossi tomtom vi toglierei tutti i canali hd e vi lascerei solo i 4:3 pan&scan...

manco io sono tornato a casa e quindi li vedrò stasera.ma se la qualità è come gli ultimi giorni (a me sembrava ottima)negli altri due canali a me va bene.e credo che di + sarebbe difficile,perchè al di là dell'encoding (che mi sembra migliorato rispetto all'anno scorso dove gli artefatti la facevano da padrone)il bitrate non è possibile aumentarlo x problemi di spazio.quindi + di tanto....

luke66 ha scritto:
Oltretutto mi sembra impossibile che su tutti i canali cinema non vi fosse neanche un film in HD nativo

Per quanto riguarda i film, la definizione di "upscalato" è impropria, perchè tutti i film in pellicola (anche del 1930) hanno una definizione originale che è almeno doppia di quella full HD.

Quindi ci sono SOLO film in alta definizione, con qualità maggiore o minore a seconda delle loro condizioni (buone o cattive), delle scelte fotografiche del regista (più o meno grana, razor o morbido e così via).

Secondo me sono solo pippe mentali, dai.

Con il passare del tempo i programmi HD aumenteranno sempre di più.

E' assurdo adesso contare cosa va in SD e cosa in HD, siamo solo all'alba della rivoluzione...

E poi poche settimane fa, e questo è bene ricordarselo, speravamo che Sky ci "regalasse" solo Fox HD.... invece abbiamo avuto più di quello sperato.

Io, per ora, mi accontento... e non poco. :happy3:

pietro89 ha scritto:
se fossi tomtom vi toglierei tutti i canali hd e vi lascerei solo i 4:3 pan&scan...

si si si bravo! d'accordo con te! ma facciamo una cosa selettiva, solo a quelli scontenti dei canali HD diamo la facoltà di toglierli e di lasciare quelli SD.
:5eek:

italiani brava gente?
ma dove?
troppo critici, un mesetto fa neanche ci pareva possibile che sarebbero arrivati 30 canali hd...
il simulcast funziona così, che vi piaccia o no.

pietro89 ha scritto:
italiani brava gente?
ma dove?
troppo critici, un mesetto fa neanche ci pareva possibile che sarebbero arrivati 30 canali hd...
il simulcast funziona così, che vi piaccia o no.
guarda che personalmente sono contentissimo e ho parlato anche bene della qualità (cosa per me inusuale con sky).però non è che la cosa sia esente da critiche e se permetti lo diciamo quello che non ci piace.capisco che tu e ...a proposito dov'è finito Burchio?per la serie quello che fa sky o è perfetto o c'è un motivo...:D .ma la maggioranza non è così.e se si critica qualcosa neanche il discorso ...tornate al 4:3 e al pan&scan....perchè sarebbe demagogia.
quindi in sostanza l'operazione è ottima,la qualità mediamente buona con punte di ottimo (e poi leggo che è ulteriormente migliorata sui cinema...ma questa cosa mi lascia scettico proprio per motivazioni "tecniche")però qualcosa che non va per me c'è.sempre se si può dire....:D

discutere della programmazione di discovery è un conto, l'offerta hd è un'altro discorso...

pietro89 ha scritto:
discutere della programmazione di discovery è un conto, l'offerta hd è un'altro discorso...
discovery fa parte dell'offerta hd e quindi è lecito discuterne.io poi ho parlato in generale quindi non capisco la tua risposta

perchè la programmazione (di basso livello) riguarda anche il canale sd ed è uguale a ieri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso