Sky: i 4 milioni di abbonati portano un aumento dell'abbonamento? Tutto falso!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per questi motivi e mille altri dico sempre:

FORZA DTT, FORZA IPTV, W LA CONCORRENZA

Se la concorrenza è debole ci saranno episodi di arroganza come quelli riferiti da Il Bacco, nel momento in cui la concorrenza si farà temibile i signori di Sky abbasseranno la cresta e cominceranno a trattare i clienti con il dovuto rispetto.

Ultima modifica:
In passato ti avrei quotato Babbacall, ormai non più. Non ci credo che in Italia possa esserci concorrenza, ci danno dei contentini ma non si fanno concorrenza (vedi telefonia).

Io continuo sempre a fare l'esempio del costo di una partita in ppv.

Prima del DTT Sky ti vendeva la singola partita a 15 Euro !

Adesso te la vende a 8 euro!

Col DTT la compri a 5 e hai una PPV pura senza praticamente costi d'accesso !

Dove c'è concorrenza ci sono benefici, poi possono essere lievi o più ingenti.

BO-SKY-OLO ha scritto:
La fonte della notizia chi e'? Lo sai che per mettere notizie, scoop o anteprime si cita almeno in parte la fonte? Qualsiasi organo di informazione per evitare le cossiddette bufale, non emette la notizia fino a che non e' piu' che sicuro! altrimenti e' passibile di una forma di reato grave punibile penalmente che si chiama aggiotaggio ovvero divulagazione di notizie false e tendenziose, non tanto nel forum bensi' nel portale digital-sat. Poi l'articolo termina con

"prendete al momento queste come indiscrezioni non ufficiali, che potrebbero cioé non corrispondere al vero."

e allora cosa scrivi? Scrivi quando c'e' una comunicazione ufficiale di Sky le indiscrezioni mettile sul forum !

Non hai mai letto su un giornale le indiscrezioni ? Hai mai visto una indiscrezione con su citata la fonte ?

Secondo te le informazioni sono fatte solo dai comunicati ufficiali ?

Bella idea di informazione che hai... i giornalisti dovrebbero essere quindi solo dei "ripetitori" di comunicati ufficiali ed essere genuflessi alle grandi aziende. Ma ti rendo conto dell'assurdità ?

E non tirare in ballo Aggiotaggio (che punisce ben altre fattispecie) o il reato di divulgazione di notizie false e tendenziose (che tra parentesi punisce con contravvenzione oblazionabile e si riferisce a notizie tali da * turbare l'ordine pubblico *...) che non c'entra proprio un bel nulla in questo caso

babbacall ha scritto:
Io continuo sempre a fare l'esempio del costo di una partita in ppv.

Prima del DTT Sky ti vendeva la singola partita a 15 Euro !

Adesso te la vende a 8 euro!

Col DTT la compri a 5 e hai una PPV pura senza praticamente costi d'accesso !

Dove c'è concorrenza ci sono benefici, poi possono essere lievi o più ingenti.
e' quello che io chiamo contentino questo.

Vabbè un contentino che però qualche soldino a chi magari interessa solo vedere qualche partita di calcio fa risparmiare un bel pò di soldini :)

Io con tutta probabilità ad esempio l'anno prossimo con la Juventus che torna in A se Mediaset si comporta in modo degno nei confronti della Juventus (e non nel modo vergognoso nel quale si è comportata nel periodo di calciopoli) do un bel calcio nel **** al monopolista SKY (30 euro al mese che diventerebbero 32 se gli aumentoi fossero confermati) e mi faccio il pacchetto Calcio Serie A (o come diavolo si chiama) di Mediaset Premium. Sarebbero un bel pacco di eurozzi risparmiati.

Poi ogni tanto acquisterei un film in PPV su Mediaset Premium e ci sarebbero un minimo di 150 Euro risparmiati :)

Ragazzi scusate ma parlando chiaramente, oggi penso che quasi tutti noi abbiamo una connessione a banda alrga sufficientemente a poter "trovare" i prodotti rpemium di Sky tranne lo sport, e parlo di film e telefilm (per esempio io lost non ho restitito e ho preso le puntata della 3 stagione in usa).
Cioè alla fine solo per lo sport mi fa mantenere l'abbonamento, anzi neanche

banino ha scritto:
Ma scusate,la legge numero uno del mercato non è che ad una maggiore domanda,l'offerta diminuisce il prezzo?

Io faccio l'economista. Calibrare il prezzo in virtù di un bacino di utenza dinamico è il tipico comportamento dell'impresa che opera in regime di monopolio o oligopolio.
Quelli di Sky fanno esattamente il loro mestiere e operano prendendo a riferimento il comportamento del consumatore generico. Chi legge il forum, conosce le varie offerte e decide di in****arsi per questa strategia di marketing è (fortunatamente per SKY) solo un consumatore differenziato che interessa ben poco. L'obiettivo è il maggior numero, cioè le persone che non seguono queste vicende, che non si ricordano o non sanno qual è il momento di disdire. Costoro, infatti, privi di particolari canali di protesta si rassegnano in silenzio a pagare 55, poi 57, poi 59 ... senza sapere, per esempio, che i nuovi abbonati pagano molto meno.
Quest'ultima operazione (attrarre clienti con offerte solo per i nuovi discriminando i vecchi) è perfettamente legale ancorché altamente scorretta (mandando a benedire il famoso rapporto tra etica ed economia).

Infatti si prenderanno un bel calcione da parte mia!

E invito se le cose dovessero essere confermate gli altri abbonati a fare altrettanto !

anr83ra ha scritto:
Come loro più abbonati fanno più aumentano il prezzo... pensavo che più entrate facevano più c'era possibilità che lo diminuivano, ma evidentemente non comprendo il mercato attuale...
Cmq l'ultimo aumento c'è stato un anno fa, se ogni anno ci aumentano 2 euro al mese non andiamo mica bene... l'abbonamento seppur si tratta di un ottimo prodotto mi sembra sia già piuttosto caro.
Speriamo non sia vero.
Se così dovesse essere sarebbe un'altro scarbo ai clienti fedeli (a proposito di aumentare perchè non studiano qualcosa per premiare i clienti più fedeli???) e per la prima volta dopo 4 anni penserei ad una disdetta...

Spero anch'io che non sia vero... cioè: il pacchetto completo costerebbe 60 euro!! (x fortuna che io ho Mondo+cinema+sport!!)
Amici, dovremo passare alla pirateria!! :D :D No scherzo!!

teo_kojak ha scritto:
Quest'ultima operazione (attrarre clienti con offerte solo per i nuovi discriminando i vecchi) è perfettamente legale ancorché altamente scorretta (mandando a benedire il famoso rapporto tra etica ed economia).
Io la 1° volta che ho sentito "SKY da 11 euro al mese" ero impazzito... poi sul sito di sky ho letto che *per i primi 4 mesi... poi la stangata!

Ricordiamoci però che stiamo parlando di voci e non di notizie. Io sarei più cauto con l'anticipare le minacce di disdetta, perchè è sicuramente vero che gli aumenti non fanno piacere a nessuno, ma non si può sapere se saranno aumenti confezionati per i nuovi abbonati e lasciano privilegiati i vecchi, o se magari saranno accompagnati da altre operazioni di marketing.

Finora i vecchi abbonati l'hanno preso sempre in quel posto... non vedo perchè questa volta, se l'aumento dovrebbe esserci sul serio, dovrebbe essere differente...

Come la storia dell'aumento dell'Iva, dove l'emendamento mi pare sia stato ritirato (nel testo uscito dalla camera non ce n'era più traccia)...
Vedrete che si tratterà di indiscrezioni prive di fondamento :icon_rolleyes:

Attendo Le Scuse Di Un Partigiano Del Dtt !

Ok ora attendo le scuse di qualcuno che parla di indiscrezioni come notizie attendibili, voi partigiani infiltrati del DTT!. Allora facciamo un portale sulle indiscrezioni e chiamiamolo gossip-sat !
Avete visto cosa ho scritto nella pagina precedente? E' passato poco ed e' stata tutta una BU FA LA ! Giosco ora modifica il titolo di questa discussione, subito!
Alla faccia del portale serio! Quando si pubblicano le notizie, vanno scritte con criterio! La responsabilita' di questo portale e' quello di riportare notizie corrette e non le migiliaia e migliaia di voci che quotidianamente circolano nel sottobosco aziendale che al 99,99% dei casi si rivelano come in questo caso BUFALE. Ed ora perche volete da SKY una risposta? Voi dovete giustiificarvi verso SKY!

Vabbè può capitare... l'importante è che non sia vero...
Altre volte il portale ha dato indiscrezioni rivelatosi poi vere (molte volte)... sono cose che possono succedere.

BO-SKY-OLO ha scritto:
Ok ora attendo le scuse di qualcuno che parla di indiscrezioni come notizie attendibili, voi partigiani infiltrati del DTT!. Allora facciamo un portale sulle indiscrezioni e chiamiamolo gossip-sat !
Avete visto cosa ho scritto nella pagina precedente? E' passato poco ed e' stata tutta una BU FA LA ! Giosco ora modifica il titolo di questa discussione, subito!
Alla faccia del portale serio! Quando si pubblicano le notizie, vanno scritte con criterio! La responsabilita' di questo portale e' quello di riportare notizie corrette e non le migiliaia e migliaia di voci che quotidianamente circolano nel sottobosco aziendale che al 99,99% dei casi si rivelano come in questo caso BUFALE. Ed ora perche volete da SKY una risposta? Voi dovete giustiificarvi verso SKY!

Caro BO-SKY-OLO,
ti confermo con molta pacatezza quanto ho scritto sopra, ritenendo il comportamento di Sky – sia che quest'ultimo aumento sia vero sia che sia falso – discriminante per i già abbonati. Ciò si evince dalle loro politiche di marketing.
Con altrettanta pacatezza dichiaro di non accettare la definizione di "partigiano infiltrato del DTT", perchè non sono partigiano del DTT essendo per me il DTT neutro come il SAT e nemmeno infiltrato perchè non ne capisco il senso (che vor dì? C'è una sezione del DTT "alla luce del sole" e non "clandestina" su questo forum)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso