• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Italia compie 20 anni: una storia di innovazione e rivoluzione televisiva

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
84.470
Località
Pellestrina (VE)
7305 giorni fa, ovvero il 31 luglio 2003 dalla fusione di TELE+ Digitale e Stream TV, Sky Italia iniziava le sue trasmissioni. In questi 20 anni Sky è cresciuta enormemente, trasformandosi da semplice operatore TV a protagonista dell'intrattenimento a 360 gradi...

DIGITAL-NEWS
 
Ah è solo adesso, perchè rompono già da un po' con questi 20 anni. Festeggiare in anticipo porta anche male. :D

I 20 anni li ho fatti tutti con Sky e la prima volta che ho visto questo video l'ho trovato ben fatto e da mezza lacrimuccia, riassume i 20 anni di Sky paragonandoli a un neonato che i genitori erano già abbonati ed è diventato adulto con Sky. Si vedono i cambiamenti tecnologici, dal tv 4:3 a tubo catodico allo Sky Glass, passando per gli avvenimenti calcistici come mondiale ed europeo (ricordando anche Vialli) al periodo del covid che facevano il tg da casa.
https://www.youtube.com/watch?v=yeZMvmvNKeY&feature=youtu.be

Una volta Sky era Sky, sarà perchè c'era solo quello, i canali lineari, le novità dell'HD, mysky e i primi eventi on demand che arrivavano solo dal sat. Ora Sky è una delle tante e sta prendendo le sembianze delle ott tv stream-centriche e flessibili. Anche io un giorno tenderò a fare togli-metti all'occorrenza con Now o cosa diverrà Sky quando abbandonerà il sat.
 
Auguri a Sky :) ma ci rimane ben poco ! tanti canali ci hanno salutato, si c'è l'on line ma non è propriamente la stessa cosa il mio TV era sempre sintonizzato sui canali live con decoder SD.
 
Ah è solo adesso, perchè rompono già da un po' con questi 20 anni. Festeggiare in anticipo porta anche male. :D

I 20 anni li ho fatti tutti con Sky e la prima volta che ho visto questo video l'ho trovato ben fatto e da mezza lacrimuccia, riassume i 20 anni di Sky paragonandoli a un neonato che i genitori erano già abbonati ed è diventato adulto con Sky. Si vedono i cambiamenti tecnologici, dal tv 4:3 a tubo catodico allo Sky Glass, passando per gli avvenimenti calcistici come mondiale ed europeo (ricordando anche Vialli) al periodo del covid che facevano il tg da casa.
https://www.youtube.com/watch?v=yeZMvmvNKeY&feature=youtu.be

Una volta Sky era Sky, sarà perchè c'era solo quello, i canali lineari, le novità dell'HD, mysky e i primi eventi on demand che arrivavano solo dal sat. Ora Sky è una delle tante e sta prendendo le sembianze delle ott tv stream-centriche e flessibili. Anche io un giorno tenderò a fare togli-metti all'occorrenza con Now o cosa diverrà Sky quando abbandonerà il sat.
Si 20 anni oggi, qualcuno aveva postato un video con l'inizio delle trasmissioni
 
Per i 20 anni potevano aprire per qualche giorni i pacchetti per tutti tra l'altro io faccio 20 anni con sky l'8 agosto
 
Io ho più o meno l’età di Sky e in famiglia non abbiamo mai avuto l’abbonamento anche se da piccolo questa piattaforma mi aveva sempre affascinato quando la vedevo a casa di qualcuno, siamo entrati nel “mondo Sky” all’inizio del 2019 con Now e in questi 4 anni e mezzo sono successe molte cose, dagli ultimi film Disney trasmessi, l’abbandono di canali storici come Disney Channel, Discovery Science, Fox, National Geographic…
Devo dire sinceramente che mi è spiaciuto vedere Sky abbandonare lentamente la maggior parte dei canali più famosi che componevano l’offerta, forse da piccolo mi affascinava anche il fatto della miriade di canali diversi tra cui perdersi.
Nei primi mesi del 2022 siamo passati a Sky via internet per un’offerta che era più conveniente di Now, da allora purtroppo la moria di canali non si è fermata, l’ultimo due giorni fa Blaze che spesso guardavo; al momento abbiamo purtroppo deciso di dare la disdetta a fine contratto (fine settembre) dato che purtroppo il gioco non vale più la candela, la maggior parte dei canali che guardavo non c’è più e di documentari a parte Sky Doc e History non c’è più niente.
Peccato, vedremo se tornare a Now con un’offerta vantaggiosa o se abbandonare per sempre
 
Secondo me sky a lentamente abbonamento quel qualcosa in più che era la peytv che al inzio c'era aveva ereditato molto ha tele+ adesso è come guardare una tv normale nel senso rai uno canle 5 a più adesso un senso di esclusività un neflix ho amzan prime che Sky secondo me anno sbagliato in questo
 
l’abbandono di canali storici come Disney Channel, Discovery Science, Fox, National Geographic…
Devo dire sinceramente che mi è spiaciuto vedere Sky abbandonare lentamente la maggior parte dei canali più famosi che componevano l’offerta, forse da piccolo mi affascinava anche il fatto della miriade di canali diversi tra cui perdersi.
Nei primi mesi del 2022 siamo passati a Sky via internet per un’offerta che era più conveniente di Now, da allora purtroppo la moria di canali non si è fermata, l’ultimo due giorni fa Blaze che spesso guardavo; al momento abbiamo purtroppo deciso di dare la disdetta a fine contratto (fine settembre) dato che purtroppo il gioco non vale più la candela, la maggior parte dei canali che guardavo non c’è più e di documentari a parte Sky Doc e History non c’è più niente.
Peccato, vedremo se tornare a Now con un’offerta vantaggiosa o se abbandonare per sempre

Quindi tutto questo per dire che i canali terzi è colpa di Sky se hanno chiuso, non delle varie Disney o Discovery. Va bene dai, ormai siete monotoni.
 
Assolutamente no, non ho specificato di chi è la colpa, qualche volta è stata di Sky, qualche volta degli editori

Ah sei tu che hai scritto che è stata Sky ad abbandonare i canali nel corso degli anni = è stata Sky ad impoverire l'offerta. Se il senso del messaggio non era quello bastava essere chiari e non lasciarsi trasportare dalla 'delusione'.
 
Per me la pay-tv è morta con l'arrivo di sky. Prima ero abbonato a Stream e Tele+, in tempi diversi.

Non ci trovo nessuna innovazione e rivoluzione, perlomeno in senso tecnologico.

Ha fatto pagare come servizi, e molto "chiusi", l'evoluzione tecnologica a cui si era già arrivati, vedi ad esempio i pvr: c'erano già da qualche anno, non è che li ha portati sky come la molti ritengono, per di più filtrando quali canali poter registrare, registrazioni blindatissime poi che funzionano solo con abbonamento attivo(card attiva inserita).

Ha imposto un decoder, che è sotto il suo totale controllo, facendo illudere pure di consentire ricerche libere, in realtà fittizie, sempre gestite dai suoi transponder, nemmeno questo s'è risparmiata.

Per me questi aspetti legati al decoder da utilizzare sono stati motivi più che sufficienti a considerare come morta la mia esperienza con la pay-tv.

Non c'è stata un'evoluzione rispetto a prima del 2003, o meglio c'è stata, come controllo dell'utente e di cosa può sintonizzare col loro scatolotto. Se volete festeggiare questo, oppure non vi pesa questo controllo assoluto sui canali (perfino di terzi che non c'entrano nulla), se vi piace questa libertà totale di un'azienda su questi aspetti apparentemente liquidabili come "da 4 gatti smanettoni", festeggiate pure :)
 
Per me la pay-tv è morta con l'arrivo di sky. Prima ero abbonato a Stream e Tele+, in tempi diversi.

Direi che questo tuo pensiero esprime pienamente anche il mio.
Senza entrare nel merito tecnologico (che tra l’altro mi trova d’accordo al netto di cambiamenti e circostanze) direi che hai colto appieno il centro del discorso: è la pay tv che è morta, non sky in se per se.
Tra l’altro i primi anni non erano nemmeno malvagi ma si trattava appunto dell’eredità di telepiù.
 
Quando si pensa alla Sky dei bei tempi andati ci si "dimentica" sempre di quanto costava e di quanto poco (in termini quantitativi) offrisse rispetto ad oggi

Dici?
E i tanti canali che c'erano fino a pochi anni fa, tutta la Serie A, altri eventi sportivi finiti da altre parti, i diritti Disney, Fox, National Geographic... Non è ovviamente tutta colpa di Sky, c'è la concorrenza delle ott tv agguerrite, la simpatia di chi assegna certi diritti sportivi non di certo verso Sky e la crisi che ha avuto il colpo di grazia prima dal covid e poi dalla guerra.
 
Quando si pensa alla Sky dei bei tempi andati ci si "dimentica" sempre di quanto costava e di quanto poco (in termini quantitativi) offrisse rispetto ad oggi
Sky dal 2003 al 2010 come dirtti sia sportivi che di cinema era il top poi ovamnte il tempo a cambiato le cose con avuvvo delle ott ecc e sky non se adeguata
 
Indietro
Alto Basso