Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma Piersilvio deve farvi un disegno per farvi capire che a loro non importa più nulla di Premium Sport e che la vogliono chiudere? È da gennaio 2017 che la chiusura di Premium Sport era annunciata. Ci sta pure l'intervista di quello che dice che i giornalisti verranno usati per altre trasmissioni. È finita per Mediaset Premium. Inutile che provate a rianimarlo. Accettate la realtà.

Finchè non si conoscerà il "destino" dei diritti della Serie A, è abbastanza difficile fare ipotesi.... ancora non li ha presi nessuno, è impossibile capire come verranno utilizzati.

Anche perchè per "noi" abbonati a Sky è tutto abbastanza semplice e definito, più è meno è scritto tutto qui: https://www.digital-news.it/news/sk...-2-canali-vetrina-sky-in-piattaforma-mediaset

9 CANALI PREMIUM APPRODANO SU SKY - Da maggio l'abbonato alla piattaforma satellitare avrà a disposizione - a costo zero - 9 canali Premium, 5 di cinema e 4 di serie tv.

Pack Famiglia:
Gli abbonati al pacchetto Sky Famiglia potranno invece vedere il canale Premium Action (serie d'azione, supereroi, fantasy), Premium Crime (serie poliziesche e legal), Premium Joi (medical, romance, drama familiari) e Premium Stories (comedy e sitcom).
Sicuro che le nuove offerte dei pacchetti siano disponibili già da maggio 2018? Io ho letto da giugno invece.
Penso che l'idea di mettere i canali delle serie TV Mediaset nel pacchetto Sky famiglia sia sbagliato, perché io dovrei vedere anche i canali dei bambini che non mi interessano? Non sarebbe meglio metterli nel pack Sky TV?
Questo è un mio pensiero ovviamente, poi i vari PremiumPlay o Sky go funzioneranno?
L'idea per me è ottima vedere finalmente le serie che preferisco su un'unica piattaforma si realizza, ma sarà tutto rose e fiori?

Anche perchè per "noi" abbonati a Sky è tutto abbastanza semplice e definito, più è meno è scritto tutto qui: https://www.digital-news.it/news/sk...-2-canali-vetrina-sky-in-piattaforma-mediaset

9 CANALI PREMIUM APPRODANO SU SKY - Da maggio l'abbonato alla piattaforma satellitare avrà a disposizione - a costo zero - 9 canali Premium, 5 di cinema e 4 di serie tv.

Pack Famiglia:
Gli abbonati al pacchetto Sky Famiglia potranno invece vedere il canale Premium Action (serie d'azione, supereroi, fantasy), Premium Crime (serie poliziesche e legal), Premium Joi (medical, romance, drama familiari) e Premium Stories (comedy e sitcom).
Sicuro che le nuove offerte dei pacchetti siano disponibili già da maggio 2018? Io ho letto da giugno invece.
Penso che l'idea di mettere i canali delle serie TV Mediaset nel pacchetto Sky famiglia sia sbagliato, perché io dovrei vedere anche i canali dei bambini che non mi interessano? Non sarebbe meglio metterli nel pack Sky TV?
Questo è un mio pensiero ovviamente, poi i vari PremiumPlay o Sky go funzioneranno?
L'idea per me è ottima vedere finalmente le serie che preferisco su un'unica piattaforma si realizza, ma sarà tutto rose e fiori?
Hanno detto a maggio,https://www.digital-news.it/news/sk...-2-canali-vetrina-sky-in-piattaforma-mediaset

Da maggio può anche essere dalla fine.
Preferisco aspettare anche un mese in più, ed avere la certezza che per almeno 5 anni, i canali cinematografici di Premium su Sky, avranno i film Warner e Universal.

Da maggio può anche essere dalla fine.
Preferisco aspettare anche un mese in più, ed avere la certezza che per almeno 5 anni, i canali cinematografici di Premium su Sky, avranno i film Warner e Universal.

bisogna anche calcolare che, per sky, Giugno è l'ultimo mese dell'anno...
il nuovo anno fiscale 2019 parte il 1•Luglio 2018.
Quindi la "quadra" definitiva sarà sicuramente presentata a Luglio, come sempre.

A Mediaset soldi liquidi, gli abbonati a Premium avranno qualche canale di Sky sul dtt.

In tutto questo vorrei capire cosa ci guadagnino sia Mediaset Premium che i suoi abbonati.

Per Mediaset c'è sicuramente un guadagno per quanto riguarda la vendita pubblicitaria.
Il pubblico della piattaforma Sky è, da sempre, considerato "alto spendente", al contrario del pubblico del DTT FREE che è considerat8 "basso spendente".
Vendere spazi pubblicitari su canali contenuti in una piattaforma (sky) con un bacino di utenza "alto spendente", attira inserzionisti pubblicitari più "interessanti" a livello economico.

il cliente Premium non è che deve "guadagnarci" qualcosa.... l'alternativa era vedere premium chiusa per fallimento entro pochi mesi.

In tutto questo bailamme conviene solo aspettare in particolare l'assegnazione dei diritti del calcio che mi pare di capire sono in una fase abbastanza complicata e incerta. In questo momento chi ha la possibilità di mettersi in standby con disdette a scadenza o riduzione di pacchetti lo faccia in fretta prima di trovarsi incastrati in vincoli vari, peggio ancora per i nuovi abbonati che non sanno cosa vanno a comprare. Hanno rimarcato che non ci saranno aumenti ulteriori, e vorrei vedere dopo il sanguinoso e subdolo aumento dell'8,6% di 5 mesi fa.

Per Mediaset c'è sicuramente un guadagno per quanto riguarda la vendita pubblicitaria.
Il pubblico della piattaforma Sky è, da sempre, considerato "alto spendente", al contrario del pubblico del DTT FREE che è considerat8 "basso spendente".
Vendere spazi pubblicitari su canali contenuti in una piattaforma (sky) con un bacino di utenza "alto spendente", attira inserzionisti pubblicitari più "interessanti" a livello economico.

il cliente Premium non è che deve "guadagnarci" qualcosa.... l'alternativa era vedere premium chiusa per fallimento entro pochi mesi.
Beh, il cliente Sky avrà molti più canali a disposizione senza aumento, a quanto pare. Quelli di Premium solo dei canali-vetrina. Comunque €36/€42 per il full non mi sembrano proprio da basso spendente.

continui a pensare che gli abbonati a premium siano di serie b , di base e quello il problema . la moto gp non è la soluzione ma è un bel aggiungere

Dubito fortemente che mandino tutta la Moto Gp sul digitale terrestre. Magari una selezione come fa Sky Sport Mix...
Le gare che vanno su tv8 su Sky Sport DTT si vedranno senza interruzioni pubblicitarie e con l HD...

In tutto questo vorrei capire cosa ci guadagnino sia Mediaset Premium che i suoi abbonati.

Mediaset Premium come la intendi oggi (con il calcio) non esisterà più, quindi non capisco la domanda. Se vuoi lo sport dovrai abbonarti a "SKY DTT"

La società Mediaset Premium S.p.A viene di fatto svuotata e il principale se non unico ramo d'azienda rimanente sarà ceduto a SKY tra pochi mesi...

Mediaset Premium come la intendi oggi (con il calcio) non esisterà più, quindi non capisco la domanda. Se vuoi lo sport dovrai abbonarti a "SKY DTT"

La società Mediaset Premium S.p.A viene di fatto svuotata e il principale se non unico ramo d'azienda rimanente sarà ceduto a SKY tra pochi mesi...
Non sono più abbonato a Premium da ottobre; la mia era una sola curiosità da uno non interessato direttamente. Ho già Sky tramite Now TV.

Ok aspettiamo gli sviluppi sono d'accordo.
Pero' allo stato attuale e delle nostre conoscenze imho sarebbe logico fare 2 pacchetti:
-Low Cost Cio' che e' stato detto in precedenza in questo thread.
-Medium Cost. I 9 canali Premium + Sky generalisti + *Full Calcio Serie A E Champions*.

Cosi avrebbe un senso. Hai praticamente il travaso completo perche' passano quasi tutti e lasci una porta aperta al Sat per chi vuole avere tutto il resto (Calcio Internazionale, Sport, ecc.)

Secondo te Sky si brucia il calcio in questo modo?
E' ovvio che la parte Sat sarà quella completa e la parte digitale terrestre quella limitata, si darebbe la zappa sui piedi altrimenti, invece così ti dice "vuoi spendere poco? ecco la base sul digitale" "vuoi spendere quanto voglio? ecco il full sul sat)
Poi tutto può succedere ma non penso si faccia un simile autogol.

La borsa corre perché dalle notizie che leggo sul Power Desk, che ancora non sono uscite pubblicamente a quanto vedo, quello che noi sappiamo attualmente è solo una piccola parte di quello che sembrerebbe il vero accordo, step by step che porterebbe al totale controllo di Premium da parte di Sky entro fine 2019 (insomma Sky farebbe quello che Vivendi aveva promesso 2 anni fa.. Solo che non può farlo subito, ma solo step by step per evidenti problematiche Agcom ed AgCm)
PS questo è ciò che gli analisti credono, non un comunicato ufficiale, sia chiaro ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso