Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi @Ercolino dici che dopo giugno mi conviene fare disdetta premium e passare a sky o restare così?

Al momento dico di NON fare nulla, perchè i dettagli esatti su come verrà tutto impostato non si sanno

Di questa notizia gli stessi dipendenti Sky e Mediaset sono rimasti un po' sorpresi, anche se la cosa era nell'aria Nessuno sapeva esattamente la questione

Perfetto. Direi che adesso ci siamo. Quindi in sintesi per me non cambia nulla allora. Vedrò sempre Premium sul DTT?? Grazie per la tua cortese attenzione

Sì esatto. Vedrai Premium come sempre e anzi potrai ampliare la tua offerta, se vorrai, grazie al pacchetto di canali che Sky lancerà su quella piattaforma.

Di nulla! :)

Ma per il nome della pay tv perchè non scelgono di riprendere quelli di Tele+ e Stream?

io aspetto un paio di giorni per commentare :)

boris-il-pesce-248x248.jpg
Fra un paio di giorni è proprio il 1 aprile. :D Comunque è un comunicato stampa, di che ti preoccupi?

Al momento dico di NON fare nulla, perchè i dettagli esatti su come verrà tutto impostato non si sanno

Di questa notizia gli stessi dipendenti Sky e Mediaset sono rimasti un po' sorpresi, anche se la cosa era nell'aria Nessuno sapeva esattamente la questione

Eppure a me sembra tutto così chiaro nel comunicato... Boh!

Ma lo leggono?

potreste chiarire qual e' l'oggetto dell'opzione tra premium e sky se comunque premium continuera' a gestire abbonamenti?

Ma per il nome della pay tv perchè non scelgono di riprendere quelli di Tele+ e Stream?
Sky e Premium comunque sono due società distinte, e i nomi rimangono quelli, mica è una nuova società.
potreste chiarire qual e' l'oggetto dell'opzione tra premium e sky se comunque premium continuera' a gestire abbonamenti?
Premium rimane, quindi da quel lato non vedo alcuna variazione.

Ma perché lo devono cambiare?

Allo stato attuale, è e resta proprietà di Mediaset.

Se a novembre o dicembre Sky vorrà esercitare la sua opzione d'acquisto e Mediaset accetterà di procedere, allora a transazione terminata, che richiederà comunque vari mesi, si riparlerà del nome.

Ma al momento è inutile pensarci troppo, anch'io ho fatto un'ipotesi, però resta tale finché non ci sarà alcun passaggio di mani.

Mi pare ovvio: dal 1 giugno arrivano i canali Sky nel pacchetto Premium sul DTT.

Se poi, tra novembre e dicembre 2018, Mediaset decide di cedere Premium (inteso come "pacchetto PAY", non come Brand) a Sky, verrà creata una NewCo e tutte quelle attività - tranne le editoriali dei canali Cinema e serie TV - passeranno a Sky.

Ma fino ad allora, sarà un "puro" scambio di contenuti (e banda DTT) tra Sky e Mediaset.

:)

L'opzione prevede che Sky possa, tra novembre e dicembre, esercitare un diritto per l'acquisizione di Premium, richiesta soggetta all'approvazione da parte di Mediaset e in caso positivo alle successive verifiche antitrust.

Mediaset per ora continuerà a gestire gli abbonamenti, si parla tra le possibilità di affidare a Sky anche la gestione tecnica e commerciale, ma è tra le eventualità, per ora la partnership è solo sui contenuti.

EDIT: ecco, come da messaggio sopra.

Poveri coloro che hanno scarsa ricezione del segnale del DTT.

Di nuovo: che significa "Premium" continuerà a gestire abbonamenti?

Premium non esiste più, è un nome commerciale ormai

Esistono due aziende: Mediaset e SKY

Oggi gli abbonati del DTT "pagano" Mediaset

Se Mediaset eserciterà l'opzione di vendita (e credo proprio che lo farà perché sono 2 anni che cerca di liberarsene) tutta la gestione degli abbonamenti passerà a SKY...

L'oggetto dell'opzione a favore di Sky è la divisione "Operation Pay", cioè la struttura tecnica che si occupa di gestire le attività di Premium. Di preciso non so cosa includa, ma penso che si tratti di tutta la parte tecnologica in generale, quindi niente di editoriale che riguarda strettamente diritti e contenuti.

Se scrivono chiaramente che Premium continuerà a gestire gli abbonamenti vuol dire che a livello amministrativo l'offerta sarà ancora fornita e gestita da Premium, con Sky che si occuperà solo di fornire i canali. Questo è quanto si capisce dal comunicato.

Non so se è già stato detto ma secondo il TG1 delle 13,3, lo sbarco dei canali Premium su Sky è previsto per MAGGIO :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso