Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno, è semplicemente quello che penso che accadrà in futuro SE sky acquisirà Premium da Mediaset (nella finestra di novembre). Non dico che debba avvenire in tempi brevi, ma è già avvenuto per Stream prima e per Telepiù poi, quindi non vedo perché non dovrebbe accadere anche stavolta. Ma, ripeto, questo SE e QUANDO ci sarà una fusione/acquisizione. Per ora, con l'accordo già formalizzato, c'è solo lo scambio di contenuti e di canali. Stavo soltanto facendo delle previsioni più a lungo termine (1-2 anni).
Sì, ma alla fine fare previsioni a cosa serve? Non penso che qualche utente si metta in moto per le previsioni di un altro utente. Non ce l'ho con te direttamente, eh! È che qui molti fanno previsioni, magari anche in direzioni opposte. ?

Io sono abbonato premium in scadenza contratto (giugno). Inizio a godermi questi canali vetrina, spero,però, che sia tutto definito per i primi di maggio,in modo da poter poi decidere come muovermi,se restare a premium,passare a sky sul digitale oppure sul sat! Basta che chiariscano!!!

Ma perchè parlate di prezzi quando non c'è assolutamente nulla al momento riguardo il DTT
Rispondevo a Salvao che aveva prezzato un ipotetico pacchetto full, a me 20/25 euro sembrano poche, in caso contrario sarà un ottimo prezzo per i clienti dtt!

Sono prezzi di lancio, così ha detto il tg1 poi si può darsi che li correggeranno in alto ma non troppo. Alla fine premium costa ,34 euro e aveva tutta la champions e la serieA. Skydtt non dovrebbe trasmettere tutta la champions (forse 2 partite) e della serieA ancora non hanno i diritti
Quindi potrebbe essere un prezzo giusto per "inserire" chi è già abbonato a Mediaset all'offerta in più di Sky?
Così avrebbe più senso penso.

Lasciate stare i prezzi, quello si vedrà a tenpo debito.

Ci sono già dei precedenti che dei prezzi 'sparati', ipotizzati, o quant'altro sono stati ritenuti veritieri da altri utenti.

E ciò non deve accadere ;)

bisognera' attendere una descrizione piu'dettagliata dell'accordo anche dal punto di vista del flusso contrattuale soggetto televisivo-cliente. Perche se e' Sky nella sua veste di operatore sul dtt a propormi un ipotetico contratto di abbonamento diretto allora il prezzo illustratomi dovra'per forza essere comparato con quanto mi propone Premium, vieppiu' se all' interno delle proposte vi sono identici contenuti che compongono l'offerta.E le proposte,interpretate come staccate fra loro e facenti riferimento contrattuale a diverso operatore del settore,divengono addirittura concorrenziali se interpretate cosi'..Contratto d'abbonamento firmato Premium o firmato Sky. Se invece tutto resta inteso nei confini di un territorio contrattuale gestito da Premium,e Sky non entra nel confezionamento contrattuale diretto per la sua offerta, allora si' che si potrebbe parlare di contenuto aggiuntivo ad eventuale scelta del cliente.
Ho notato che su questo punto ci sono versioni un po'discordanti. Ma non mi sembra appunto che tutto cio' si possa comparare per l'abbonato Premium ad un contenuto aggiuntivo a scelta del cliente come poteva essere ad esempio Cartoon Network.

ma nel mux 5 ci stanno altri 2 canali?

In teoria no... soprattutto considerando che uno di questi è sportivo e deve trasmettere con un po' più di bitrate... Due o tutti e 3 "+24" presenti nel Mux potrebbero chiudere o spostarsi nel Mux Mediaset1 che tanto durante la settimana ha sempre 5 mbps liberi... :icon_rolleyes:
Nel Mux Mediaset3 invece un canale HD ci dovrebbe stare senza problemi... Alla fine ci sono mux messi peggio :D

In teoria no... soprattutto considerando che uno di questi è sportivo e deve trasmettere con un po' più di bitrate... Due o tutti e 3 "+24" presenti nel Mux potrebbero chiudere o spostarsi nel Mux Mediaset1 che tanto durante la settimana ha sempre 5 mbps liberi... :icon_rolleyes:
Nel Mux Mediaset3 invece un canale HD ci dovrebbe stare senza problemi... Alla fine ci sono mux messi peggio :D

A questo punto alcuni canali (come Joi +24) potrebbero anche chiudere direttamente se l'offerta dei canali Premium dovesse poi essere la stessa fra SAT e DTT.
Peccato che invece se ne siano "accorti" solo adesso che nel mux Mediaset3 poteva starci anche un altro canale HD (Rete4 HD... questo sconosciuto :icon_rolleyes: )... :D

ma se e'un pacchetto a parte contenente gia' i canali cinema&serietv Premium piu' altri contenuti sky, non e'piu'un pacchetto aggiuntivo, inglobando appunto nell'offerta contrattuale"lato sky" i contenuti premium gia' in essere e rendendo poco appetibile l'attuale listino in puro territorio Premium in confronto

Infatti è una offerta concorrenziale a Premium, perché lo scopo è portargli via i clienti.....

Basta usare il brain....

Per questo aprono questi 2 canali vetrina: per spingere il cliente Premium a passare a SKY DTT quando arriva Giugno.

Per questo l'ho chiamata "migrazione silenziosa". Silenziosa perché alla fine questa migrazione ha "l'avvallo" della stessa Mediaset che non ha più nessun interesse ad essere operatore pay: tanto è vero che ha già opzionato la vendita a SKY di tutta la parte operativa pay entro fine anno

Bha , tue idee

A me sembrano fatti incontrovertibili, tra l'altro scritti nero su bianco nei comunicati ufficiali delle due società:

"A partire dal 1° giugno 2018, grazie alla capacità trasmissiva messa a disposizione dal gruppo Mediaset, Sky creerà una SUA offerta televisiva a pagamento in digitale terrestre che combinerà una selezione dei canali Sky e Fox CON i 9 canali targati Mediaset, 5 di cinema e 4 di serie tv, che contemporaneamente andranno ad arricchire l’offerta via satellite. A questo pacchetto di canali di cinema, serie tv e intrattenimento, si potrà aggiungere anche un altro pacchetto dedicato allo sport che includerà una selezione dei grandi eventi sportivi di Sky, anche in Alta Definizione.

Con questa finalità Mediaset ha ottenuto da Sky Italia il diritto di opzione (senza obblighi di esercizio da parte di Mediaset) a cedere all'operatore satellitare, in una finestra temporale compresa fra novembre e dicembre 2018, l'intera partecipazione in una Newco nella quale sarà previamente conferito da Premium il ramo d'azienda costituito dalla piattaforma tecnologica di Premium (area "Operation pay").

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso