PhOeNiX
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 3 Gennaio 2006
- Messaggi
- 2.548
avevo capito che non si disputava per il mal tempo...vabèSam89 ha scritto:Il Golf!![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
avevo capito che non si disputava per il mal tempo...vabèSam89 ha scritto:Il Golf!![]()
rapons89 ha scritto:qualcuno con tv 3d ci puo dare delle info sulla qualità video sia dal punto di vista visivo che tecnico?![]()
grazie..ciao!
Puoi essere più preciso? Disturbi legati a che cosa?wil3d ha scritto:A uno dei miei figli dopo un paio d'ore gli occhialini davano fastidio..
demonoid ha scritto:Puoi essere più preciso? Disturbi legati a che cosa?
fabrizio76 ha scritto:non mi metterò mai davanti alla tv con gli occhialini come un deficiente... figuriamoci a sarci per ore insieme altre persone
o si inventano qualcosa di diverso per il 3D oppure è un tecnologia folle
Ho letto l'articolo..pochi pollici...ma tanti euri...!!!luchinho ha scritto:Tranquillo tra qualche mese non serviranno più gli occhialini
http://www.corriere.it/scienze_e_te...-d_d7682b94-cfd6-11df-8a5d-00144f02aabe.shtml
ecco, era quanto volevo sapere, solo un'altra conferma della imperfezione e della scadenza di questa tecnologia da 4 soldi. 1 persona su 4? 1 su 10? 1 su 20? Sarebbe troppa anche una persona su 100. Per i soggetti inclini a tali disturbi, me compreso, la visione in 3D rappresenta una fonte di fastidiosissimi disturbi, in cima a tutti la nausea.wil3d ha scritto:Lui affermava che gli veniva mal di testa, ti assicuro che gli altri guardavano con passione...eravamo in 4 persone.
Molto cordialmente
demonoid ha scritto:ecco, era quanto volevo sapere, solo un'altra conferma della imperfezione e della scadenza di questa tecnologia da 4 soldi. 1 persona su 4? 1 su 10? 1 su 20? Sarebbe troppa anche una persona su 100. Per i soggetti inclini a tali disturbi, me compreso, la visione in 3D rappresenta una fonte di fastidiosissimi disturbi, in cima a tutti la nausea.
Badate, perchè credo che qualcuno più avanti lo abbia escluso, che lo stesso fenomeno accade anche nelle proiezioni in 3D al cinema.
E' una tecnologia, quella degli occhialini, di cui ricordo si è iniziato a parlare molti anni prima che fosse lanciato il cinema in 3D, e ora qualcuno ha deciso di riprendere quel progetto già allora messo da parte per farne cinema scadente e vendere TV dal prezzo notevole.
Quanto ai TV 3D senza occhialini, come detto dai giapponesi, bisognerà attendere qualche anno: si parla cioè di TV dalle dimensioni paragonabili a quelle attuali e dal prezzo accessibile. Altro che qualche mese......
Nel frattempo le aziende stanno realizzando profitti ghiotti vendendo tecnologia ancora del tutto fallimentare giovando della curiosità di tante famiglie così prese da questa "novità" delle 3 dimensioni.