Sky in Africa? Possibile in qualche modo?

Il problema che in Uganda hai il traffico limitato...La flat non esiste quindi non posso permettermi di vedere quel che voglio...

mitico relop.ing... lo sapevo che trovava la soluzione ;)
un caro saluto anche a te.

BruBri ha scritto:
Il problema che in Uganda hai il traffico limitato...La flat non esiste quindi non posso permettermi di vedere quel che voglio...

Purtroppo il nostro Ufficio Tecnico di Kampala è inattivo da pochi mesi (tremonti docet).
Ti avrei fatto assistere da uno dei nostri.
Credo che le competenze sull'Uganda saranno dirette dall'Etiopia o dal Sudan.
In Sudan c'è il problema attualissimo della divisione in due di quel paese.

Comunque non è importante avere una flat. E' importante la velocità di connessione.

I know ma non so cosa avrò a Kampala...
In parole povere cmq disdico sky e non porto il decoder o posso provarci?
Cosa consigli?

ciao relop.ingegnere torna presto. succedono cose pericolose in quel country :D :lol:

@BruBri: disdici Sky, purtroppo non riesco a trovare soluzione alternativa

@BruBri
fossi in te proverei a sentire quel mercato che dice relop.ing se hai occasione di andare prima a tunisi.
relop.ing è in gambissima e se dice che la cosa potrebbe essere fattibile un tentativo lo farei. ;)
può essere che a tunisi stesso ti dicono che non è fattibile in uganda oppure sì...

Non lo metto in dubbio ma non riesco a passar dalla Tunisia di nuovo...E' un po' "fuori mano"
:(

potresti provare a vedere nella stessa uganda se trovi un mercato/negozio che fa un servizio simile... altrimenti mi vien da dire che la disdetta è l'unica cosa... a limite ti riabboni dopo. :eusa_think:

E' che il decoder mi peserà un po' in valigia e poi eviterei di portarmelo dietro e non poterlo rendere...6 mesi a 79€...

@BruBri

Ho contattato, via intranet, un collega a Tunisi. Si andrà ad informare a Monchef Bey per te.

E' momentaneamente bloccato a Gabès per disordini locali e conseguente coprifuoco (sei stato in Tunisia, saprai di cosa parlo).

Attendo una risposta, che non arriverà in giornata. Ti faro' sapere.

Scusate l'OT

;)

@Relop

Grazie mille...sei davvero gentile!!!

Io parto i primi di Luglio, non dovrebbero esserci problemi...Ti ringrazio tantissimo!!!

B

@BruBri

Per quello che chiedi, hai bisogno di una connessione con almeno 7 mega reali in download.
Se riesci ad accertare questa velocità puoi vedere in buon SD anche su schermi da 32 pollici (prova fatta in situ, oggi h: 12.30 - ora locale di Tunisi GMT+1 – senza ora legale, abolita dal 2009).

Quando arrivi a Kampala fai la prova connettendoti a:
http://www.popcorntv.it/
oppure a:
http://www.guardatv.it/

Questi due siti salvali comunque sul tuo PC, ti saranno di grande conforto, un bel po’ di TV italiana la vedrai comunque, è tutto legale.

Se la connessione internet sarà OK (almeno 7 mega), in PM ti dirò cosa fare. Quindi mi dirai tutto quando sarai in Uganda. A proposito, non so per chi lavori. Spero per te che sia una “organizzazione” capace. Se hai dubbi, vai a registrare immediatamente la tua presenza alla Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Kampala:

AMBASCIATA - KAMPALA, UGANDA
AMBASCIATORE: BALLERO PIETRO
Indirizzo: 11, Lourdel Road (Nakasero)
Tel. : 00256414250442
Tel. : 00256414250450
Fax. : 00256414250448
Homepage: www.ambkampala.esteri.it
E-mail: segreteria.kampala@esteri.it

Se non l’hai già fatto, ti consiglio di caricare un programma VoIP sul tuo computer (io preferisco PoivY) e registrare una numerazione italiana (adesso) in modo tale che dall’Uganda tu possa parlare con parenti ed amici in Italia a costo zero. Compra un paio di cuffiette con microfono incorporato.
Come ti dicevo: a Kampala non ci sono più i nostri tecnici. Tuttavia, se dovessi avere problemi, non esitare a contattarmi. Tieni conto della differenza di orario (Kampala: GMT+3; Washington: GMT -5; -7 rispetto all’Italia in ora legale).

Un grande in bocca al lupo.

A risentirci. ;)

Ultima modifica:
Ciao secondo me una da 4 mt dovrebbe essere sufficente per avere visione senza squadrettamenti.
In Nigeria che è meno "favorevole" per hotbird hanno costruito una da 5 mt e ricevono tutti i canali.
http://www.nairaland.com/nigeria/topic-331817.2528.html

Io dal sud dell 'Ethiopia con la 2.4 mt di pessima qualità in condizioni di meteo ottimali ne ricevo un terzo (gran parte sono canali sky però sono al limite del segnale, bastano un po' di nuvole e squadretta). Miei amici in capitale con la 3.35 mt ricevono tutto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso