Sky in due stanze

GiGGa

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho bisogno di delucidazioni. Io mi sono fatto mettere il mySkyhd in salone e vorrei poter vedere anche in camera. Questo decoder è stato collegato da tecnici Sky alla parabola condominiale.

Punto 1. Come si chiama quel dispositivo che ripete le frequenze e che si attacca al myskyhd e all'altra tv normale che permette di vedere lo stesso programma sky su due televisioni?

Punto 2. Il multivision è carissimo. Comprare un satellitare (ovviamente perdendo le varie funzioni), farselo collegare alla parabola, e spostare la scheda è qualcosa di fattibile? E' legale soprattutto? Cosa bisogna comprare? Quanto può costare l'intervento del tecnico?

Ciao a tutti, ho bisogno di delucidazioni. Io mi sono fatto mettere il mySkyhd in salone e vorrei poter vedere anche in camera. Questo decoder è stato collegato da tecnici Sky alla parabola condominiale.

Punto 1. Come si chiama quel dispositivo che ripete le frequenze e che si attacca al myskyhd e all'altra tv normale che permette di vedere lo stesso programma sky su due televisioni?

Punto 2. Il multivision è carissimo. Comprare un satellitare (ovviamente perdendo le varie funzioni), farselo collegare alla parabola, e spostare la scheda è qualcosa di fattibile? E' legale soprattutto? Cosa bisogna comprare? Quanto può costare l'intervento del tecnico?
1) Av sender... 2) il costo e la fattibilita dipende dalla tipologia d'impianto condominiale....

Pensavo fosse meno caro il dispositivo ma... funziona bene?
Ah ok... più o meno su che prezzi si aggira il tutto?

punto 2. attenzione da novembre la scheda su un decoder diverso da quello registrato non funziona più.

bella fregatura. o ti sposti il decoder o multivision.

in effetti ho 2 mysky anche se il secondo lo usavo solo come decoder.

quindi se il decoder non fosse mysky si vedrebbero tutti i canali del pacchetto sottoscritto?
questo è importante da sapere.

e chi lo ha detto... io sposto dal myskyhd al skybox e allo skyboxHd e vedo sempre....Forse tu intendi tra due My...

Forse intendeva dire, come ora avviene, che la tessera associata al normale decoder HD non fa funzionare i servizi "speciali" (OnDemand, registrazione, RecOnline, ecc., ecc.) se inserito nel MySky.
La visione dei canali, invece, c'è sempre (a patto che si sottoscriva il Multivision da € 10,00).

Forse intendeva dire, come ora avviene, che la tessera associata al normale decoder HD non fa funzionare i servizi "speciali" (OnDemand, registrazione, RecOnline, ecc., ecc.) se inserito nel MySky.
La visione dei canali, invece, c'è sempre (a patto che si sottoscriva il Multivision da € 10,00).
anche questa situazione non esiste.....le abilitazioni al servizio My si hanno solo se hai un Mysky.... che poi, funziona solo in quel decoder.

ci vorrebbe un pò di chiarezza.
con un mysky il plus sono i servizi interattivi e la registrazione.
diciamo che sul secondo decoder questi non interessano ma serve solo vedere i canali dei pacchetti sottoscritti.
con un secondo mysky (io ho questa situazione) non solo non si hanno i servizi interattivi ma da novembre non si vedono proprio i canali del pacchetto sottoscritto (prima li vedevo senza multivision).
la domanda è: con un secondo decoder hd (non mysky) inserendo la scheda originale si vedono o no i canali del proprio pacchetto senza il multivision? qualcuno può fornire una prova reale?

per la precisione il secondo decoder era collegato ad una presa di antenna che è collegata all'uscita LNB dell'illuminatore (quella chiamata "di servizio")
un altro dubbio da chiarire è se potesse essere questo il vincolo e magari bypassarlo con un partitore all'uscita dell'illuminatore sulla porta principale (quella che consente l'interattività per intenderci).

ci vorrebbe un pò di chiarezza.
con un mysky il plus sono i servizi interattivi e la registrazione.
diciamo che sul secondo decoder questi non interessano ma serve solo vedere i canali dei pacchetti sottoscritti.
con un secondo mysky (io ho questa situazione) non solo non si hanno i servizi interattivi ma da novembre non si vedono proprio i canali del pacchetto sottoscritto (prima li vedevo senza multivision).
la domanda è: con un secondo decoder hd (non mysky) inserendo la scheda originale si vedono o no i canali del proprio pacchetto senza il multivision? qualcuno può fornire una prova reale?

per la precisione il secondo decoder era collegato ad una presa di antenna che è collegata all'uscita LNB dell'illuminatore (quella chiamata "di servizio")
un altro dubbio da chiarire è se potesse essere questo il vincolo e magari bypassarlo con un partitore all'uscita dell'illuminatore sulla porta principale (quella che consente l'interattività per intenderci).
ti ripeto... io sposto la scheda tra my, skybox hd e skybox..... nessun problema... scheda MV, sposto tra skybox e skyboxhd... nessun problema.... il problema c'è solo tra my e my.... ok ora ?

sono un pò duro di comprendonio.
ma la scheda che sposti dal my allo skyboxhd (mi indichi i modelli adatti allo scopo) ha o non ha il multivision?

sono un pò duro di comprendonio.
ma la scheda che sposti dal my allo skyboxhd (mi indichi i modelli adatti allo scopo) ha o non ha il multivision?
ok va bene.... il mio abbonamento è composto da:
Principale MYSKYHD Samsung 990V, multivision HD Pace 831.Nella stessa abitazione ho altri 2 decoder in altre stanze di cui un'altro pace 831(1) e uno skybox 5.1(2).
Prendendo la scheda dal Myskyhd e inserendola nel pace 831 (1), ho la visione; prendendo la scheda dal Myskyhd e inserendola nello skybox 5.1(2) Ho la visione
Prendendo la scheda dal Pace 831 multivision e inserendola nel pace 831 (1), ho la visione; prendendo la scheda dal pace 831 Multivision e inserendola nello skybox 5.1(2) Ho la visione

Guarda, sinceramente se non riesci a capire nemmeno cosi ti faccio un disegno...;)

ok va bene.... il mio abbonamento è composto da:
Principale MYSKYHD Samsung 990V, multivision HD Pace 831.Nella stessa abitazione ho altri 2 decoder in altre stanze di cui un'altro pace 831(1) e uno skybox 5.1(2).
Prendendo la scheda dal Myskyhd e inserendola nel pace 831 (1), ho la visione; prendendo la scheda dal Myskyhd e inserendola nello skybox 5.1(2) Ho la visione
Prendendo la scheda dal Pace 831 multivision e inserendola nel pace 831 (1), ho la visione; prendendo la scheda dal pace 831 Multivision e inserendola nello skybox 5.1(2) Ho la visione

Guarda, sinceramente se non riesci a capire nemmeno cosi ti faccio un disegno...;)
:new_rofl:

spero di non dover arrivare ai disegni... :lol:

quindi se comparo la tua situazione con la mia dovrei avere:
il tuo principale - io ho il samsung drx892i
il tuo pace 831(1) - io ho un pace TDS865NS

in teoria dovrei avere quello che tu definisci "Prendendo la scheda dal Myskyhd e inserendola nel pace 831 (1), ho la visione"

invece nisba. e non è che non avessi capito... :eusa_shifty:
allora mi chiedo dove sta l'inghippo.
c'entra in questo caso il multivision? se ho capito bene NO perchè sulla tua scheda principale (chiamiamolo abbonamento 1) non è attivo il multivision
c'entra la configurazione dell'impianto? credo a questo punto di sì.

la mia:
parabola con illuminatore singolo tipo nuovo con 2 uscite - principale scr + servizi lnb
la presa dove è attaccato il pace(1) arriva dall'uscita di servizio lnb e con questa impostazione è settato il pace nel menù configurazione alla voce "tipo impianto = LNB"

potrei fare un tentativo splittando l'uscita scr dall'illuminatore e rendere anche la presa 2 su cui è collegato il pace fruibile con la tecnologia scr e vedere se in questo modo ottengo la visione (non l'interattività immagino perchè per questa servirebbe il multivision) ma ho ancora forti dubbi.

che dici dimostro di capire qualcosa o sembro ancora confuso? ;)

:eusa_wall:

ancora una cosa.
fino a qualche settimana fa con questa configurazione i canali si vedevano tutti sul pace.
quindi non modificando l'impianto è cambiato qualcosa sulla gestione dalla centrale sky che temo di non poter bypassare.
qui sta l'aiuto che chiedo.

ancora una cosa.
fino a qualche settimana fa con questa configurazione i canali si vedevano tutti sul pace.
quindi non modificando l'impianto è cambiato qualcosa sulla gestione dalla centrale sky che temo di non poter bypassare.
qui sta l'aiuto che chiedo.
forse ho capito.... hai una scheda 003 ??

ah, per la cronaca non si vedono solo i canali HD, ho fatto una verifica e quelli non HD si vedono tutti.
non sono quindi convinto che sia sufficiente cambiare decoder passando per esempio agli skybox hd.
forse con l'Xdome 1100 ma anche qui prima di spendere vorrei certezze che sembra che il gestore non voglia dare...

ah, per la cronaca non si vedono solo i canali HD, ho fatto una verifica e quelli non HD si vedono tutti.
non sono quindi convinto che sia sufficiente cambiare decoder passando per esempio agli skybox hd.
forse con l'Xdome 1100 ma anche qui prima di spendere vorrei certezze che sembra che il gestore non voglia dare...
calma mi pare ceh l' x-dome 1000 è certificato sky... quindi dovresti vedere tutto...

quello che mi ha dato da pensare è stata la risposta dell'operatore che non ha minimamente accennato all'opportunità dell'X-dome dicendo genericamente che questa possibilità di spostare la card in un decoder diverso non è più consentita.
allo scopo è disponibile il multivision, ribadendo più volte che è una scelta aziendale, che comprendeva la lamentela ma non aveva alternative da proporre pur volendo rimanere nella totale legalità come io gli ho detto più volte, la scheda è mia e la voglio solo spostare da una stanza all'altra per mio uso personale senza dover spostare anche il decoder.

Indietro
Alto Basso