Sky lancia dal 5 Giugno la sua nuova offerta sul digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto spegnere dei canali è altamente irrispettoso e scorretto verso gli altri, quindi non è un modello da seguire.
Ma a parte questo, Sky NON VUOLE non è che non può
Vengono spenti solo durante le partite.

Comunque vedremo quanta gente gli vorrà dare i propri soldi.

Adesso Premium sta trasmettendo la Serie A su 3 (TRE) canali HD.

Certo, hanno spento gli altri, ma intanto offrono in questo momento un servizio con tre canali HD.

Possibile che Sky non possa fare lo stesso?

Però a pensarci un attimo meglio magari lo Sky Sport 1 che arriva sarà diverso dal sat, per ora notizie certe non ce ne sono e da agosto con lo spezzatino ci saranno solo due partite che non potranno essere trasmesse se dedicheranno un solo canale, quindi è meglio vedere prima cosa hanno in mente ;)

Possibile che Sky non possa fare lo stesso?

Se fa la stessa paytv fallisce come ha fatto premium, sky vuole diversificare il business pure nel dtt con canali che attirano gli spettatori, poi se ci riuscirà non lo sappiamo. I canali sportivi saranno sicuramente in HD, quindi se in futuro compreranno la A, si vedrà in HD.

Sky in linea teorica non dovrebbe sapere se chi si abbona alla sua paytv è abbonato premium oppure no, è difficile pensare degli sconti solo per gli abbonati premium quindi lo sconto lo fanno a tutti quelli che si iscrivono alla newsletter.

Se fa la stessa paytv fallisce come ha fatto premium.

Non mi sembra difficile da capire, anzi mi pare ovvio. Eppure per molti resta un concetto astruso.

Che poi pure Sky Italia non è che faccia chissà che utili in relazione al fatturato ed ai soldi investiti. In particolare se dovesse basarsi solo sulla serie A avrebbe già chiuso baracca e burattini da un pezzo

Hanno voluto fare il passo più lungo della gamba, semplice.
Il primo di tanti, peraltro.

Tanto valeva per Premium rimanere come agli esordi paghi solo quello che vedi.
Non trovo giusto che per avere banda per le partite si debba togliere la visione agli altri clienti che del calcio non interessa nulla
Mediaset Premium ha un pubblico calciofilo... saranno in 4 gatti a guardare il cinema. Mica ci si abbona per il cinema su Premium.

Se accelerassero il passaggio al DVB-T2 ci sarebbero meno problemi di questo tipo.
Anche per me non è giusto togliere tutti i canali in HD per lasciarne soltanto uno ma non hanno spazio.

Per me, e per la grande parte dei miei conoscenti, paytv = sport (calcio in primis)

Al giorno d'oggi con Netflix ed altre OTT abbonarsi alla pay tv classica per vedere Serie TV e Cinema non on demand è anacronistico. Secondo voi dovrei mettere la sveglia per seguire una serie tv? Lo stesso per un film?

Il mondo delle paytv è cambiato, una offerta del genere sul terrestre è doppiamente anacronistica, perché ricca di contenuti meglio on demand e perché di bassa qualità (SD nel 2018?).
Ovviamente parlo per me, ovviamente io non mi abbonerò senza sport e calcio come si deve.

Bella risposta. La userò quando mi diranno che per avere un'offerta HD decente dovrò abbonarmi a Sky.
Sappiamo tutti qual'è la differenza tra Sky sul satellite e il DTT non c'è bisogno di ripeterlo sempre, poi qua si parla dell'offerta di Sky sul DTT che ancora non è partita. Chi vuole abbonarsi al Satellite sa già cosa deve fare e quali sono le condizioni, in più c'è una sezione dedicata.

Perche' fasciarsi la testa prima di essersela rotta?
Aspettiamo a lanciare accuse sull'offerta di sky dtt e la mancanza della serie a e del solo canale sportivo.

Verso giugno/luglio si avra' un quadro piu' preciso e completo.

Ricordo il comunicato stampa del 30 marzo:

Sky creerà una sua offerta televisiva a pagamento in digitale terrestre che combinerà una selezione dei canali Sky e Fox con i 9 canali targati Mediaset, 5 di cinema e 4 di serie tv, che contemporaneamente andranno ad arricchire l’offerta via satellite. A questo pacchetto di canali di cinema, serie tv e intrattenimento, si potrà aggiungere anche un altro pacchetto dedicato allo sport che includerà una selezione dei grandi eventi sportivi di Sky, anche in Alta Definizione.
Intanto hanno ridotto i canali Premium a 8. Quindi c'è poco di affidabile in quel comunicato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso