Sky in svizzera: dubbi vari

alanzed

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

per un periodo medio-lungo vivrò un po a Milano e un po a Zurigo, ma neanche a parlarne di perdermi anche solo una partita della mia squadra del cuore (gioca in Serie A, ma non è una "grande").

Immagino che di soluzioni per beccare il segnale digitale terrestre dall'italia non se ne parli proprio (e poi probabilmente sarei nella sezione sbagliata), quindi arriviamo al punto:

1) voglio fare un abbonamento sky, posso richiedere la multivision e usarla in due abitazioni differenti?...beh... in realtà sarebbe in due nazioni differenti ;)

2) il balcone della mia casa a Zurigo punta purtroppo verso E-NE e di piazzare l'antenna sul terrazzo non se ne parla purtroppo, è quindi impossibile montare la parabola? Non posso puntarla che mi guarda in casa? riceverebbe segnale comunque? di che grandezza avrei bisogno?

3) soluzioni di video on-demand sono fattibili (slingmedia, eyetv et similia)? avrei chi può "accendere" il decoder eventualmente. Qualcuno ha esperienze positive in merito?

4) nessun provider tipo Swisscom, Orange, Cablecom vende tutto il pacchetto della Seria A?

Onestamente non mi interessa il prezzo...anzi... se pagare qualcosina in piu significa piu comodita' (accendo la tv e non devo stare a perder tempo davanti al pc) ben venga.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Ciao
Ale

1) sottoscrivi l'abbo con un intestatario italiano e ti fai mettere lo skyx2 in quella casa...poi ti sposti tutto anche se fino a poco tempo fa contorllavano se era collegato alla stessa linea telefonica e non è detto che reintroducano il controllo
2) ci sarebbe la casa che fa ombra e non riceveresti nulla...quindi o sul tetto o in un punto che punta a Sud
3) nn saprei
4) in svizzera mi pare la RSI La 2 passava la Serie A una partita ma non so se sia ancora così

1) perchè multivision ? Acquisti su ebay un ric x sky a poco prezzo, e quando sei a Zurigo ti porti la scheda da casa.
2) se non metti la parabola a sud non vedi nulla. Avevo letto che in svizzera son molto rigidi su dove piazzi le parabole, alcuni le mettono in casa, ma devono essere almeno dietro ad una finestra, sennò ci son quelle piatte...ma i risultati non son sicuri...l'unica via la vedo sul tetto a tue spese.
3 on demand non so nulla
4 la TV svizzera non trasmette + la serie A, ora c'è una pay tv svizzera che la offre nel suo pacchetto, Teleclub
http://www.swisscom.ch/res/tv/sender/teleclub/index.htm?languageId=it
ma se sei tifoso di una "minore" rischi di non vederla mai...

Grazie per le risposte.

Purtroppo il problema del direzionamento è insormontabile :(

Ricordo che c'era un sito in cui mettendo un indirizzo e il satellite desiderato, ti simulava il direzionamento su di una mappa di google maps. Qualcuno si ricorda?

In ogni caso, se mai dovessi riuscire ad accedere al terrazzo (che però è abitato) che diametro mi servirebbe?

Inoltre, non c'è nessun sistema per ricevere sky all'estero senza parabola? Via cavo, internet, dreambox etc...

Grazie mille.
Ale

cosa vuol dire ? SKY trasmette su Hotbird a 13° est, ed è lì che la parabola va puntata. Non ho ben capito il problema: il palazzo dove abiterai ha già una parabola o no ? E, nel caso, dove è puntata ? Se non l'avesse, perchè non è possibile installare una parabola sul tetto (a spese tue) e far portare il segnale nel tuo appartamento ? Altre possibilità non ci sono se non puoi puntare una parabola a sud e a 13° est. Come ti dicevo ci son parabole piatte che hanno le dimensioni di una piastrella e che si mettono a muro...ovviamente devi avere un accesso a sud...forse anche dall'interno della casa, ma lì devi senire un installatore svizzero, mi pare che ci siano dei problemi coi vetri. Via cavo c'è Fastweb TV che trasmette SKY...ma ho qualche dubbio che offrano il servizio all'estero, magari prova ad informarti...

bitols ha scritto:
cosa vuol dire ? SKY trasmette su ...

Ciao.
Grazie per la tua risposta.

Sul tetto la parabola non posso metterla (e' di proprieta' di chi vive all'ultimo piano).
Come gia' spiegato sopra, e come si vede dall'immagine, il mio balconcino punto a E-NE, quindi non e' possibile manco metterla li.

Potrei chiedere all'inquilino dell'appartamento che guarda a Sud se me la fa piazzare fuori al suo balconcino, e siccome e' al mio piano potrei portarmi il cavo per qualche metro (poco meno di 10 mt), ma anche li la vedo dura ottenere il consenso.
Inoltre, in quel punto, il palazzo di fronte (alto circa 4/5 piani) dista circa 10/15 metri, e la parabola potrebbe pure non vedere chiaramente il cielo (sono al 2.o piano).

Riguardo al tuo dubbio, immagino che sia stata poco chiara la mia domanda "ma sky non trasmette su hotbird 9?".
Mi riferivo al fatto che nell'immagine allegata, e' riportato che la mia zona non rientra nel footprint di hotbird 9.
Spero di essere stato chiaro. Scusa per la poca chiarezza di prima

Ciao e grazie
Ale

Sky trasmette a 13 est. Invece di far montare una parabola nuova, chiedi al tuo vicino se ti fa mettere un lnb a doppia uscita in modo che ti porti il cavo a casa tua. In questo modo isparmi tempo e denaro in quanto un buon lnb a doppia uscita costa intorno ai 20 euri. Ovviamente ti accollerai tu le spese:D
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Sky trasmette a 13 est. Invece di far ...

Forse sono stato poco chiaro: purtroppo nessuno nel mio palazzo a Zurigo ha una parabola installata :(

Cambiando argomento, mi sono fatto due calcoli: piazzando la parabola nel mio balconcino, parallela al muro del palazzo, riesco al massimo a farla puntare a 160 gradi (quindi che guarda verso S-SW).
Mancano all'appello piu' di 20 gradi purtroppo (ho letto da qlc parte che qui a Zurigo, per ricevere SKY, la parabola deve essere a 186 gradi circa).
Cavolo che sfortuna!

Cmq ho pensato: ora mi compro cmq una parabola di quelle piatte, tanto nella peggiore delle ipotesi non la butto mica.
Ho un vecchio decoder di Stream da qualche parte, magari posso cominciare a puntare verso qualche satellite nel mio range e cominciare a vedere se la parabola piatta funziona bene.
Poi appena trovo un vicino compiacente la piazzo fuori al suo balconcino (ammesso che abbia visuale a Sud).
E' una pessima idea?

scusa, ecco qua,
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=15281
è una discussione di qualche anno fa di un utente che aveva il tuo stesso problema (pare che gli svizzeri tedeschi siano antipatici, eh ?) se vedi l'avatar dell'utente SUIMI2 ha proprio una parabola montata DENTRO CASA, magari prova a contattarlo...da qualche parte c'era anche la foto di un pazzo che l'aveva messa in bagno !

No :(
Se avessi una finestra che guarda a sud userei quella.
Purtroppo ho solo il balconcino di cui sopra, che punta a E/NE, e una finestra che guarda a N/NW.
Ora provo a vedere se riesco a trovare una parabola di quelle piatte qui a Zurigo o su ebay.
Magari compro quella consigliata da Sky, tanto sul sito di cui ho postato le immagini dice che con il footprint della mia zona e' richiesta una 50cm, e quella piatta si dice abbia un guadagno equivalente ad una 60cm... quindi dovrebbe bastare.
Fatemi sapere se ci sono controindicazioni.

Ciao,
A Zurigo la Migros vende le parabole piatte, ma senza spazio a sud la vedo dura. Comunque tentar non nuoce, magari con un braccio che sporge dal balcone riesci nell'intento.

Indietro
Alto Basso