Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che succederà certamente, a mio parere, è che si potrà dire addio alle mega offerte di retention, recall e primo ingresso...e probabilmente i prezzi di nowtv verranno adeguati a quelli sat perchè non si dovrà più "mangiare" clientela dalla concorrenza

Se adegui i prezzi di now tv a quelli del sat uccidi now tv, perché a quel punto non conviene più...
now tv a mio avviso non deve mangiarsi il sat, deve conquistare chi ha una la possibilità di avere la fibra ma non vuole il sat perché non può permettersi quei prezzi o non vuole vincoli contrattuali, per cui anche l'offerta dtt non va bene (magari non riceve dei mux per esempio)
io non credo che succederà questo: credo invece che now tv verrà arricchita con ulteriori contenuti (es. pack premium) magari come pack a 5€ al mese, lasciando inalterato il resto e magari aggiungendo HD allo sport che costa come sul sat.

MORALE DELLA FAVOLA? Prepariamoci alla chiusura di tutta la piattaforma Mediaset Premium a dicembre 2018. Mediaset farà solo da editore per i contenuti pay (Premium Cinema e Premium Action,Crime,Joi,Stories) e quei contenuti dal 2019 saranno presenti solo su Sky.
Praticamente se sarà così, tornerebbere a fare quello che faceva già da vent'anni fa fino a 5 anni dopo o poco più, quando produceva canali per Tele+ e Stream, poi Sky (Happy Channel, Duel TV, Comedy life, MT channel ecc... ) e forse avrebbe dovuto continuare a fare...

Articolo di DDAy.it con delle novità, lo ritengo un sito abbastanza attendibile e ben informato.

L’offerta di Sky sul digitale terrestre sarà una sorta di assaggio, ma non sarà affatto una offerta che potrà rivaleggiare con quella del satellite o quella in fibra. Sky ha le idee ben chiare: satellite e fibra FTTH rappresentano gli unici mezzi per poter veicolare una offerta interattiva e di qualità.

Ci saranno Sky Uno, Fox, Nat Geo e un quarto canale che Sky sta ancora valutando.
Al pacchetto base, composto da questi 13 canali, si aggiungeranno anche due canali opzionali dedicati allo sport. Non saranno canali “calcio”, ma due canali che trasmetteranno una serie di contenuti sportivi di cui Sky ha l’esclusiva. Potrebbero esserci quindi MotoGP e Formula 1, e uno di questi sarà in HD. Qui il digitale terrestre mostra i suoi limiti.

Sky per il nuovo pacchetto digitale terrestre sfrutterà l’intera infrastruttura di Mediaset Premium e sarà la stessa “Premium” a gestire l’operatività: non esisterà un decoder Sky per il digitale terrestre e non verranno usate tecnologie particolari come il DVB-T2 con HEVC. Gli utenti che vorranno abbonarsi a questo pacchetto Sky useranno un normale decoder DVB-T oppure una CAM inserita nel televisore, esattamente quello che succede oggi con Mediaset Premium.

Per gli abbonati Premium non cambierà assolutamente nulla, anche se a partire dalle prossime settimane verranno contattati per proporre l’attivazione di due canali vetrina che offriranno una panoramica dei migliori contenuti Sky. Questi canali non saranno eterni, ma saranno trasmessi solo per un determinato periodo di tempo.

MORALE DELLA FAVOLA? Prepariamoci alla chiusura di tutta la piattaforma Mediaset Premium a dicembre 2018. Mediaset farà solo da editore per i contenuti pay (Premium Cinema e Premium Action,Crime,Joi,Stories) e quei contenuti dal 2019 saranno presenti solo su Sky.

Quindi è come sto dicendo da giorni: SKY terrestre non c'entra niente con Mediaset Premium a livello commerciale

Io credo che Mediaset terrà in vita "Premium" come mini pay-tv per i suoi canali di cinema e serie (come diceva Piersilvio nel quote sopra) da vendere direttamente. In questo modo SKY non avrebbe problemi antitrust perché non avrebbe tecnicamente il monopolio, anche se in realtà...

Ed Eurosport sul digitale che fine farà? Se non sbaglio il contratto con MP finisce a novembre 2019-

Eh infatti... L'unico contratto con editore terzo diverso da Sky/Fox ancora in piedi. Infatti penso proprio che la piattaforma Mediaset Premium sul dtt chiuderà proprio a fine 2019.

Quindi è come sto dicendo da giorni: SKY terrestre non c'entra niente con Mediaset Premium a livello commerciale

Io credo che Mediaset terrà in vita "Premium" come mini pay-tv per i suoi canali di cinema e serie (come diceva Piersilvio nel quote sopra) da vendere direttamente. In questo modo SKY non avrebbe problemi antitrust perché non avrebbe tecnicamente il monopolio, anche se in realtà...

Non ci sarebbe il monopolio perchè Mediaset farà da EDITORE per i suoi contenuti cinema e serie tv, la sua offerta pay sarà disponibile a tutti gli operatori in possesso di una piattaforma distributiva, non solo Sky quindi.
Infatti mi aspetto che in tal senso Mediaset dia i suoi canali e contenuti Premium Cinema e Serie Tv, oltre a Sky, in futuro anche a TimVision e Vodafone Tv per esempio.
Capito perchè non potrà esserci tecnicamente un monopolio? Perchè comunque Mediaset avrà una sua offerta pay, solo che la distribuirà ad altre piattaforme, non alla sua Mediaset Premium sul Dtt che chiuderà piano piano una volta che va in mano a Sky.

Praticamente se sarà così, tornerebbere a fare quello che faceva già da vent'anni fa fino a 5 anni dopo o poco più, quando produceva canali per Tele+ e Stream, poi Sky (Happy Channel, Duel TV, Comedy life, MT channel ecc... ) e forse avrebbe dovuto continuare a fare...

Parli di Mediaset giusto?

Ultima modifica di un moderatore:
Non ci sarebbe il monopolio perchè Mediaset farà da EDITORE per i suoi contenuti cinema e serie tv, la sua offerta pay sarà disponibile a tutti gli operatori in possesso di una piattaforma distributiva, non solo Sky quindi.
Infatti mi aspetto che in tal senso Mediaset dia i suoi canali e contenuti Premium Cinema e Serie Tv, oltre a Sky, in futuro anche a TimVision e Vodafone Tv per esempio.
Capito perchè non potrà esserci tecnicamente un monopolio? Perchè comunque Mediaset avrà una sua offerta pay, solo che la distribuirà ad altre piattaforme, non alla sua Mediaset Premium sul Dtt che chiuderà piano piano una volta che va in mano a Sky.

Sì insomma alla fine il risultato finale è quello: solo che ovviamente non può risultare una cessione DIRETTA e totale di Premium da Mediaset a SKY...

Sì insomma alla fine il risultato finale è quello: solo che ovviamente non può risultare una cessione DIRETTA e totale di Premium da Mediaset a SKY...

Esatto, perchè l'offerta pay di Mediaset ci sarà ancora, ma è la piattaforma tecnologica Premium sul Dtt che piano piano sparirà...
Ecco perchè non ci saranno divieti Antitrust, perchè in realtà Mediaset NON CEDE i suoi contenuti pay...

Da abbonato premium dico solo che a questo punto dovrebbero abbassare gli abbonamenti! Perché non è assolutamente giusto che l'abbonato premium paghi 20 euro al mese per cinema e serie tv e con 20/25€ (se il prezzo sarà effettivamente quello) si potranno avere anche qualche canale sky. Secondo me, sarebbe giusto che premium aprisse la visione del pacchetto base sky sul digitale anche ai suoi abbonati, almeno finché non ci sarà questo presunto passaggio da premium a sky.

Eh infatti... L'unico contratto con editore terzo diverso da Sky/Fox ancora in piedi. Infatti penso proprio che la piattaforma Mediaset Premium sul dtt chiuderà proprio a fine 2019.

E' ipotizzabile che EU -nella nuova offerta digitale- venga quindi inserito nel pack coi due canali sport di SKY?

Esatto, perchè l'offerta pay di Mediaset ci sarà ancora, ma è la piattaforma tecnologica Premium sul Dtt che piano piano sparirà...
Ecco perchè non ci saranno divieti Antitrust, perchè in realtà Mediaset NON CEDE i suoi contenuti pay...
"Piattaforma commerciale/distributiva Premium", la tecnologica è il DTT stesso ;)

@Domy80: quella è un'altra partita ancora.
Ed €S rischia di farsi molto, molto male

sarebbe comunque necessaria una pronuncia antitrust, per questo a sky serve che premium almeno formalmente prosegua. tutto e' stato chiaramente predisposto nei dettagli probabilmente da mesi, stupisce che i famosi 'insider' che girano fossero all'oscuro di tutto

Ed Eurosport sul digitale che fine farà? Se non sbaglio il contratto con MP finisce a novembre 2019-

Che poi Eurosport in sd sul dtt e'quantomeno discutibile. D'accordo i problemi di spazio,ma se verra' fatta una riorganizzazione di canali pay, sforbiciando qua e la' (tipo i +24) forse qualcosina si puo' trovare.Ricordo i discorsi molto evoluti di Discovery riguardanti l' aspetto tecnico di trasmissione delle Olimpiadi , quando presentarono l'acquisizione diritti. Poi succede che vai in territorio dtt e ti presenti in sd ,all'interno di una tv a pagamento tra l'altro. E magari in quello stesso territorio di trasmissione hai le partite di coppa del mondo di calcio anche in 4k(quelle serali),e olimpiadi in sd come avvenuto con le invernali

Prevedo già da giugno disdette a cascata inviate a Mediaset Premium s.p.a.

Apro OT.
Sicuramente Sky NON farà offerte per i diritti tv del Dtt della Serie A e Mediaset farà una "sceneggiata" davanti a Mediapro facendo finta di fare gara contro Sky e alla fine si tira indietro dicendo "oltre non ci spingiamo, ci dispiace"...
Quindi grandi probabilità che i diritti del Dtt rimarranno invenduti, con Sky che avrà tutta la Serie A su sat e NowTv e qualche altro soggetto sul web come Tim e Perform per alcune partite per ogni giornata...
P.S: dal bando non c'è alcun obbligo di vendere e/o far vedere le partite sul Dtt se sono già disponibili almeno 190 su Sat (altra genialata della Lega con quel bando per intermediari!)...
OT chiuso.

Quindi è sicuro gli abbonati Premium non avranno la Serie A purtroppo sul Dtt, quelli "calciofili" inizino pure a mandare disdetta...

Prevedo già da giugno disdette a cascata inviate a Mediaset Premium s.p.a.

Apro OT.
Sicuramente Sky NON farà offerte per i diritti tv del Dtt della Serie A e Mediaset farà una "sceneggiata" davanti a Mediapro facendo finta di fare gara contro Sky e alla fine si tira indietro dicendo "oltre non ci spingiamo, ci dispiace"...
Quindi grandi probabilità che i diritti del Dtt rimarranno invenduti, con Sky che avrà tutta la Serie A su sat e NowTv e qualche altro soggetto sul web come Tim e Perform per alcune partite per ogni giornata...
P.S: dal bando non c'è alcun obbligo di vendere e/o far vedere le partite sul Dtt se sono già disponibili almeno 190 su Sat (altra genialata della Lega con quel bando per intermediari!)...
OT chiuso.

Quindi è sicuro gli abbonati Premium non avranno la Serie A purtroppo sul Dtt, quelli "calciofili" inizino pure a mandare disdetta...

Io andrei cauto a fare queste affermazioni.....

Al momento non si sa assolutamente nulla di come andrà a finire con Mediapro

sarebbe comunque necessaria una pronuncia antitrust, per questo a sky serve che premium almeno formalmente prosegua. tutto e' stato chiaramente predisposto nei dettagli probabilmente da mesi, stupisce che i famosi 'insider' che girano fossero all'oscuro di tutto

perchè per definizione si fanno circolare sempre le notizie che si vuol far circolare ;) in questo caso è evidente che l'ordine era segretezza assoluto. sai come sono felici gli spagnoli

Io andrei cauto a fare queste affermazioni.....

Al momento non si sa assolutamente nulla di come andrà a finire con Mediapro
Io non lo so, anche in altri thread si leggono affermazioni contro MP dove si prevedono milioni di disdette. Ancora siamo ad inizio aprile e non si sa come finirà la storia dei diritti di Serie A (probabilmente resterà anche su MP).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso