jumpjack ha scritto:E poi non è vero che il 3d non serve a niente: è solo che molte persone non lo capiscono. Letteralmente, non vedono la differenza tra un'immagine 2d o 3d. Ho visto gente provare televisori 3d al centro commerciale, usando occhialini SCARICHI e dire "sì, in effetti un po' di vede".
Questa la dice lunga sul target degli acquirenti dei tv 3D. Gente interessata solo al concetto di novità e che non ha la minima idea del prodotto che andrà ad acquistare, o del perchè si impegnerà in questa inutile spesa.
Il 3D, è stato più volte ribadito, è una tecnologia imperfetta, scadente e potenzialmente dannosa (viste le testimonianze avute sui non rari effetti collaterali), tirata fuori da un cassetto ammuffito solo perchè qualcuno ha deciso che fosse il momento per farci un po' di soldi.
Le famiglie, assorbite dal sistema consumistico, naturalmente accorrono numerose al richiamo dell'ultimo ritrovato (che tale non è). Le aziende ringraziano per i guadagni puntuali. Le famiglie, soddisfatta la curiosità (o quasi, vista l'attuale assenza di programmazione 3D) e presto stanche anche di questo ultimo fiasco, si preparano al prossimo insensato acquisto.