Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da il fatto quotidiano
sulla piattaforma Premium sarà disponibile dall’1 giugno 2018 un pacchetto Sport (con costi aggiuntivi) che il network di Rupert Murdoch andrà a modulare nei prossimi mesi ma che – questo è certo – non comprenderà il calcio: ci sarà un po’ di Formula 1, un po’ di motomondiale, qualcosa di basket Nba probabilmente."
Niente calcio ma formula 1 e motomondiale arrivano su Premium
 
Dubito che la composizione avanzata dal FQ sia completamente vera. Penso che Sky sia stata coinvolta anche e soprattutto per scaricare Mediaset da pensieri sui diritti calcistici. Più verosimile probabilmente quanto accennato sulla parte intrattenimento, anche se pure lì nutro alcuni dubbi. Meglio attendere, verso maggio presumibilmente ne sapremo di più visto che dovranno presentare i pacchetti con un minimo di anticipo.
 
vedo tutti euforici qua, ma chi fa la prepagata premium per la serie a non so se avra' motivi per gioire quando sky avra' la gestione commerciale
 
Io non penso che su MP non ci sarà più il calcio.
Ci sarà sicuramente, almeno anticipi e posticipi, o tramite Sky, che sarebbe anche meglio per quanto riguarda
il risparmio economico o mantenendo i propri canali sport ma questo vorrà dire spendere per acquistare i diritti.
 
Che noia tutti quelli che parlano di fregatura, salasso, monopolio, prezzi altissimi...

Quando in realtà la storia delle paytv ha AMPIAMENTE DIMOSTRATO che il monopolio riduce i prezzi. La paytv non è come la telefonia, la luce o il gas.

Prima lo capirete meglio è. E se non lo capite è inutile ripetere la vostra convinzione ogni 7 post... Al momento i canali saranno inclusi agli abbonati senza costi aggiuntivi. Punto.

Già...
 
Intrattenimento e documentari insieme proprio no... E anche l’idea dei +1 distanti non mi piace, li ho sempre preferiti vicini al loro canale madre.
Bisogna vederla in un'ottica britannica, dove l'idea dell'esclusività di piattaforma è molto più rara che da noi, e i canali che ospita Sky sono molti molti più
L'OFCOM è molto più stretta dell'AGCOM, e obbliga l'esistenza d'un "mercato" per quanto riguarda le slot EPG, motivo per cui non si possono spostare i +1 liberamente.. in un'ottica del genere, avere i +1 100 slot sopra, ha senso

Per quanto riguarda mischiare intrattenimento e documentari: è ovviamente un meccanismo per dar ai documentari slot più alte
 
peccato che di questi canali , non me ne potrebbe fregare di meno .
per serie tv e cinema sono apposto , voglio il calcio e non partite di "vetrina" ( cioè le meno interessanti tanto per farti che su sky c'è il meglio )
capisco dai tuoi centinaia di post che sei felice per questo accordo , ma per chi come me ha premium. questo è un calcio nei co.....ni

Avresti avuto un calcio ben più forte in quella zona senza alcun accordo Sky-Mediaset.
Premium era destinata a chiudere...
 
Intrattenimento e documentari insieme dubito, perchè comunque sono 2 pack diversi e ciò che nei 400 è su Sky TV ha già un suo numero nei 100 mi pare...

Ciò non toglie che questo è il momento buono per riordinare la situazione numerazione :D

Anche in UK documentari e intrattenimento sono su due pack separati ;)

Le sistemazioni EPG spesso non hanno a che vedere col pack, ma col genere
 
Da il fatto quotidiano
sulla piattaforma Premium sarà disponibile dall’1 giugno 2018 un pacchetto Sport (con costi aggiuntivi) che il network di Rupert Murdoch andrà a modulare nei prossimi mesi ma che – questo è certo – non comprenderà il calcio: ci sarà un po’ di Formula 1, un po’ di motomondiale, qualcosa di basket Nba probabilmente."
Niente calcio ma formula 1 e motomondiale arrivano su Premium

cerrto come no.

ci sarà la coda ad abbonarsi ad una piattaforma "con un pò di moto,un pò di formula 1 e probabilmente NBA" .:laughing7:
 
Il fatto Quotidiano chiarisce le cose

Il calcio è escluso, ci saranno Skyuno (gratis), Fox, Documentari, Formula1, Motomondiale e altro sport su Premium
 
Allora questo articolo de il post forse chiarirà un po' meglio la situazione

Comprenderà i nove canali di Mediaset Premium, più una selezione di canali Sky e Fox. Ci sarà anche un’offerta aggiuntiva con alcuni dei contenuti sportivi su cui Sky ha i diritti. Per questa seconda parte dell’accordo, Sky affitterà delle frequenze gestite da Mediaset.

Mediaset potrà decidere di vendere, tra novembre e dicembre 2018, quella che è stata definita “area Operation pay”, e cioè la divisione di Mediaset Premium che si occupa di manutenzione tecnica, assistenza clienti, attività commerciali. In questo caso, Sky ha l’obbligo di rilevare la divisione: Mediaset ha però detto che continuerà a gestire la propria offerta a pagamento e i propri rapporti con i clienti. Quest’ultima operazione, eventualmente, dovrebbe però essere approvata dal Garante per le Comunicazioni e dall’Antitrust.

Con quest’accordo, secondo i giornali, si creano le premesse perché la piattaforma Mediaset Premium passi a Sky nei prossimi mesi, con Mediaset che ne rimarrebbe solo editore. Risolverebbe così i propri problemi legati alla gestione e ai costi della piattaforma a pagamento. Sky invece amplia la sua offerta, entrando anche nel mercato del digitale terrestre, e ottiene nuovi contenuti per quanto riguarda il cinema italiano, sul quale Mediaset è avvantaggiata visto che controlla la grande casa di produzione Medusa Film.

Sia Sky che Mediaset vogliono comprare i diritti, ma le trattative con Mediapro sarebbero state complicate se le due società si fossero scontrate tra loro. Con l’accordo di ieri, i giornali ipotizzano ora che possano tenere una strategia favorevole ad entrambi per ottenere i diritti sulla Serie A.

Evidenziati i passaggi più importanti.
Dubbi sulla parte "Area Operation Pay", non mi è chiarissima. Se ciò avviene, capisco che Mediaset sarà solo editore e basta. Ma poi dice "gestirà ancora l'offerta a pagamento e il rapporto coi propri clienti". Ma prima scriveva sopra che l'assistenza clienti e robe varie passava a Sky.
 
No un attimo, non si trasferisce il tuo abbonamento. Accade solo che i canali cinema e serie di Premium saranno visibili agli abbonati Sky senza costi aggiuntivi. Se tu sei abbonata a Mediaset sul digitale terrestre continuerai ad avere accesso ai canali su quella piattaforma, non tramite Sky.
Perfetto. Direi che adesso ci siamo. Quindi in sintesi per me non cambia nulla allora. Vedrò sempre Premium sul DTT?? Grazie per la tua cortese attenzione
 
Ok grazie mille per le informazioni cmq dici che dopo giugno mi conviene fare disdetta premium e passare a sky Ercolino?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso