• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky ignora la pirateria?

matttv84

Digital-Forum New User
Registrato
20 Giugno 2023
Messaggi
5
Ciao a tutti,

Sono nuovo nel forum però lo seguo da molto tempo.

In questi giorni sono usciti un po' di notizie su varie testate dove viene scritto che Sky è a conoscienza di un problema molto grave che consente di guardare i canali NOW dai server ufficiali di Sky (e non da un IPTV come accade di solito) senza sottoscrizione da piu' di 6 mesi.

https://www.dday.it/redazione/46176...roblema-circoscritto-o-la-punta-di-un-iceberg
https://www.punto-informatico.it/now-gratis-chiavi-drm-vendute-online/
https://torrentfreak.com/sky-free-now-tv-security-hole-exposed-for-months-researcher-claims-230617/

Voi cosa ne pensate?

Pensavo fosse un argomento interessante da discutere visto che la pirateria è il problema principale dell'aumento dei prezzi degli abbonamenti. E se è vero quello che è scritto in questi articoli, mi sembra tutto abbastanza assurdo, visto che a pagarne le conseguenze poi alla fine siamo sempre noi clienti.
 
Dico solo che, se è veritiero quanto scrivono, è una questione che sky, come tutte le altre tv, deve prendere di petto. E credo che volendo abbiano tutti i mezzi a disposizione.

Cosa ne pensiamo noi? qui non si deve pensare a niente, se è vero bisogna agire, cosa risolviamo noi parlandone qui, nulla :)
Cosa hanno risolto pubblicando gli articoli? hanno (forse) solo messo in risalto la situazione, niente di più ;)

Quindi è una cosa che se la devono vedere loro punto. Come detto prima: c'è poco da dire in proposito.
 
Veramente ci sarebbe da prendere atto che Sky , la cd anti-pirateria intende farla a spese dei contribuenti con le maxi operazioni della Guardia di Finanza, sempre molto pubblicizzate.
Quando invece deve muoversi in proprio, rimane in attesa , senza adottare gli accorgimenti tecnici che sarebbero di sua immediata competenza e spesa
 
Qui c'è poco da dire, noi comuni mortali possiamo fare nulla.
I giornali fanno presto a gridare allo scandalo, beh per quello ne sono capace pure io.
Se invece di scrivere e pubblicizzare si tirasse su le maniche, fare, per chi ne ha le capacità, qualcosina in prima persona, sicuramente dal sottoscritto, e forse da altri, sarebbe pure più apprezzato.
 
Qui c'è poco da dire, noi comuni mortali possiamo fare nulla.
I giornali fanno presto a gridare allo scandalo, beh per quello ne sono capace pure io.
Se invece di scrivere e pubblicizzare si tirasse su le maniche, fare, per chi ne ha le capacità, qualcosina in prima persona, sicuramente dal sottoscritto, e forse da altri, sarebbe pure più apprezzato.

D'accordo su tutto quello che hai detto (anche il post precedente), ma una compagnia cosi grande come Sky che ha un fatturato di 17.9 miliardi (2022) e che immagino abbia un'intera divisione contro la pirateria, non può tenere aperto un problema cosi grave.


Noi non possiamo fare niente e spetta a loro è vero, ma alla fine dei conti siamo comunque coinvolti in prima persona e sinceramente oggi, dopo aver letto quelle cose, non so voi ma io mi sento preso un po' per il sederino (e anche se non possiamo fare nulla a riguardo, ci tenevo magari ad aprire un'argomentazione)

Perchè è vero, i giornali gridano allo scandalo (e se quello che hanno scritto è vero, è effettivamente uno scandalo), ma sono gli stessi che pubblicizzano le "maxi operazioni" anti pirateria pubblicandole con titoli tipo "duro colpo".

Quindi se è venuta fuori una cosa del genere, è veramente qualcosa di scandaloso
 
D'accordo su tutto quello che hai detto (anche il post precedente), ma una compagnia cosi grande come Sky che ha un fatturato di 17.9 miliardi (2022) e che immagino abbia un'intera divisione contro la pirateria, non può tenere aperto un problema cosi grave.


Noi non possiamo fare niente e spetta a loro è vero, ma alla fine dei conti siamo comunque coinvolti in prima persona e sinceramente oggi, dopo aver letto quelle cose, non so voi ma io mi sento preso un po' per il sederino (e anche se non possiamo fare nulla a riguardo, ci tenevo magari ad aprire un'argomentazione)

Perchè è vero, i giornali gridano allo scandalo (e se quello che hanno scritto è vero, è effettivamente uno scandalo), ma sono gli stessi che pubblicizzano le "maxi operazioni" anti pirateria pubblicandole con titoli tipo "duro colpo".
Quindi se è venuta fuori una cosa del genere, è veramente qualcosa di scandaloso
Sarà anche scandaloso, infatti le testate giornalistiche non vedono l'ora di fare lo scoop, andare in top trend di letture, e relativi clic. Ma non sono problemi miei. Ma poi chi li risolve i problemi, chi scrive la notizia? Magari, sarei il primo a complimentarmi con loro.
Che poi solo ora è nato il problema e solo con Now ... ;)

Anzi, visto che hai chiesto a noi pareri, ti chiedo cosa puoi fare tu in prima persona per arginare questa cosa?

La mia risposta l'hai già avuta ;)
 
Qui c'è poco da dire, noi comuni mortali possiamo fare nulla.
I giornali fanno presto a gridare allo scandalo, beh per quello ne sono capace pure io.
Se invece di scrivere e pubblicizzare si tirasse su le maniche, fare, per chi ne ha le capacità, qualcosina in prima persona, sicuramente dal sottoscritto, e forse da altri, sarebbe pure più apprezzato.
Scusa ma a cosa servirebbe il forum se non per esprimere la propria opinione e ovvio che in questa cosa noi posiamo fare poco ma è sky ma anche tutte le altre piatoforme ha fare qualcosa
 
Seriamente, qualcuno di voi pensa che senza che fossero pubblicati quegli articoli in Sky non sapessero nulla della vicenda? Ne sono a conoscenza sicuramente ma ovviamente non c'è assolutamente necessità di ampliare la diffusione di tale pratica come invece avviene pubblicando articoli sul tema. Anche il più sprovveduto dei lettori leggendo gli può venire anche la voglia anche magari solo in buona fede a capire e studiare come funziona/va il tutto e questo ovviamente non è legale.

Diverso invece il caso di un eventuale data breach che allora sì è importante far venire alla luce perchè compromette dei dati sensibili e personali dei clienti e quindi serve anche come "educazione digitale" come quello di cambiare periodicamente le proprie password di accesso al servizio proprio per evitare eventuali problematiche del genere.
 
Ovamnte sky ne a consenza ma però se è vero che è 6 mesi e strano che non abbiano trovato le contromisure
 
In un forum ci si aiuta a vicenda in caso di difficoltà e pareri se utili, non post per scandalizzarsi (quello siamo capaci tutti) ma di concreto il nulla.
Ma qui o sai come muoverti o non fai nulla.
Del resto di discussioni chilometriche di lamentele, opinioni alle volte fantasiose, ne faccio volentieri a meno.
Molto meglio discussioni tecniche, con dati/test effettuati sul campo, e meglio ancora fare i fatti.
 
In un forum ci si aiuta a vicenda in caso di difficoltà e pareri se utili, non post per scandalizzarsi (quello siamo capaci tutti) ma di concreto il nulla.
Ma qui o sai come muoverti o non fai nulla.
Del resto di discussioni chilometriche di lamentele, opinioni alle volte fantasiose, ne faccio volentieri a meno.
Molto meglio discussioni tecniche, con dati/test effettuati sul campo, e meglio ancora fare i fatti.
E vero in un forum ci si aiuta ma secondo me è anche bello sapere le opinioni di tutti anche su questi argomenti marari qualcuno sa come si po' fermare queste cose
 
la pirateria è il problema principale dell'aumento dei prezzi degli abbonamenti.

Questa affermazione è tutta da verificare. Penso che i motivi siano altri e facilmente comprensibili, ma qui andremmo OT.

Riguardo la pirateria, ho scritto più volte cosa penso nell'altro thread.

Per il resto concordo con i due Moderatori.
 
Satred ha scritto:
Seriamente, qualcuno di voi pensa che senza che fossero pubblicati quegli articoli in Sky non sapessero nulla della vicenda? Ne sono a conoscenza sicuramente ma ovviamente non c'è assolutamente necessità di ampliare la diffusione di tale pratica come invece avviene pubblicando articoli sul tema. Anche il più sprovveduto dei lettori leggendo gli può venire anche la voglia anche magari solo in buona fede a capire e studiare come funziona/va il tutto e questo ovviamente non è legale.

Sky ne è perfettamente a conoscienza dato che il fatto gli è stato denunciato a gennaio. Come noi siamo perfettamente a conoscienza ora grazie a quegli articolo che se ne frega altamente della pirateria.


Quando escono pubblicamente sono già vecchie, come la maggiorparte delle volte :)

Falso, funziona tutto perfettamente ancora, sono riuscito a trovare su internet giusto 5 minuti fa il materiale di cui parlano e trovo abbastanza umiliante utilizzare direttamente i server di Sky per guardare gratis i canali :)

Il topic non è stato creato affinchè noi facessimo qualcosa ma bensi per parlarne e rendersi conto del mucchio di cavolate che ci rifilano quando dicono che le maxi operazioni spinte con la polizia fermano la pirateria quando non c'è nessun interesse nel farlo, e questo è un dato di fatto, o vogliamo dire che non è cosi e che le email in quegli articoli dove viene denunciato il fatto da un ricercatore siano tutto frutto di invenzione per screditare Sky?


Matson2 ha scritto:
Questa affermazione è tutta da verificare. Penso che i motivi siano altri e facilmente comprensibili, ma qui andremmo OT.

Riguardo la pirateria, ho scritto più volte cosa penso nell'altro thread.

Per il resto concordo con i due Moderatori.

Mi correggo, la MANCANZA di abbonamenti (e molti si trasferiscono alle IPTV pirate) e' la ragione dell'aumento del costo degli abbonamenti.
Ma comunque non è che lo dico io, lo dicono i dati che si possono trovare su internet.

Lo dice la lega serie A con la pubblicità "La pirateria uccide il calcio": https://www.legaseriea.it/it/social-responsibility/stopiracy

Poi che dietro la mancanza di abbonamenti non ci sia solo la pirateria siamo d'accordo.
 
Sky ne è perfettamente a conoscienza dato che il fatto gli è stato denunciato a gennaio. Come noi siamo perfettamente a conoscienza ora grazie a quegli articolo che se ne frega altamente della pirateria.


Falso, funziona tutto perfettamente ancora, sono riuscito a trovare su internet giusto 5 minuti fa il materiale di cui parlano e trovo abbastanza umiliante utilizzare direttamente i server di Sky per guardare gratis i canali :)
Vedi che alla fine mi dai ragione.
Con ...Quando escono pubblicamente sono già vecchie, come la maggiorparte delle volte ... mi riferisco proprio alla news, loro da come dici sapevano già da Gennaio.

La notizia è vecchia (che è quello a cui mi riferivo), altro che falso, che poi funzioni o meno è una cosa che solo loro devono sistemare :)
 
Veramente ci sarebbe da prendere atto che Sky , la cd anti-pirateria intende farla a spese dei contribuenti con le maxi operazioni della Guardia di Finanza, sempre molto pubblicizzate.
Quando invece deve muoversi in proprio, rimane in attesa , senza adottare gli accorgimenti tecnici che sarebbero di sua immediata competenza e spesa

Concordo... Quando Sky era sotto Murdoch, erano molto "sensibili" al tema e se c'era da cambiare codifica, piuttosto che smart card si faceva e basta!
Ora invece mi sembra di vedere un atteggiamento stile tele+ ultimi anni.

Qui c'è¨ poco da dire, noi comuni mortali possiamo fare nulla.
I giornali fanno presto a gridare allo scandalo, beh per quello ne sono capace pure io
Se invece di scrivere e pubblicizzare si tirasse su le maniche, fare, per chi ne ha le capacità, qualcosina in prima persona, sicuramente dal sottoscritto, e forse da altri, sarebbe pure più apprezzato.

Ok che non siamo nella stanza dei bottoni... Ma neanche a parlarne, saremmo complici... Portare all'attenzione e tener vivo l'argomento è il minimo che possiamo fare in attesa che sky trovi un alternativa più efficace.

D'accordo su tutto quello che hai detto (anche il post precedente), ma una compagnia cosi grande come Sky che ha un fatturato di 17.9 miliardi (2022) e che immagino abbia un'intera divisione contro la pirateria, non può tenere aperto un problema cosi grave.


Noi non possiamo fare niente e spetta a loro è vero, ma alla fine dei conti siamo comunque coinvolti in prima persona e sinceramente oggi, dopo aver letto quelle cose, non so voi ma io mi sento preso un po' per il sederino (e anche se non possiamo fare nulla a riguardo, ci tenevo magari ad aprire un'argomentazione)

Perchè è vero, i giornali gridano allo scandalo (e se quello che hanno scritto è vero, è¨ effettivamente uno scandalo), ma sono gli stessi che pubblicizzano le "maxi operazioni" anti pirateria pubblicandole con titoli tipo "duro colpo".

Quindi se è venuta fuori una cosa del genere, è veramente qualcosa di scandaloso

Disdire per la pirateria... Vedi come si danno una mossa... Lavorerebbero giorno e notte!:icon_cool::):D
 
Ultima modifica:
Da quello che ho letto i problemi possono essere 2: sono state trafugate le chiavi private di crittazione di nowtv oppure è stato bucato l'intero sistema di crittazione.
In entrambi i casi sono eventi che non si risolvono in breve tempo, nel primo caso bisogna capire come quelle chiavi siano uscite oppure nel secondo è necessario implementare un nuovo sistema di crittazione con tutto quello che ne consegue lato client.
 
Portare all'attenzione e tener vivo l'argomento è il minimo che possiamo fare in attesa che sky trovi un alternativa più efficace.

Portare all'attenzione e tener vivo l'argomento porta solo persone a volersi informare su come utilizzarlo per sfruttare eventuali falle del sistema ;) anche persone che magari mai avrebbero pensato che si potesse fare una cosa del genere.
 
CIT. Veramente ci sarebbe da prendere atto che Sky , la cd anti-pirateria intende farla a spese dei contribuenti con le maxi operazioni della Guardia di Finanza FINE CIT

quindi sarebbe meglio se la guardia di finanza facesse? cosa? niente? ci costerebbe di meno? skyitalia paga tasse e opera in italia (al netto delle varie scatole consentite dalla nostra lacunosa legislazione) quindi mi pare logico che non si rivolga a una utopica vigilanza privata, ma all'organo italiano preposto che è la guardia di finanza.
 
Credo che Sky sia gai intervenuta trpppo pubblicità in questi giorni. Piccola considerazione in questa cosa non sono anche in pericolo le informazioni degli abbonati e dati di Sky?
 
Indietro
Alto Basso