Sky la fattura

edp2008

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Luglio 2010
Messaggi
68
Sono furibondo con Sky... Non ricevo la fattura in formato cartaceo perché costa troppo, non ricevo la fattura in formato elettronico perché la mandano il mese successivo, NON PARLIAMO dell'area clienti che alla data odierna la fattura di questo mese non è ancora disponibile e quindi non visualizzabile (non solo questa anche altre lo sono state)! IN POCHE PAROLE "PAGO AL BUIO" e in questo modo non posso contestare in tempo eventuali addebiti errati. Tra l'altro la data di scadenza per il pagamento rispetto alla data di emissione (le fatture vengono emesse il 5 di ogni mese) è brevissima di soli 5 / 6 gg al max (quindi ogni fattura mi scade tra il 10 / 12 di ogni mese e non alla fine del mese come previsto). Metodo di pagamento: POSTEPAY
Come posso "risolvere" questo problema??
Notare che ho segnalato a Sky il fatto della scadenza fatture ma continuano a sostenere che la scadenza è alla fine del mese... allora perché i soldi li prendono sempre tra il 10 / 12 di ogni mese e non a fine mese come sostengono?? Sono sicuro che se effettuo il pagamento (tramite ricevitoria SISAL senza ricaricare la PostePay) alla fine del mese (quindi il 30) i canali vengono oscurati... Non so che fare!
 
Io pago tramite RID, la fattura viene emessa il 5, o giu' di li', e il 20 posso visualizzarla.

Su sky il prelievo dei soldi lo segna verso il 18, ma nei movimento bancari lo trovo sempre verso il 25-27 a favore di sky italia.

Se hai gia' provato diverse volte a segnalare la cosa, secondo me non ti resta che rivolgerti al corecom o all'agcom.

Pero' prima di fare cio', proverei a sentire gli altri del forum che pagano con il tuo stesso pagamento per vedere se hanno lo stesso problema.

Comunque fossi in te, se avessi un conto corrente, cambierei il metodo di pagamento e userei il rid: e' tutto automatico e eviti scocciature del genere.

Di sicuro puo' essere anche un problema di aggiornamento dei sistemi che tramite sisal e' piu' lento.

Facci sapere!
 
edp2008 ha scritto:
Sono furibondo con Sky... Non ricevo la fattura in formato cartaceo perché costa troppo, non ricevo la fattura in formato elettronico perché la mandano il mese successivo, NON PARLIAMO dell'area clienti che alla data odierna la fattura di questo mese non è ancora disponibile e quindi non visualizzabile (non solo questa anche altre lo sono state)! IN POCHE PAROLE "PAGO AL BUIO" e in questo modo non posso contestare in tempo eventuali addebiti errati. Tra l'altro la data di scadenza per il pagamento rispetto alla data di emissione (le fatture vengono emesse il 5 di ogni mese) è brevissima di soli 5 / 6 gg al max (quindi ogni fattura mi scade tra il 10 / 12 di ogni mese e non alla fine del mese come previsto). Metodo di pagamento: POSTEPAY
Come posso "risolvere" questo problema??
Notare che ho segnalato a Sky il fatto della scadenza fatture ma continuano a sostenere che la scadenza è alla fine del mese... allora perché i soldi li prendono sempre tra il 10 / 12 di ogni mese e non a fine mese come sostengono?? Sono sicuro che se effettuo il pagamento (tramite ricevitoria SISAL senza ricaricare la PostePay) alla fine del mese (quindi il 30) i canali vengono oscurati... Non so che fare!
Oppure in alternativa a quanto detto da Nuzzo10 devi cambiare modalita' di pagamento in bollettino postale. Anche un mio parente aveva l'addebito su postepay e ha avuto continui problemi e alla fine ha deciso di cambiare in bolletino postale e anche a lui come te prelevavano a meta' mese quando invece gli operatori dissero che l'addebito sarebbe stato a fine mese. Invece con Rid l'addebito e' sempre compreso tra il 27 e il 30 di ogni mese
 
Nuzzo10 ha scritto:
Su sky il prelievo dei soldi lo segna verso il 18, ma nei movimento bancari lo trovo sempre verso il 25-27 a favore di sky italia.

Se hai gia' provato diverse volte a segnalare la cosa, secondo me non ti resta che rivolgerti al corecom o all'agcom.

Pero' prima di fare cio', proverei a sentire gli altri del forum che pagano con il tuo stesso pagamento per vedere se hanno lo stesso problema.

Comunque fossi in te, se avessi un conto corrente, cambierei il metodo di pagamento e userei il rid: e' tutto automatico e eviti scocciature del genere.

Grazie Nuzzo10:)
di sicuro mi rivolgerò a chi di dovere... segnalerò immediatamente la cosa almeno all'Agcom!!! Purtroppo non ho un conto corrente e l'alternativa alla PostePay è il bollettino postale (cosa che mi scoccia assai pagare quasi 2€ di spese di spedizione e pagare ogni 2 mesi per colpa loro -.-) ma di sicuro è l'unica maniera per ricevere la fattura in modo puntuale e con scadenza alla fine del mese.
 
alfry ha scritto:
Oppure in alternativa a quanto detto da Nuzzo10 devi cambiare modalita' di pagamento in bollettino postale. Anche un mio parente aveva l'addebito su postepay e ha avuto continui problemi e alla fine ha deciso di cambiare in bolletino postale e anche a lui come te prelevavano a meta' mese quando invece gli operatori dissero che l'addebito sarebbe stato a fine mese. Invece con Rid l'addebito e' sempre compreso tra il 27 e il 30 di ogni mese

Grazie alfry :)
Come dicevo nel post precedente mi scoccia assai passare a qst metodo di pagamento (tra l'altro x colpa loro) per 2 motivi:
- pagare quasi 2€ di spese di spedizione fattura;
- pagare ogni bimestre (vista la combinazione del mio abbonamento un Full senza news + mysky hd + Multivision a €9,98 + rata tv (se dio vuole ho le ultime da pagare...)
Ma se deve essere l'unica soluzione x risolvere il problema fatture credo che la sceglierò come opzione!!! Però prima segnalerò tutto a chi di dovere.
 
Ma il tuo problema è solo quello di non poter contestare in tempo eventuali importi errati?
In quel caso (di importo errato) io credo che potrai ricevere lo storno nel mese successivo :)
Anch'io pago con postepay e non ho mai ricevuto importi errati, tranne nell'ultima fattura, un eccesso di 0.63 euro :D che però, tra gli aumenti, la mia richiesta di pagamento in unica soluzione, non sò davvero dove contestarli :D :D
 
loro prima prendono i soldi poi fanno vedere la fattura con dettagli...
 
Indietro
Alto Basso