Sky in due appartamenti con un solo cavo da tetto

A

alf8

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto.
Ho sky con impianto multiuser a tetto e per problemi di spazio nelle canaline in realtà sono l'unico ad usare la parabola in quanto riesce a passare solo un cavo.
Ora ho la necessità di avere il cavo di sky anche nell'appartamento a fianco al mio, utilizzando l'unico cavo che passa, ma con la possibilità di avere due abbonamenti completamente indipendenti.
In sintesi avrei bisogno di una situazione del genere: 1 parabola, 1 cavo di discesa dal tetto, 2 decoder in due appartamenti adiacenti con 2 abbonamenti completamente indipendenti (non MYSKY).

E' una cosa possibile? Ho sentito parlare di LNB SCR, è quello di cui ho bisogno? Quanto potrebbe essere il prezzo di questo tipo di adattamento?

Grazie veramente a chi mi sarà d'aiuto.

Alfo :)

Benvenuto

Se hai il normale Sky box non è compatibile con LNB SCR ,mentre se metti due Sky box 5.1 Si.

Altrimenti servono per forza due cavi

Ho il decoder 5.1, ma che tipo di lavoro dovrei richiedere per farlo? Dovrei contattare direttamente sky o un antennista privato è più conveniente? Quanto potrebbe costarmi indicativamente?

Grazie mille!!

Forse con Sky ti costa di meno ,il prezzo non ricordo.

Come lavoro c'è da fare praticamente niente devono solo cambiare LNB sulla parabola e metterti uno splitter apposito per dividere il segnale ai due decoder .

LNB SCR ha due uscite ,una è quella SCR dove si possono collegare fino a 4 decoder con un solo cavo al patto che siano compatibili ,mentre l'altra è un'uscita normale dove si può collegare un altro decoder non compatibile con l'SCR

Perfetto!

E invece per fare una prolunga al mio cavo cosa dovrei usare?
E' necessario un amplificatore di segnale se supero tot metri?

Always thanks!

alf8 ha scritto:
Perfetto!

E invece per fare una prolunga al mio cavo cosa dovrei usare?
E' necessario un amplificatore di segnale se supero tot metri?

Always thanks!
Se superi i 100 metri un piccolo ampli applicato a meta' strada
non fa' male, se i metri sono inferiori a 30 o 40, non occorre amplificare.
Nota- si parla di cavo di buona qualita' (a bassa attenuazione)

Altro dubbio:
dovendo spostare il mio decoder in altra stanza avrò bisogno di altri 20 metri di cavo che aggiunti ai 20 di discesa dal tetto fanno circa 40 metri di cavo totale dalla parabola al mio decoder.
Quale potrebbe essere la soluzione migliore: mettere un cavo di prolunga utilizzando un connettore tra i due cavi o far ripassare interamente il cavo?
Io propenderei per la prima, in tal caso avrei bisogno di un particolare tipo di cavo? Per la giunta tra i due cavi quale sarebbe ma miglior soluzione per non perdere segnale?
In generale, aggiungendo altri 20 metri di cavo perderò segnale?

Come al solto grazie mille per l'aiuto...

Ti dico la mia esperienza: ho spostato il decoder ed ho fatto una prolunga utilizzando due connettori maschio-femmina che avevo utilizzato per una prolunga di antenna. Il tutto funziona egregiamente, ma se hai tempo e non è troppo complicato far ripassare il filo, il cavo unico è sicuramente soluzione migliore (io però sono uno sfaticato ed ho prima provato una prolunga.....).

Grazie!
Vorrei capire se esistono cavi diversi e con diversa resa, e se qualcuno può consigliarmene uno per une percorso di 40 metri da parabola e decoder.

Ciao :)

Indietro
Alto Basso