Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco, questa è un'altra domanda interessante ma che per ora continua a non avere alcuna risposta. Nei comunicati ufficiali si parla solo dell'accordo reciproco per quanto riguarda i canali a pagamento, nulla è stato detto sui canali generalisti.

L'ipotesi più gettonata è che, visto il "disgelo" in corso, presto vedremo anche il ritorno di R4, C5 e I1 (e gli altri Mediaset) tra i canali visibili e presintonizzati da Sky. Ma sono solo nostre illazioni, tra l'altro se per i canali Sky e quelli Premium sappiamo che sono già in corso i test di emissione, con entrambe le codifiche, a quanto mi risulta i canali Mediaset su Hot Bird continuano ad essere irradiati solo con la codifica Nagra per Tivusat :(

Ecco, questa è un'altra domanda interessante ma che per ora continua a non avere alcuna risposta. Nei comunicati ufficiali si parla solo dell'accordo reciproco per quanto riguarda i canali a pagamento, nulla è stato detto sui canali generalisti.

L'ipotesi più gettonata è che, visto il "disgelo" in corso, presto vedremo anche il ritorno di R4, C5 e I1 (e gli altri Mediaset) tra i canali visibili e presintonizzati da Sky. Ma sono solo nostre illazioni, tra l'altro se per i canali Sky e quelli Premium sappiamo che sono già in corso i test di emissione, con entrambe le codifiche, a quanto mi risulta i canali Mediaset su Hot Bird continuano ad essere irradiati solo con la codifica Nagra per Tivusat :(

per me sarebbe l' ideale. rimetterei il my sky hd che registra e avrei tutto con un solo decoder.

Sono solo ipotesi e solo per i tre generalisti. Sugli altri canali, cosiddetti tematici, la vedo dura, altrimenti a Tivusat rimangono ben poche peculiarità via satellite. Tivusat è pur sempre per metà di Mediaset... L'accordo è stato fatto sui canali a pagamento. I generalisti potrebbero anche tornare in chiaro, quindi visibili anche con decoder sky (se questa lo vuole), ma codificati in Nagra ove necessario (problemi di diritti), in pratica alla situazione di un tempo. Mi sembra l'ipotesi più realistica e che non implica accordi ulteriori.

Ufficialmente Mediaset ritirò i canali generalisti perché non voleva apparissero come parte dell'offerta Sky. Mi pare che ne sia passata di acqua sotto i ponti da allora...

Vero, però ci vedo come dire un "conflitto di interessi":D con l'altra piattaforma satellitare, per questo la via di mezzo mi sembra il FTA e solo per i tre generalisti, come all'epoca... al limite simulcrypt Nagra/ NDS se necessario. Ma sugli altri Mediaset gratuiti, come veniva ipotizzato su, mi sembra difficile...

la curiosità che vorrei sapere e che se voglio implementare i canali sky lo potrò fare con l'abbonamento premium di ora oppure lo dovrò cessare e farne uno nuovo cosa che mi sembra strana.vedremo

Non devi cessare nessun abbonamento Premium.

Il pack Sky lo aggiungi a parte

Questa mega confusione che regna sovrana, io l'ho già risolta. A Giugno passo a Sky (sul satellite) e risolvo d'un botto tutto quanto.
:-D

Questa mega confusione che regna sovrana

Non c'è alcuna confusione, l'unica cosa reale e concreta è questa: https://www.digital-news.it/news/sk...diaset-siglano-un-duplice-accordo-commerciale :evil5:

Tutto il resto e per tutto il resto intendo veramente tutto il resto sono solo pensieri, idee, ipotesi magari verosimili ma non ancora ufficiali :icon_cool: quindi la "confusione" in gran parte è auto-generata dagli utenti stessi perchè dalle due parti è uscito solamente quel link che trovate qui sopra.

Questa mega confusione che regna sovrana, io l'ho già risolta. A Giugno passo a Sky (sul satellite) e risolvo d'un botto tutto quanto.
:-D

de gustibus.. io invece che MAI rinuncero' a lcn personalizzata, liberta' di cam e decoder contro scatolotti imposti, attendo gli sviluppi di questa proposta DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso