Sky+HDready=Decoder???

artaxo9

Digital-Forum New User
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum ;)

Vengo al problema: io ho come decoder il Thomson collegato alla tv crt in salone (non so da quanti anni...) ma nn ho mai avuto problemi e nn l'ho mai sostituito, adesso ho acquistato un monitor 22"hd-ready x il pc in un 'altra stanza e volevo collegarci in qualche modo sky...
Ho visto che nessun decoder ha la presa vga ne tantomeno dvi.. ora solo i decoder hd hanno la presa hdmi quindi c'è un altro modo per collegare il monitor senza prendere il decoder hd?
Nel monitor le entrate disponibili sono la vga-dvi-component-hdmi
E oltretutto, il decoder hd lo danno senza l'abbonamento? credo proprio di no :crybaby2:

Se avete consigli :)

Ps. Oltretutto dovrei anche attivare l'opzione multy vision ma credo che quello sia il problema minore basta pagare :D

Ultima modifica:
artaxo9 ha scritto:
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum ;)

Vengo al problema: io ho come decoder il Thomson collegato alla tv crt in salone (non so da quanti anni...) ma nn ho mai avuto problemi e nn l'ho mai sostituito, adesso ho acquistato un monitor 22"hd-ready x il pc in un 'altra stanza e volevo collegarci in qualche modo sky...
Ho visto che nessun decoder ha la presa vga ne tantomeno dvi.. ora solo i decoder hd hanno la presa hdmi quindi c'è un altro modo per collegare il monitor senza prendere il decoder hd?
Nel monitor le entrate disponibili sono la vga-dvi-component-hdmi
E oltretutto, il decoder hd lo danno senza l'abbonamento? credo proprio di no :crybaby2:

Se avete consigli :)

Ps. Oltretutto dovrei anche attivare l'opzione multy vision ma credo che quello sia il problema minore basta pagare :D

Per sfruttare l'ingresso VGA del monitor dovresti utilizzare un convertitore composito/VGA, collegare il decoder al convertitore tramite cavi RCA e il convertitore al monitor tramite VGA. L'unico problema è che ti rimarrebbe occupato l'ingresso VGA del monitor per collegare il PC, in tal caso non si può prescindere dal ricevitore HDMI

Può anche collegare il PC in VGA ed il TV in DVI tramite un adattatore DVI <-> VGA <-> composito.

Consiglio da amico: risparmia i soldi e prenditi un bel tv HD ready da 40 pollici e poi ti fai l'abbonamento HD, non fare cose orribili per un misero 22 pollici distruggendo ancora di piu' l'orribile SD....

Ciao ciao ;) ;)

Grazie mille per tutte le risposte (non pensavo in tante risp in 1gg;) )

Per la presa vga nn ci sn problemi xkè è libera quindi da quello che ho capito basterebbe un adattatore vga=>composito+audio a parte
Certo la risoluzione sarebbe quella standard mendre cn il decoder hd sarebbe 720p e connessione diretta senza convertitori...ora vedrò cosa fare :)

@TIKAL volevo aspettare un pò x il 40" (e perchè solo 40?:D) magari prenderlo full hd (o magari un SHD :lol:) e stare a posto per un pò di anni qnd il blu-ray si farà largo.

Grazie a tutti e ciao

artaxo9 ha scritto:
Grazie mille per tutte le risposte (non pensavo in tante risp in 1gg;) )

Per la presa vga nn ci sn problemi xkè è libera quindi da quello che ho capito basterebbe un adattatore vga=>composito+audio a parte

non per fare ilguastafeste ma ti assicuro che il collegamento skybox / monitor PC non è tanto semplice: non si tratta di semplice "adattatore" ma serve un vero e proprio convertitore che converta il segnale video PAL a 50 hrz interlacciato in segnale vga (RGBHV) a 60 hrz progressivo ed inoltre ad una risoluzione supportata dal tuo monitor (magari 800x600). forse l'HDMI supporta le risoluzioni video a 50 hrz, ma è tutto da verificare.

tali conevertitori esistono ma costano più di un TV 22" vero e proprio con ingresso video, vga e hdmi

comunque ti consiglio di verificare prima le specifiche di ingresso del tuo monitor e poi cercare il convertitore, ma secondo me fai molto prima a farti un vero TV ...

ciao BOH?

Indietro
Alto Basso