Sky il 3 Ottobre apre l'era della tv in 3D, ecco il comunicato ufficiale

jumpjack ha scritto:
E poi non è vero che il 3d non serve a niente: è solo che molte persone non lo capiscono. Letteralmente, non vedono la differenza tra un'immagine 2d o 3d. Ho visto gente provare televisori 3d al centro commerciale, usando occhialini SCARICHI e dire "sì, in effetti un po' di vede".

Questa la dice lunga sul target degli acquirenti dei tv 3D. Gente interessata solo al concetto di novità e che non ha la minima idea del prodotto che andrà ad acquistare, o del perchè si impegnerà in questa inutile spesa.

Il 3D, è stato più volte ribadito, è una tecnologia imperfetta, scadente e potenzialmente dannosa (viste le testimonianze avute sui non rari effetti collaterali), tirata fuori da un cassetto ammuffito solo perchè qualcuno ha deciso che fosse il momento per farci un po' di soldi.

Le famiglie, assorbite dal sistema consumistico, naturalmente accorrono numerose al richiamo dell'ultimo ritrovato (che tale non è). Le aziende ringraziano per i guadagni puntuali. Le famiglie, soddisfatta la curiosità (o quasi, vista l'attuale assenza di programmazione 3D) e presto stanche anche di questo ultimo fiasco, si preparano al prossimo insensato acquisto.

demonoid ha scritto:
Questa la dice lunga sul target degli acquirenti dei tv 3D. Gente interessata solo al concetto di novità e che non ha la minima idea del prodotto che andrà ad acquistare, o del perchè si impegnerà in questa inutile spesa.

Il 3D, è stato più volte ribadito, è una tecnologia imperfetta, scadente e potenzialmente dannosa (viste le testimonianze avute sui non rari effetti collaterali), tirata fuori da un cassetto ammuffito solo perchè qualcuno ha deciso che fosse il momento per farci un po' di soldi.

Le famiglie, assorbite dal sistema consumistico, naturalmente accorrono numerose al richiamo dell'ultimo ritrovato (che tale non è). Le aziende ringraziano per i guadagni puntuali. Le famiglie, soddisfatta la curiosità (o quasi, vista l'attuale assenza di programmazione 3D) e presto stanche anche di questo ultimo fiasco, si preparano al prossimo insensato acquisto.
In sostanza, la stessa cosa che è successa per l'HD. :eusa_whistle: (a parte i "danni da 3d", che sono una bufala)

jumpjack ha scritto:
(a parte i "danni da 3d", che sono una bufala)
Questa affermazione può essere fatta soltanto in malafede da parte di un fan, o esaltato, della tecnologia 3D. Ti invito a documentarti non solo in questo forum ma anche in altri sulle esperienze spiacevoli di utenti alle prese con la visione 3D. Casi che malgrado tutto sono ancora "pochi", vista la diffusione appena cominciata di questi nuovi TV. E la stessa cosa dicasi per il cinema 3D e per gli spettatori colti da conati di vomito e disturbi vari.

Malgrado le tue allusioni, l'HD è al contrario del 3D una tecnologia già sperimentata a sufficienza fuori dai confini italiani ed europei, oltretutto valida e priva di effetti collaterali per gli spettatori. L'HD ha un futuro e si appresta a diventare lo standard, mentre l'attuale 3D non ne ha e si prepara ad essere sostituito dai TV senza occhialini. Il paragone non regge minimamente.

Buongiorno a Tutti,
perchè litigare sul 3d? Penso che l'immagine tridimensionale sia il sogno comunque di tutti...anche senza riuscirci in maniera perfetta, basta oensare al cannocchiale ed al binocolo.
Come credo sappiate ho un tv 3d e sono un appassionato di golf, lo spettacolo della Ryder è stato fantastico, sembrava davvero di essere sul campo anche se uno dei miei figli ha avuto dei disturbi ( mal di testa ).
L'idea degli occhialini a doppia funzione potrebbe essere perfetta per tutta la famiglia.
Riguardo a Jumpjack, ho registrato la Ryder su my sky, se mi dici come fare provo a spedirtene un pezzo ;) se lo rendessi anaglifico molti potrebbero esserne felici se ne incolliamo un pezzetto in qualche sito.
Per Montani si lo so che sky ha i diritti, la mia domanda era se qualcuno sa se porteranno le telecamere 3d di sky a Dubai?
Ho provato a guardare la programmazione di sky3d uk e non ne parla, ci saranno dei film e delle partite di calcio oltre a dei balletti. Chissà com'è una partita di calcio in 3d sembrerà di essere allo stadio con una visione d'insieme.
Molto cordialmente
wil3d

demonoid ha scritto:
Questa affermazione può essere fatta soltanto in malafede da parte di un fan, o esaltato, della tecnologia 3D. Ti invito a documentarti non solo in questo forum ma anche in altri sulle esperienze spiacevoli di utenti alle prese con la visione 3D. Casi che malgrado tutto sono ancora "pochi", vista la diffusione appena cominciata di questi nuovi TV. E la stessa cosa dicasi per il cinema 3D e per gli spettatori colti da conati di vomito e disturbi vari.
Io so solo della bufala di congiuntivite e infezioni varie trasmesse dagli occhialiini... e di gente che comunque usava le salviettine per lavare LE LENTI :eusa_wall: invece delle stanghette...

Malgrado le tue allusioni, l'HD è al contrario del 3D una tecnologia già sperimentata a sufficienza fuori dai confini italiani ed europei,
Certo, adesso sì, ma 10 anni fa, quando la TV HD ce l'avevate tu e altre 3 persone nel mondo? A nessuno fregava niente dell'HD... perche' non avendola mai vista, non sapevano cosa si pedevano! :evil5:
Per non parlare delle TV 16:9, viste da tutti per anni come una cosa perfettamente inutile.
E il televisore piatto? Chissenefrega se la TV è piatta o a scatola? Davvero a qualcuno piace appendere la TV al muro? Potrebbe essere utile per chi ha la casa piccola... ma se ha la casa piccola, ha anche pochi soldi da spendere in televisori ultima generazione...

Solo alla fine, quando le tre cose sono coesistite (TV piatti, HD, 16:9) è valsa la pena di provare a cambiare i vecchi CRT, che funzionavano ancora benissimo...
Mentre invece le salette coi proiettori nei centri commerciali sono sparite, perche' finalmente la gente ha capito che i proiettori non servono a niente, in normali famiglie di 3-4 persone: non solo costano il doppio di una TV per risoluzioni più basse, ma avere uno schermo di 4 metri per 3 è inutile, perche' la definizione è tale che devi stare a 8 metri di distanza... quando il salotti è lungo 5! :evil5:

L'HD ha un futuro e si appresta a diventare lo standard, mentre l'attuale 3D non ne ha e si prepara ad essere sostituito dai TV senza occhialini.
Che parabola usi per sintonizzarti su SferaDiCristalloTelevision? :D

Il paragone non regge minimamente.
Frase da... anit-fan del 3d (esaltato anti 3d). :eusa_whistle:

wil3d ha scritto:
Riguardo a Jumpjack, ho registrato la Ryder su my sky, se mi dici come fare provo a spedirtene un pezzo ;) se lo rendessi anaglifico molti potrebbero esserne felici se ne incolliamo un pezzetto in qualche sito.
Non so, non hai mai messo un video su youtube? Hai una scheda di acquisizione video?
Senno', se l'hai registrato su DVD, dovresti poterlo copiare sul PC, per poi convertirlo in AVI e "tagliuzzarlo" con VirtualDub. Forse riesci a convertirlo con Super(C).
http://www.erightsoft.com/S6Kg1.html

wil3d ha scritto:
...Penso che l'immagine tridimensionale sia il sogno comunque di tutti......
io non vorrei mai vedere un quadro di Caravaggio in 3d...ad esempio...ma sopratutto mi irritano certi commenti contro chi non è favorevole all'introduzione(pasticciata)del 3d....o perlomeno che si azzarda a dichiarare che non gliene può fregare di meno...se date a chi non vuole vedere il 3d dell'esaltato anti-3d...beh per contraltare ci siono gli esaltati pro-3d...e in questo thread qualcosa si vede

lucio56 ha scritto:
io non vorrei mai vedere un quadro di Caravaggio in 3d...ad esempio...ma sopratutto mi irritano certi commenti contro chi non è favorevole all'introduzione(pasticciata)del 3d....o perlomeno che si azzarda a dichiarare che non gliene può fregare di meno...se date a chi non vuole vedere il 3d dell'esaltato anti-3d...beh per contraltare ci siono gli esaltati pro-3d...e in questo thread qualcosa si vede
Scusa Lucio, io non credo di aver offeso qualcuno??? se così fosse e sono state mal interpretate le mie parole me ne scuso!
Certamente un quadro di Caravaggio è una cosa, ma esistono anche le sculture... ma ripeto all'inizio c'era cannocchiale oggi si usano i binocoli, non so se hai dei figli o se da ragazzo ti hanno mai regalato quei libri che diventavano dei castelli tridimensionali..
Alcuni pittori, a milano c'è uno che crea dei girasoli magnifici in 3d ed escono fuori dal quadro..L'arte è varia e soggettiva.

jumpjack ha scritto:
Non so, non hai mai messo un video su youtube? Hai una scheda di acquisizione video?
Senno', se l'hai registrato su DVD, dovresti poterlo copiare sul PC, per poi convertirlo in AVI e "tagliuzzarlo" con VirtualDub. Forse riesci a convertirlo con Super(C).
http://www.erightsoft.com/S6Kg1.html
Ti sembrerò un ignorante od un imbecille ma non so di cosa parli, da mysky come lo trasporto? chiavetta usb? boh
se vuoi mandami pure un pm con chiare istruzioni in modo da meramente eseguire.
Molto cordialmente

wil3d ha scritto:
Ti sembrerò un ignorante od un imbecille ma non so di cosa parli, da mysky come lo trasporto? chiavetta usb? boh
se vuoi mandami pure un pm con chiare istruzioni in modo da meramente eseguire.
Molto cordialmente
eh, se hai MySkyHD e non hai un ingresso video sul PC, mi sa che non mi puoi aiutare... :icon_rolleyes:
Nessun altro ha pensato di registrare la prima trasmissione 3d della storia della TV italiana?!?

wil3d ha scritto:
Buongiorno a Tutti,
perchè litigare sul 3d? Penso che l'immagine tridimensionale sia il sogno comunque di tutti..

A me invece il 3D non interessa minimamente. Un film 3D per me non è più un film, ma qualcos'altro non bene specificato, uno spettacolo di intrattenimento per un pubblico con gusti discutibili.
Alcuni interessanti film al cinema vengono ora proiettati solo in 3D precludendoli a chi voglia assistere alle visioni 2D. Se questo volesse dire il futuro, allora il cinema sarebbe destinato alla morte.

jumpjack ha scritto:
Certo, adesso sì, ma 10 anni fa, quando la TV HD ce l'avevate tu e altre 3 persone nel mondo? A nessuno fregava niente dell'HD... perche' non avendola mai vista, non sapevano cosa si pedevano! :evil5:

Solo alla fine, quando le tre cose sono coesistite (TV piatti, HD, 16:9) è valsa la pena di provare a cambiare i vecchi CRT, che funzionavano ancora benissimo...

Con me caschi male. Non ho nè un TV HD, nè uno piatto, nè un ricevitore compatibile con l'HD. Ho ancora un TV CRT della Philips che grazie al segnale satellitare mi offre una qualità d'immagine eccellente.
Esamino sempre con attenzione i miei acquisti e non mi do in pasto al consumismo, specie, come dici, se le cose che possiedo funzionano ancora benissimo.

jumpjack ha scritto:
Che parabola usi per sintonizzarti su SferaDiCristalloTelevision? :D

Frase da... anit-fan del 3d (esaltato anti 3d). :eusa_whistle:

Non lo dico io, lo dicono i fatti. In alcuni paesi, come il Giappone, l'HD è già la normalità. Mentre lo sviluppo in atto dei TV 3D senza occhialini naturalmente costituirà il rimpiazzo per l'attuale e già obsoleta, nonchè problematica, tecnologia 3D.
In aggiunta, negli USA, il pubblico delle sale ha già dichiarato di non gradire il 3D (già stanchi della novità), con la conseguenza che i produttori non realizzeranno altri film in 3D in futuro (notizia riportata qualche pagina addietro da un utente).

demonoid ha scritto:
A me invece il 3D non interessa minimamente. Un film 3D per me non è più un film, ma qualcos'altro non bene specificato, uno spettacolo di intrattenimento per un pubblico con gusti discutibili.
Probabilmente perche' gli unici film 3d che conosci sono quelli in cui gente stupida ti tira addosso sassi o palline o bastoni perche' cosi' sembrano sbucare fuori dallo schermo.
Quello si faceva negli anni '80 per giocare con la nuova tecnica.Adesso è un po' diverso. Se avessi visto Avatar al cine in 3d capiresti: è un film banalissimo con una trama vista e rivista. Pero' quando uscivi dalla sala, ti sembrava di essere stato su Pandora. :evil5:
Pensa che, in certi film 2d, i registi più bravi,consapevolmente o meno, da anni "simulano" il 3d spostando orizzontalmente la cinepresa col dolly: col 3d non ce n'e' più bisogno.

Con me caschi male. Non ho nè un TV HD, nè uno piatto, nè un ricevitore compatibile con l'HD. Ho ancora un TV CRT della Philips che grazie al segnale satellitare mi offre una qualità d'immagine eccellente.
Esamino sempre con attenzione i miei acquisti e non mi do in pasto al consumismo, specie, come dici, se le cose che possiedo funzionano ancora benissimo.
Anch'io sono stato fedele al mio CRT Mivar a 250 linee (hai mai provato a contarle materiamente?), convinto di non perdermi niente con l'HD; provai a chiedere su vari forum di postare screenshot SD e HD per confrontarli, ma fu tutto inutile...finche' finalmente non vidi dal vivo una trasmissione in HD (al bar, sperimentale, una partita): eccezionale! Ma non abbastanza per convincermi a comprare la TV (non mi piace il calcio).
Poi comparirono le tv HD Ready nei centri commerciali...
:5eek:
Poi Sky ha convertito tutti i canali cinema in HD.
:5eek:
Adesso, ogni volta che guardo un DVD, con le sue "misere" 576 linee, mi sembra di essere piu' miope di quello che sono. E un film su TV CRT mi ricorda tanto glistreaming di 10 anni fa, a 56k...

Non lo dico io, lo dicono i fatti. In alcuni paesi, come il Giappone, l'HD è già la normalità. Mentre lo sviluppo in atto dei TV 3D senza occhialini naturalmente costituirà il rimpiazzo per l'attuale e già obsoleta, nonchè problematica, tecnologia 3D.
Se lo dici tu...
Anche l'HD è obsoleta, "presto" ci sarà il 4k... :eusa_whistle:

wil3d ha scritto:
Per Montani si lo so che sky ha i diritti, la mia domanda era se qualcuno sa se porteranno le telecamere 3d di sky a Dubai?
La produzione del Dubai World Championship sarà fatta dalle tv locali o dalla produzione dell'european tour.
Non penso che sky uk porti le telecamere 3d per produrre quell'evento.

Perche' non riuniamo in questo thread le segnalazioni dei prossimi eventi trasmessi in 3d da Sky? Che ne dite?

Ieri ho letto che nei prossimi giorni su Sky passerà "Winx 3d". Credo che sia un cartone, ma chissenefrega :D , a me interessa capire se passerà in 3d o no. Qualcuno lo sa?

Winx 3D usicrà il 29 Ottobre al cinema, su Sky Cinema passa il promo...;)

Tottenham-Inter sarà trasmessa in 3D

Sky renderà disponibili agli abbonati al pacchetto sport con decoder hd la partita di Champions del 2 novembre

http://www.digital-sat.it/new.php?id=23847

Qualcuno puo' per favore registrare 2 o 3 minuti e metterli online? Voglio fare un esperimento col PC, ma non ho Sky Sport (e manco lo voglio...), solo Sky Cinema & Documentari e vorrei capire se davvero mi serve una TV 3D o se mi basta il PC per vedere i film che verrano.

Ultima modifica di un moderatore:
Buonasera,
sly mi ha preso in simpatia , ho ricevuto oggi una mail che mi comunicava che ci sarebbe stata la partita in 3d, sono fuori martedì ma registrerò con my sky hd e vi dirò com'è.
Se mi dite come registrare in maniera diversa da my sky lo farò volentieri.
Molto cordialmente
wil3d

demonoid ha scritto:
Alcuni interessanti film al cinema vengono ora proiettati solo in 3D precludendoli a chi voglia assistere alle visioni 2D. Se questo volesse dire il futuro, allora il cinema sarebbe destinato alla morte. [...]
Lo sviluppo in atto dei TV 3D senza occhialini naturalmente costituirà il rimpiazzo per l'attuale e già obsoleta, nonchè problematica, tecnologia 3D.
In aggiunta, negli USA, il pubblico delle sale ha già dichiarato di non gradire il 3D (già stanchi della novità), con la conseguenza che i produttori non realizzeranno altri film in 3D in futuro (notizia riportata qualche pagina addietro da un utente).

Concordo pienamente con quanto ho quotato dall'intervento di Demonoid!!

beh per chi possiede l'occhialazzo stasera ci faccia sapere quali disturbi fisici avverte a vedere la partita :)

wil3d ha scritto:
Buonasera,
sly mi ha preso in simpatia , ho ricevuto oggi una mail che mi comunicava che ci sarebbe stata la partita in 3d, sono fuori martedì ma registrerò con my sky hd e vi dirò com'è.
Se mi dite come registrare in maniera diversa da my sky lo farò volentieri.
Molto cordialmente
wil3d
Hai una scheda di acquisizione video sul PC? Se ho capito bene, trasmetteranno in side-by-side, per cui mettendo in PLAY la registrazione sul myskyhd e registrando dalla scart, dovrest ottenere un normale filmato in cui lo schermo appare diviso in due metà: devo capire se lo si puo' elaborare con Virtualdub o simili per vederlo in 3d, o se è necessario avere due flussi video separati.

Indietro
Alto Basso