Sky Italia acquista i diritti esclusivi per EuroBasket 2015 (Maschile e Femminile)

Meravigliosa la frase conclusiva di Tranquillo:
"Vorrei che l'interesse per questa nazionale si trasformasse in interesse per il basket, perché questo sport è così bello che va amato anche se perde la propria squadra del cuore"

Scusate.. quale interesse? Il tweet di Renzi che metteva insieme le tenniste, Aru e la nazionale? La mia definizione di "interesse" è differente.. per me c'è un "gradimento" degli abbonati Sky per gli europei.. "interesse" buttato così mi sembra leggermente "superficiale" come definizione..

She non si polemizza non si è contenti. Chissa Costa bi extra in tad a a farlo
Eeehhhh?
Meravigliosa la frase conclusiva di Tranquillo:
"Vorrei che l'interesse per questa nazionale si trasformasse in interesse per il basket, perché questo sport è così bello che va amato anche se perde la propria squadra del cuore"
Vero. Diciamo che almeno un po' di "interesse" c'era un quella frase, visto l'impegno che Sky sta profondendo in questo sport :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Scusate.. quale interesse? Il tweet di Renzi che metteva insieme le tenniste, Aru e la nazionale? La mia definizione di "interesse" è differente.. per me c'è un "gradimento" degli abbonati Sky per gli europei.. "interesse" buttato così mi sembra leggermente "superficiale" come definizione..

interesse della gente non certo di Renzi o altre cose che si fanno solo di facciata come tweet o menate varie

interesse della gente non certo di Renzi o altre cose che si fanno solo di facciata come tweet o menate varie

Interesse misurato in che modo? 650K spettatori (ammesso e non concesso che sia questo "il calcolo" da prendere in considerazione) sono un buon risultato per Sky (quindi in ambito "ristretto") ma sono al livello delle prime gare di finale di scudetto.. Ok, non dobbiamo confrontare le due cose.. ma se si fanno certe affermazioni, bisogna pur produrre "i fatti" che le sostengono.. come ho scritto, per gli abbonati Sky gli europei sono stati un successo, visti i numeri Auditel, ma quel "successo" sulla pay significa che c'è stato un "interesse particolare"? Secondo me no.. qualcuno ha addirittura scritto (ai tempi della finale di scudetto) che 1,3 milioni di spettatori non "meritavano" di essere conteggiati tutti perché "non erano appassionati etc etc".. adesso dobbiamo celebrare un "nuovo risveglio di interesse" quando il misuratore di tale interesse segna la metà di quello che è avvenuto per 2 squadre di club (anche se in finale)?
In Italia la nazionale raccoglie sempre più "interesse" del campionato, in praticamente tutti gli sport, a me non sembra che si possa parlare di questo risveglio quando ai più (è innegabile) è stata tolta la possibilità di vedere "l'oggetto di tale interesse"... successo di Sky sì, risveglio di interesse nel paese per la nazionale, secondo me, no.. se poi siccome l'ha detto un commentatore di Sky è "vero a priori" mi ritiro.. ma a me non sembra che ci fosse lo stesso interesse in giro per il paese.. e i riscontri (questi debbono essere comparati quando si fanno affermazioni assolutistiche e non nel particolare) dei numeri secondo me lo confermano..

Basta solo che le tue amate tv Free (pure consorziandosi) comprino i diritti, trasmettano con segnale di qualitá, con commento di qualitá e tutta sta storia finisce. Se no lo fanno forse sono proprio loro quelli che non hanno interesse. E questo magari perché non avrebbero abbastanza rientro pubblicitario. Non é che questo avviene perché anche l'interesse della gente é quello che é?

@ irving thomas Potrei risponderti ma evito visto il livello. Buona continuazione

Ripeto.. scusa la bassezza del mio livello.. quando avrò bisogno di insegnamenti ti mando un messaggio privato. Oppure ti sei scandalizzato per l'esempio del piscio? Me ne scuso e prenoto la prossima lezione. Mi scusi professore..

Basta solo che le tue amate tv Free (pure consorziandosi) comprino i diritti, trasmettano con segnale di qualitá, con commento di qualitá e tutta sta storia finisce. Se no lo fanno forse sono proprio loro quelli che non hanno interesse. E questo magari perché non avrebbero abbastanza rientro pubblicitario. Non é che questo avviene perché anche l'interesse della gente é quello che é?

Primo, non sono "le mie amate tv Free". Secondo, in questo caso le Tv free non c'entrano.. c'entra avere un'opinione da giustificare coi parametri riscontrati (e riscontrabili). Se leggi i miei interventi, non parlo mai di "flop" .. perché a livello Sky, ed a modo suo, l'operazione Europei di basket, pur mancando una partita cruciale come quella di stasera, è un successo.. ma è un successo di e per Sky. Quello che vedo, anche su questo forum che non per niente riguarda Sky ed è frequentato dai suoi abbonati in primis, è che molto spesso si tende a prendere una piccolissima parte del quadro generale e lo si spaccia come realtà assoluta. Io penso che non si possa affermare di "rinnovato interesse" per una manifestazione vista da metà di coloro che "potevano essere interessati" e lo dico a "livello assoluto".. poi nel "particolare" (cioè su base Sky) è un successo.. non lo è in assoluto.. e qui non mi metto a dare colpe a nessuno.. al contrario di altri.

E ora voglio sapere tutto sul calendario del torneo preolimpico, chi vi parteciperà e soprattutto dove sarà trasmesso. Spero su SKY per quest'ultima ipotesi. Ad accedervi al torneo preolimpico ci saranno Grecia, Italia, vincente Lettonia/Rep. Ceca e se non sbaglio pure la Russia come potenziale organizzatore. Da aggiungere le due perdenti delle semifinali (Francia/Spagna e Serbia/Lituania).

In ogni caso obiettivo minimo raggiunto.

Beh, prima di tutto bisognerà decidere date, luoghi e squadre partecipanti. La copertura televisiva è l'ultimo dei problemi adesso. Intanto obiettivo preolimpico raggiunto, temevo un altro crollo post eliminazione come 2 anni fa.
Andare a Rio sarà cmq durissima.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso