Decoder TDT
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 6 Luglio 2012
- Messaggi
- 1.235
Non sono veri disdettanti; sono schede scadute di persone che comprando il decoder per via dello switch over si è ritrovata anche la scheda Mediaset Premium, ma non essendo interessate a Premium hanno fatto poi scadere la scheda.scorpion73 ha scritto:Mediaset secondo me ha avuto quei numeri per via della champions, prima che si raggiungesse l'accordo.
Secondo me ripeto, poi se non è così ditemi.
In ogni caso se Sky continua a chiudere canali, aumentare i prezzi e non mettere canali nuovi di qualità l'andazzo sarà quello anche per il futuro. Ora sono 71mila, ma non mi sembrano pochi nonostante tutto...
Specie l'intrattenimento secondo me è il punto debole, perché chiudono canali tematici e mettono dentro roba che si trova già gratis sul DTT.
Lì occorre coprire i generi, non c'è nulla da fare, lasciando perdere altri discorsi.
Bene in cinema, ma per esempio potrebbe essere migliorato inserendo un canale Sci Fi e Horror, come in UK (e se chiude MGM sostituirlo subito...)
Ottimo il comparto sport e calcio, anche se secondo me il non rinnovo di Liga e Bundesliga è destinato a lasciare il segno fra gli appassionati, perché obiettivamente per chi si abbona solo per il calcio conviene Mediaset come prezzi...
Per quanto riguarda Sky, il calo di circa 40.000 abbonai dell'ultimo trimestre è veramente modesto (direi insignificante a livello percentuale), avesse avuto un calo di 400.000 allora le cose sabbero diverse.
Il modestissimo calo degli abbonati di Sky è dovuto alla situazione economica italiana, che ha inciso sulle spese degli italiani.
Moltissime aziende italiane metterebbero una bella firma per avere il calo che ha avuto Sky.
La chiusura da parte di Sky di alcuni canali "minori" non inciderà sul numero di abbonati. Anche la Liga (ho letto che stanno trattando sul prezzo) non è in grado di incidere sugli abbonati.