• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky ignora la pirateria?

Credo che Sky sia gai intervenuta trpppo pubblicità in questi giorni. Piccola considerazione in questa cosa non sono anche in pericolo le informazioni degli abbonati e dati di Sky?

I dati degli abbonati non c'entrano niente con questo problema :)
 
quindi sarebbe meglio se la guardia di finanza facesse? cosa? niente? ci costerebbe di meno? skyitalia paga tasse e opera in italia (al netto delle varie scatole consentite dalla nostra lacunosa legislazione) quindi mi pare logico che non si rivolga a una utopica vigilanza privata, ma all'organo italiano preposto che è la guardia di finanza.
Potevano cambiare le chiavi di criptazione sin da subito.
 
Potevano cambiare le chiavi di criptazione sin da subito.

fai un paragone con le chiavi di casa...e tutta la famiglia che deve cambiarle qualcuna te la dimentichi sempre.
anche cambiare le chiavi di criptazione ha un costo e può far sorgere problemi non contemplati e random a molti abbonati.

comunque stiamo parlando di una vecchia news già risolta.
 
Vedi che alla fine mi dai ragione.
Con ...Quando escono pubblicamente sono già vecchie, come la maggiorparte delle volte ... mi riferisco proprio alla news, loro da come dici sapevano già da Gennaio.

La notizia è vecchia (che è quello a cui mi riferivo), altro che falso, che poi funzioni o meno è una cosa che solo loro devono sistemare :)

Infatti ti ho dato ragione.. solo che non trovo inutile parlarne e penso che abbia preso l'argomento con troppa superficialità
Questa cosa fa pensare che fanno operazioni marchiate come killer della pirateria solamente per dar un messaggio alla gente, non per contrastarla nell'effettivo

SATRED ha scritto:
Portare all'attenzione e tener vivo l'argomento porta solo persone a volersi informare su come utilizzarlo per sfruttare eventuali falle del sistema anche persone che magari mai avrebbero pensato che si potesse fare una cosa del genere.

Io attualmente sono abbonato a NOW (da una vita) e DAZN ma so, (come tutti voi anche, parliamoci chiaro..) che potrei prendere a 10-15 euro una lista pirata completa di tutti i canali in men che non si dica
Credo che ormai la pirateria sia diventata veramente accessibile e alla portata di tutti se parliamo del range di età di chi ha ora 15-40 anni. Chi vuole comprare la lista pirata, lo fa.
Poi che questo argomento susciti curiosità ed interesse è normale, ma dubito che la notizia in sè faccia acquisire utenti alla pirateria, mentre il fatto (ossia le chiavi di decrittografia pubbliche per mesi) sicuramente l'ha favorita e non di poco.

Come ho detto ho trovato in rete (ora è stato rimosso ma ho salvato il contenuto) degli URL che attraverso Edge fanno vedere i canali di Sky usando i loro server e ogni 2 gg controllo, cosi per vedere se Sky ha mosso effettivamente il ****, se funzionano ancora. E indovinate? va ancora tutto a meraviglia

porf ha scritto:
Da quello che ho letto i problemi possono essere 2: sono state trafugate le chiavi private di crittazione di nowtv oppure è stato bucato l'intero sistema di crittazione.
In entrambi i casi sono eventi che non si risolvono in breve tempo, nel primo caso bisogna capire come quelle chiavi siano uscite oppure nel secondo è necessario implementare un nuovo sistema di crittazione con tutto quello che ne consegue lato client.

Burchio ha scritto:
fai un paragone con le chiavi di casa...e tutta la famiglia che deve cambiarle qualcuna te la dimentichi sempre.
anche cambiare le chiavi di criptazione ha un costo e può far sorgere problemi non contemplati e random a molti abbonati.

comunque stiamo parlando di una vecchia news già risolta.

Si io ho capito la stessa cosa.. penso che pero almeno cambiare queste chiavi possa aiutare.. invece da quanto è stato scritto non è mai stato fatto nulla
Menziono di nuovo il fatto che non è stato risolto nulla. Funziona tutto a meraviglia
 
Ultima modifica:
Si io ho capito la stessa cosa.. penso che pero almeno cambiare queste chiavi possa aiutare.. invece da quanto è stato scritto non è mai stato fatto nulla
Menziono di nuovo il fatto che non è stato risolto nulla. Funziona tutto a meraviglia

Le chiavi devono essere cambiate una volta che la falla è stata identificata e chiusa, altrimenti il cambio comporta solo lavoro e potenziali problemi per non risolvere il problema principale.
 
Direi che di tempo per sistemare la falla (che gli è stata denunciata) però ne hanno avuto... e ripeto, non stiamo parlando di un azienduccia con 10-20 dipendenti ma di una multinazionale ed uno dei maggiori broadcaster mondiali. Non c'è limite tecnico che tenga per giustificare questa cosa

Diciamo che tra tutte le reagioni quella che regge di piu' e' che non gliene è fregato nulla ed a quanto pare non gliene frega nulla tutt'ora.

Meglio per tutti, ma basta **** sulla lotta alla pirateria
A questo punto meglio dare 30 euro a DAZN per la Serie A, sono sincero
Perchè se stanno messi cosi in Sky non oso immaginare che prezzo tirerebbero fuori con i diritti
 
Ultima modifica di un moderatore:
basta vedere la celerità con cui risolvono bug grossi come case sui decoder forniti a tutti i loro abbonati. per il comparto sicurezza e criptazione direi che c'è un team di zero persone.l'avranno affidato a qualcuno che non ha come unico cliente sky
 
Direi che di tempo per sistemare la falla (che gli è stata denunciata) però ne hanno avuto... e ripeto, non stiamo parlando di un azienduccia con 10-20 dipendenti ma di una multinazionale ed uno dei maggiori broadcaster mondiali. Non c'è limite tecnico che tenga per giustificare questa cosa

Diciamo che tra tutte le reagioni quella che regge di piu' e' che non gliene è fregato nulla ed a quanto pare non gliene frega nulla tutt'ora.

Meglio per tutti, ma basta **** sulla lotta alla pirateria
A questo punto meglio dare 30 euro a DAZN per la Serie A, sono sincero
Perchè se stanno messi cosi in Sky non oso immaginare che prezzo tirerebbero fuori con i diritti

ma se ci han messo due anni per rendere appena sufficiente il loro dispositivo stick ufficiale...
Ora va discretamente veloce,ma non puoi scorrere i canali
 
Indietro
Alto Basso