vulcano87
Digital-Forum Gold Master
Perchè quattro canali?esatto, gente abituata alle prepagate MP adesso fare contratti sky per 4 canali mi sembra difficile.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perchè quattro canali?esatto, gente abituata alle prepagate MP adesso fare contratti sky per 4 canali mi sembra difficile.
Perchè quattro canali?
Appunto e volendo un po' di spazio per un'offerta calcistica/sportiva abbastanza discreta, ci sarebbe.Infatti non sono 4: ci sono i 9 canali Mediaset e quelli sportivi da aggiungere, potrebbero essere 16-18 in tutto
Io credo l'idea di Sky sia di far durare "Sky DTT" il meno possibile e traghettare tutti sul SAT dove hanno il controllo su tutto quanto.
Speriamo questa "fusione" non dia problemi sui programmi free su Mediaset (i Mondiali riusciranno a trasmetterli, ma poi altri contenuti pregiati free ce li scordiamo con Sky in assoluto monopolio) e anche su Tivusat...
Mi è sorto un dubbio. Ma se e quando sky acquisirà Premium, i canali di cinema e serie tv Mediaset continueranno a essere gestiti da Mediaset ( nel senso che saranno ospitati come ad esempio eurosport) o significa che sky comprerà anche i canali?
Quindi li gestirà direttamente mediaset anche dopo l'eventuale acquisto della piattaforma Premium da parte di sky (da novembre/dicembre 2018)?I canali Mediaset li gestisce Mediaset che lavora appunto come editore. SKY li ospita su DTT e SAT
Sarebbe una situazione analoga a quando c'erano Happy Channel, It (bel canale quello), Duel TV... dopo poco Sky li ha fatti chiudere tutti quanti! Sarà uguale anche sta volta...
Quindi li gestirà direttamente mediaset anche dopo l'eventuale acquisto della piattaforma Premium da parte di sky (da novembre/dicembre 2018)?
Mi è sorto un dubbio. Ma se e quando sky acquisirà Premium, i canali di cinema e serie tv Mediaset continueranno a essere gestiti da Mediaset ( nel senso che saranno ospitati come ad esempio eurosport) o significa che sky comprerà anche i canali?
I canali "chiusi" da Sky trasmettevano perlopiù repliche o roba inutile. C'è una certa differenzaSarebbe una situazione analoga a quando c'erano Happy Channel, It (bel canale quello), Duel TV... dopo poco Sky li ha fatti chiudere tutti quanti! Sarà uguale anche sta volta...
Grazie per la spiegazione.I canali Premium Cinema e Premium serie tv sono di Mediaset e rimarranno a Mediaset. Farà con Sky come fanno già Discovery, Fox e Disney, editori e Sky li ospita sulla propria piattaforma. Viceversa Sky sarà editore sul Dtt con i suoi canali ospitati dalla piattaforma Premium.
Ricordiamo che con l'Operation pay Sky non diventa proprietaria di Mediaset Premium, ma prenderà solo la gestione tecnica, dell'assistenza clienti e dell'attività commerciale (tutte attività che possono tranquillamente essere di proprietà di terzi e gestite da terzi).
Mentre Mediaset gestirà ancora i rapporti con gli utenti (i contratti, le smart card e le Cam o decoder per dire...) e i contenuti pay che vuole mandare sulla piattaforma (quindi propri contenuti, come appunto Cinema e Serie Tv, oppure contenuti di terzi editori da ospitare come Sky e Fox). Quindi Mediaset rimane proprietaria ufficiale di Mediaset Premium s.p.a.
L’antitrust Eu ha competenza zero in merito, trattandosi di operazioni che involgono solo il mercato italiano senza nessun effetto su quello comunitario.
I canali Premium Cinema e Premium serie tv sono di Mediaset e rimarranno a Mediaset. Farà con Sky come fanno già Discovery, Fox e Disney, editori e Sky li ospita sulla propria piattaforma. Viceversa Sky sarà editore sul Dtt con i suoi canali ospitati dalla piattaforma Premium.
Ricordiamo che con l'Operation pay Sky non diventa proprietaria di Mediaset Premium, ma prenderà solo la gestione tecnica, dell'assistenza clienti e dell'attività commerciale (tutte attività che possono tranquillamente essere di proprietà di terzi e gestite da terzi).
Mentre Mediaset gestirà ancora i rapporti con gli utenti (i contratti, le smart card e le Cam o decoder per dire...) e i contenuti pay che vuole mandare sulla piattaforma (quindi propri contenuti, come appunto Cinema e Serie Tv, oppure contenuti di terzi editori da ospitare come Sky e Fox). Quindi Mediaset rimane proprietaria ufficiale di Mediaset Premium s.p.a.
Ne sei proprio sicuro?L’antitrust Eu ha competenza zero in merito, trattandosi di operazioni che involgono solo il mercato italiano senza nessun effetto su quello comunitario.
I limiti del DTT però sono quelli. Non c’è spazio per mettere anche solo in sd tutti i canali di Sky.Perche’ siamo stati abituati cosi . Ma se ho di piu’ , spendo di più volentieri
una domanda tecnica riguardo il digitale terrestre... con sky che sbarca sul digitale e crea una propria pay TV DTT che codifica useranno? la nds? mi viene da pensare di un decoder decicato o magari lo skyQ stesso è giù dtt ready e useranno quello.
oppure semplicemente useranno l'infrastruttura premium e basterà cambiare etichetta alle smartcard.