• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky in tutta la casa

Renzosat ha scritto:
la cosa + semplice è prendere il segnale che scende dal'antenna tv entrare nel modulatore del deco ,il modulatore genera un canale televisivo(puoi sekezionare qualsiasi"canale" frequenza)e nei televisori di casa memorizzi il relativo canale-frequenza dandogli un numero (tipo canale 20 per es.)A questo punto mentre tu stai guardando cio che vuoi gli altri televisori avranno al canale 20 la stessa immagine che vedi tu.Facile no?? ciaooooooo

scusa renzo, ma il segnale lo posso prendere anche da una delle prese antenna posizionate nelle varie stanze?
 
poggio61 ha scritto:
scusa renzo, ma il segnale lo posso prendere anche da una delle prese antenna posizionate nelle varie stanze?
non ne sono sicuro (non faccio l'istallatore di antenne)ma penso di si.perche in fondo si genera sempre un canale televisivo che gira in tutta la "rete" di casa.Spero di non aver toppato..ciao
 
IL segnale modulato dal decoder lo devi far rientrare nell'impianto d'antenna ma lo devi per forza amplificare altrimenti non fai più di due metri.
L'ideale sarebbe mettere il decoder vicino al centralino analogico della tv e entrare con il segnale modulato direttamente nel centralino/amplificatore.
 
claudio77 ha scritto:
IL segnale modulato dal decoder lo devi far rientrare nell'impianto d'antenna ma lo devi per forza amplificare altrimenti non fai più di due metri.
L'ideale sarebbe mettere il decoder vicino al centralino analogico della tv e entrare con il segnale modulato direttamente nel centralino/amplificatore.
grazie claudio .......ciaooooo
 
filip88 ha scritto:
se ti riferisci a me:

1- si
2- la prima opzione, ma va bene anke la seconda

Beh rispondo a te come a chiunque abbia lo stesso setup.

Puoi piazzare il decoder a monte dell'impianto analogico.

Praticamente tagli il cavo che viene dall'antenna... monti un connettore maschio sulla parte che viene dall'antenna e una femmina sulla parte che va in tutta casa.

Colleghi il decoder a queste due prese che hai appena fatto, lo regoli per uscire su un canale RF (di solito si usa il 36 ma controlla se nella tua zona è libero da emittenti TV. Di norma puoi scegliere tra 35 e il 39 nel peggiore dei casi oppure un canale qualsiasi nel migliore, dipende dal decoder).

A questo punto non ti resta che sintonizzare il canale che hai scelto sui vari televisori di casa.

Poi, se vuoi controllare il deco dalle varie stanze, devi acquistare dei ripetitori di telecomando da piazzare sopra a tutti i televisori di casa mentre quello che emette lo piazzi davanti al decoder. In questo modo ti porti in giro il telecomando del decoder e lo piloti da tutte le stanze dove hai messo il ripetitore. Simpatico no? :)
 
av sender

scusate domanda veloce su av sender...
e' normale che ogni tanto durante il film...es° per 20 secondi su 1 ora e 30 il segnale sfarfalla?
 
gnamgnam ha scritto:
scusate domanda veloce su av sender...
e' normale che ogni tanto durante il film...es° per 20 secondi su 1 ora e 30 il segnale sfarfalla?
Dipende dalla distanza in generale quanto disturbo hai, ma 20sec su un ora e mezza ci può stare, sono tanti i fattori che possono dare disturbo.
 
Dabigpit ha scritto:
Beh rispondo a te come a chiunque abbia lo stesso setup.

Puoi piazzare il decoder a monte dell'impianto analogico.

Praticamente tagli il cavo che viene dall'antenna... monti un connettore maschio sulla parte che viene dall'antenna e una femmina sulla parte che va in tutta casa.

Colleghi il decoder a queste due prese che hai appena fatto, lo regoli per uscire su un canale RF (di solito si usa il 36 ma controlla se nella tua zona è libero da emittenti TV. Di norma puoi scegliere tra 35 e il 39 nel peggiore dei casi oppure un canale qualsiasi nel migliore, dipende dal decoder).

A questo punto non ti resta che sintonizzare il canale che hai scelto sui vari televisori di casa.

Poi, se vuoi controllare il deco dalle varie stanze, devi acquistare dei ripetitori di telecomando da piazzare sopra a tutti i televisori di casa mentre quello che emette lo piazzi davanti al decoder. In questo modo ti porti in giro il telecomando del decoder e lo piloti da tutte le stanze dove hai messo il ripetitore. Simpatico no? :)


Spiegazione chiarissima :icon_cool:
L'unica cosa che non ho capito è se va messo o meno un'amplificatore di segnale come diceva l'amico di prima... :eusa_think:
 
march982 ha scritto:
Dipende dalla distanza in generale quanto disturbo hai, ma 20sec su un ora e mezza ci può stare, sono tanti i fattori che possono dare disturbo.

Quali possono essere i fattori disturbo elettrodomestici in utilizzo scommetto ma poi?

Cioe'...hai qualche dritta per un neo av-sender? :icon_wink:
 
se può essere di aiuto io ho un t*omson e mi trovo abbastanza bene, l'unico problema è che appunto ci possono essere varie interferenze con alcuni dispositivi situati in prossimità del sender quali: micronde, lavastoviglie, router wirless e lavatrice. Questi sono quelli che ho riscontrato io. Ricordati comunque che molti sender hanno la possibilità di scegliere tra diverse frequenze con cui comunicare, il mio ne ha 4, per cui puoi scegliere quella che ti da meno problemi. ciao ciao
 
Ho già detto che io non sono molto soddisfatto dei trasmettitori radio, per lo meno quelli che ho provato.

Inoltre non bisogna dimenticare che anche con segnale RF modulato si perdono le poche opportunità del 16:9 che vuole necessariamente il decoder e scart.

Ho sentito parlare di miscelatori e demiscelatori del segnale parabole sulla rete TV o elettrica: qualcuno ne sa qualcosa?
 
anni9o ha scritto:
Spiegazione chiarissima :icon_cool:
L'unica cosa che non ho capito è se va messo o meno un'amplificatore di segnale come diceva l'amico di prima... :eusa_think:

Lo metti se serve.. A volte i deco amplificano il segnale in uscita, a volte lo amplificano solo se sono accesi... A volte non serve amplificarlo... Non c'è una regola fissa.. certo è che se vedi un po' troppa nebbiolina l'amplificazione ci sta tutta.

Consiglio di metterla subito dopo il decoder se dovesse servire.
 
Indietro
Alto Basso