gigio82 ha scritto:A me, invece, non stupisce la fonte.
Non so perchè...![]()
Lo sai che Libero usa Sky pubblicità come concessionario?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gigio82 ha scritto:A me, invece, non stupisce la fonte.
Non so perchè...![]()
liebherr ha scritto:la struttura dei costi di sky è molto simile a quella di un monopolista..nel momento in cui non lo è + ma ha concorrenza finisce fuori mercato
Ora tornando ai costi di sky...fra pubblicità che deve fare sulle tv generaliste e che quindi a lei costa...+ gli oltre 50 euro a nuovo abbonato che credo riconosca a chiunque venda suoi abbonamenti..+ il costo della parabola se richiesto....insomma quando accalappia un nuovo cliente per il primo anno non gli rende granchè.........se invece vendesse abbo anche prepagati...magari il decoder se lo compra l'utente che poi si arrangerà anche per la parabola..tanto fra amici etc tanto per dire pure i marocchini si arrangiano a farsi funzionare la parabola..in questo modo ogni carta venduta è un guadagno
In pratica quanto avviene nel dtt..il decoder se lo compera il cliente idem l'antenna e i provider del dtt hanno solo guadagno
sky è cresciuta con fatica in anni in cui era l'unica pay tv..è cresciuta perchè è maturato il mercato delle pay tv..non è che tele+ andava male perchè erano fessi o per la balla della pirateria..ma perchè allora la pay tv era un start up
adesso come detto per le classiche esigenze della stragrande maggiorazna dei clienti delle pay tv...cioè il calcio e altro il dtt copre una buona parte di qeuste esigenze a costi minori e con enorme traiono delle reti generaliste
Ormai siamo in dirittura d'arrivo per lo switch off..e molti problemi di ora sulla scarsa capacità trasmissiva..si certo non spariranno..ma saranno meno stringenti
sky avrà sempre una offerta migliore..ma per moltissima utenza basterà quella + scarsa del dtt..per cui è ovvio che in queste condizioni non è immaginabile una crescita di abbonati come negli anni passati..che poi non è comunque stata una crescita vorticosa
non fare i confronti quando sappiamo che non vi è un combattimento ad armi pariliebherr ha scritto:si ma sono costi per sky....che poi ovviamente si ripercuotono sulle sue tariffe
a sky gli frega di tirare su soldi..finchè arrivano tanti soldi da pochi utenti a lei va bene..bisogna vedere se riesce a mantenere la sua posizione
con la sua politica commerciale ad ora è riuscita a far crescere enormemente un suo concorrente nato da pochi anni
Burchio ha scritto:ma che dici...la prima vera impennata di abbonati sky c'è stata con l'azzeramento dei costi di ingresso (decoder e istallazione standard...) c'è gente che paga i 50€ per farsi ISTALARE IL DECODER SKYhd...
provate a dire a vostra moglie che voi salite sul tetto(nn tutti abbiamo la casa alla desperate housewives) e montate voi la parabola e poi dovete comprare 150€ di decoder...e poi pagare l'abbonamento...è tanto se nn vi tira un vaso di gerani. ti sei fissato sui 50€ per i promoter(che tra l'altro nn sono stipendiati sky) quelli sono costi di marketing calcolati...come se ti metti a contare i soldi per pagare la pubblicità con pietro o con la d'amico.
sul DTT devi comprarti un decoder per il free...poi ti piace il pay e ne serve un altro...poi vuoi l'HD e tac altro decoder poi magari lo vuoi on demand altro decoder...e hanno annunciato l'on demand HD tra un anno...ALTRO DECODER...si tutti sarebbe estasiati di sborsare in continuo €$€$
sky è cresciuta poco...ma se per lungo tempo è stata la cosa + redditizia della newscorp...xkè si dicono ste cose
il fatto che il calcio ci sia anche altrove...giò fa risparmiare tanti soldi a sky(prima erano esclusive)...e in futuro spenderà ancora meno
i roblemi del dtt...vallo a chiedere a torino e a roma che devono pagare un antennista x rifare l'impianto da capo(un impanto sat costa meno e necessitò di meno manutenzione)
a sky nn gli frega molto di quelli che si guardano una partita la domenica...loro vorrebbero che estirpassimo i tasti che ti fanno andare sulla tv generalista odierna
cmq da abbonato sky e ex fruitore dell'offerta prepagata mediaset premium gallery gennaio-aprile...appena nata...ho trovato + rispondente alle mie esigenze sky...e non ho apprezzato i continui cambi di vento di premium gallery
1) non è che tutti si comprano lo zapper, e poi lo cestinano per comprare il decoder per la tesseraBurchio ha scritto:sul DTT devi comprarti un decoder per il free...poi ti piace il pay e ne serve un altro...poi vuoi l'HD e tac altro decoder poi magari lo vuoi on demand altro decoder...e hanno annunciato l'on demand HD tra un anno...ALTRO DECODER...si tutti sarebbe estasiati di sborsare in continuo €$€$
hai ragione, ma la fortuna di mp è che la gente questi problemi deve risolverli a prescindere, perchè altrimenti non vedi un tubo.Burchio ha scritto:i roblemi del dtt...vallo a chiedere a torino e a roma che devono pagare un antennista x rifare l'impianto da capo(un impanto sat costa meno e necessitò di meno manutenzione)
ecco, su questo, anche per tornare più in-topic, ci tengo a spiegare che, parlando di possibili difficoltà di sky, io mi riferivo al mercato in generale, a quelle che secondo me sono le esigenze dello spettatore medio, non di tutti gli spettatori.Burchio ha scritto:cmq da abbonato sky e ex fruitore dell'offerta prepagata mediaset premium gallery gennaio-aprile...appena nata...ho trovato + rispondente alle mie esigenze sky...e non ho apprezzato i continui cambi di vento di premium gallery
gli abbonati in generale sono ''fermi'' ma crescono gli abbonati a servizi premiumpietro89 ha scritto:si si vabbè sky sta fallendo tutti a casa....
comunque ecco qui http://www.digital-sat.it/new.php?id=20357 l'intervista a tomtom
gli abbonati Hd sono saliti a 1.2 milioni.
e tomtom riconosce ancora grandi margini di crescita.
pietro89 ha scritto:si si vabbè sky sta fallendo tutti a casa....
comunque ecco qui http://www.digital-sat.it/new.php?id=20357 l'intervista a tomtom
gli abbonati Hd sono saliti a 1.2 milioni.
e tomtom riconosce ancora grandi margini di crescita.
liebherr ha scritto:non sta fallendo di certo..solo che ha una politica commerciale MIOPE che ha lasciato crescere enormemente MP
advanced85 ha scritto:che contenuti vorresti...cè anche la concorrenza, non si può avere tutto dalla vita...
si ma quando fai un commento devi anche dire cosa vorresti...cosi capiamo...TVmania ha scritto:Guarda ero sicura che tu avresti commentato così, ormai sei più che prevedibile.![]()
Ci sono tanti contenuti ancora da comprare.
La maggior parte è nelle mani di SKY e su questo non ci piove.![]()
advanced85 ha scritto:si ma quando fai un commento devi anche dire cosa vorresti...cosi capiamo...