Sky Hd senza televisore in alta definizione

cicutadino

Digital-Forum Master
Salve. Stavo pensando di richiedere sky hd ma non ho ancora una tv in alta definizione (a breve la comprerò senza aderire all'offerta di sky per la tv). Volevo chiedere se collegandolo alla tv tramite scart posso comunque vedere i canali in sd ovviamente senza hd (sono abbonato al pacchetto mondo+ sport) e sopratutto se posso continuare ad utilizzare la scheda nel vecchio skybox che ho sentito posso comunque tenere, dato che mi interessa poter vedere sky anche in un'altra stanza. Vi ringrazio per le risposte.

puoi tranquillamente usare la card e vedere i canali tramite scart.

Grazie delle risposte. Prenderò allora il decoder in anticipo rispetto al televisore.
Cosi risolvo anche il problema dell'altra stanza..

cicutadino ha scritto:
Grazie delle risposte. Prenderò allora il decoder in anticipo rispetto al televisore.
Cosi risolvo anche il problema dell'altra stanza..

è quello che ho fatto anche io :) collegando il myskyhd ad un tv normale...funziona a meraviglia (non oso pensare appena cambio tv)...

Isg71 ha scritto:
è quello che ho fatto anche io :) collegando il myskyhd ad un tv normale...funziona a meraviglia (non oso pensare appena cambio tv)...

appena cambi tv vedi una bomba solo i canali hd gli altri perderai un po di dettaglio .

cmq anche io tengo collegato il mio sky anche normalmente ma i canali hd perdono un po su tv normale emntre quelli sd si vedono da dio meglio del mio tv lcd hd

il colegamento lo fatto cosi

skybox hd con cavo hd al televisore e presa scart su dvd recorder

alaltra presa scart ho colegato un ADATTATORE scart rca con cavo rca di 20 metri e porto il segnale in camera da letto su tv normale .

Ciao a tutti,

anche io ho installato il decoder skyhd su un televisore SD crt tramite scart.
Ho notato però un certo 'scurimento' dell'immagine, molto più 'scura' e come 'invecchiata' del precedente decoder sd.
Esistono delle regolazioni possibili sul decoder?
Ho modificato l'uscita tv da pal a rgb e i colori sono diventati più vividi, ma ci sono ancora margini di miglioramento, se come leggo da più post skyhd si vede anche meglio su una tv sd...

Aggiungo, lo stesso problema lo noto sull'altra tv, sempre crt, che riceve il segnale tramite trasmettitore collegato allo stesso decoder...

per quale motivo si dovrebbero vedere meglio i canali SD ricevuti con un hd rispetto ad uno normale se entrambi sono collegati con la scart? intendo cioe' in base a quale fatto tecnico succederebbe?

semplicemente perchè il bitrate, cioè la qualità dei canali hd è superiore, in pratica come se vedresti dei super canali sd.

Se la TV è CRT (che si comporta egregiamente anche con i canali SD di bassa qualità), non noterai grosse differenze, anzi, potresti pure non notarne nessuna.

Indietro
Alto Basso