Sky Italia acquista da Viacom il canale 8 del digitale terrestre (31/07/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tecnicol

Digital-Forum Silver Master
Sky e Viacom trattano per lanciare un nuovo canale generalista sul numero 8 del digitale terrestre.

E’ un periodo di grandi movimenti e piccole rivoluzioni nel mercato del dtt, soprattutto nella zona dall’1 al 9 del tribolato telecomando. Il gruppo Viacom, editore di Mtv, Nickelodeon e Comedy Central, sta discutendo con Sky Italia per aprire una nuova emittente sull’LCN 8 attualmente occupata da Mtv. Lo riferisce ItaliaOggi.

Update del 31/07/15 By Ercolino

Sky Italia acquista da Viacom il canale 8 del digitale terrestre

articolo un po' confuso che mischia un po' di cose, che ci fossero movimenti attorno al tasto 8 era risaputo e dopo l'acquisto di discovery del 9 quasi prevedibile. Viacom è fornitore di sky (di diritti e canali) ma penso siano due trattative separate.

Sky e Viacom trattano per lanciare un nuovo canale generalista sul numero 8 del digitale terrestre.

E’ un periodo di grandi movimenti e piccole rivoluzioni nel mercato del dtt, soprattutto nella zona dall’1 al 9 del tribolato telecomando. Il gruppo Viacom, editore di Mtv, Nickelodeon e Comedy Central, sta discutendo con Sky Italia per aprire una nuova emittente sull’LCN 8 attualmente occupata da Mtv. Lo riferisce ItaliaOggi.

http://www.tvdigitaldivide.it/2015/01/27/viacom-e-sky-trattano-sul-canale-8-del-digitale-terrestre/

Finalmente arriva una mezza ufficialità della trattativa. A mio parere Sky dopo questa mossa, verso Marzo o Aprile potrebbe comprare anche La7

Bah le ultime schifezze che stanno dando non te le consiglio per niente, meglio lasciare la tv spenta perchè intrattiene di più, i documentari che vanno su discovery li trovi tutti su Focus, senza contare che quest'ultima trasmette solo le cose che vale la pena guardare.

Se un fattore positivo c'é in tutto questo, é che il mercato televisivo si sta scongelando. Con nuove proposte o riposizionamenti di canali sat. In tutto questo persidera gioca un ruolo fondamentale.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2

E secondo voi che canale potrebbero mettere?

Inviato dal mio dito che ha premuto il tasto Invio.

Un po com'è successo per Deejay TV.

L'architettura dei bouquet dei grandi players è rete ammiraglia generalista più una serie di reti tematiche.
E' ovvio chi prima arriva meglio alloggia.

Su la7 penso che sia l'anello debole, non ha le spalle solide per reggere la concorrenza.
Ha puntato su un unico genere tv, per giunta in declino come si vede dagli ascolti in calo
Ha due posizione lcn appetibili e ora un mux, diciamo che con un pacco di soldi Cairo vende o stringe accordi di partnership con qualcuno, non ha altra strada sennò rimarrà stritolato.
Rai e mediaset vedranno i loro ascolti erodersi, a cedere saranno le loro reti cadette (rai 2 e 3 da una parte e Italia1 e rete4 dall'altra). Finalmente il paludato mercato tv italiano sarà più simile ai mercati europei

Certo che se oltre a skytg24 e Cielo in futuro creano un secondo generalista o portano un canale come "Sky Arte", il pacchetto d'intrattenimento (obbligatorio per tutti gli abbonati) inizierebbe a perdere qualcosa della sua esclusività.
Siamo obiettivi, Sky ha deciso di aprire al free più possibile per erodere a Rai e Mediaset parte della torta pubblicitaria?

Siamo obiettivi, Sky ha deciso di aprire al free più possibile per erodere a Rai e Mediaset parte della torta pubblicitaria?
Sì, perchè hanno capito che la piattaforma pregiata in Italia è il DTT perchè raggiungibile da tutti ed è dove la pubblicità veramente rende. E anche perchè obiettivamente sul satellite sono fermi da qualche anno come numeri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso