Sky Maledetto

monitox65

Digital-Forum New User
:icon_twisted: ciao a tutti,vorrei raccontare il mio disaggio,abito a torino,dall messe de aprile 2008 sono abbonato a sky,in questa settimana c' e stato il temporale in torino,è sucesso che la qualita della immagine è scarza,ho chiamato a sky 199......dopo 10 ' di attesa ,parlo con il operatore,dopo de avere fatto un test,all decoder armstrand,me dice che c'e il problemma con la parabolica,è che me costaba 49 euros si sky me mandaba un antenista,oppure lo cerco io,è troppo soldi,,,,cosa devo fare con sky?:eusa_wall:

Se ti si è spostata l'antenna a causa del vento con chi te la vuoi prendere? Certamente non te la puoi prendere con sky, devi rifare il puntamento corretto della parabola, a tue spese.

Beh se il temporale (probabilmente il vento forte) ti ha spostato la parabola prenditela con il Padreterno ma non possiamo addossare a SKY che di colpe ne ha già tante anche la colpa del maltempo :eusa_think:

PS se chiami un antennista privatamente è facile che 49 euro te le spilla solo per la chiamata :D

possibili problemi....

spostamento parabola (se c'è stato vento...il che non è detto che ogni temporalone ne abbia uno :D)

ti è entrata l'acqua nell'LNB

in entrambi i casi o fai da te risparmiando (dipende da dove è la parabola ecc) o chiami l'antennista e 49€...non sono tante. anche chiamandolo extra sky solo per il sopralluogo si viaggia su quella cifra

scusa ma te la devi aggiustare tu...! Se non ne sei capace allora devi rivolgerti ad un tecnico, non puoi pretendere che Sky faccia questo per te ! Guarda che te lo stà dicendo una persona che di solito è molto critica nei confronti della paytv italiana ...ma per altre ragioni purtroppo.

chiedi a qualche amico, o pensaci tu, è facilissimo rifare il puntamento della parabola, sperando che sia installata in un posto accessibile.

Io credo invece che qualche colpa chi ha installato la parabola potrebbe averla infatti non è una regola fissa che durante un temporale con colpi di vento forte si debba per forza spostare la parabola. Se la bulloneria che compone la parabola e il supporto della stessa fossero stati installati a regola d'arte e i bulloni di fissaggio fossero stati stretti bene e non ultimo anche la qualità dei materiali fossero di buona qualità questo non sarebbe successo. Le altre parabole nelle vicinanze sono andate tutte fuori orientamento? Certamente no e vuol dire che sono state installate con più professionalità.

però la contestazione del "lavoro a regola d'arte" non penso di possa fare a distanza di mesi e mesi e soprattutto dopo un temporale.

Beh, il discorso a regola d'arte è inapplicabile con SKY perchè l'azienda in questione risponde del proprio lavoro solo per 3 mesi (è giusto legalmente?), dopo se c'è qualcosa che non funziona l'intervento lo paghi; metti che ci potrebbe essere qualche installatore quel giorno non in forma ecco che al primo colpo di vento la parabola va fuori orientamento e questa volta si interviene a pagamento.

è legale...come il fatto che mentre un dvd recorder ha garanzia 2 anni...il suo telecomando ne abbia 6 o addirittura solo 3 MESI di garanzia.

sono oggetti di + facile deterioramento

Burchio ha scritto:
è legale...come il fatto che mentre un dvd recorder ha garanzia 2 anni...il suo telecomando ne abbia 6 o addirittura solo 3 MESI di garanzia.

Ciao Burchio, non sono proprio d'accordo con te, io quando ero in attività facevo l'antennista e sono stato collaboratore di Telepiù- D+ (adesso sono in pensione) e credimi, dopo aver rilasciato la certifcazione di conformità dei miei lavori, essi venivano garantiti per 1 anno e per 1 anno io ero responsabile del suo funzionamento tranne i danni dovuti a scariche temporalesche, quelle sì che erano danni imprevedibili e non quello di un lavoro dozzinale tipo il non corretto assemblaggio dei bulloni. Tutto questo per dirti che se un lavoro è ben fatto un normale forte vento di un temporale delle nostre latitudini non sposterà mai una parabola portandola fuori orientamento, ciò avverrà solo per una installazione approssimativa dell'antennista.

sperimentale4 ha scritto:
o un normale forte vento di un temporale delle nostre latitudini non sposterà mai una parabola portandola fuori orientamento, ciò avverrà solo per una installazione approssimativa dell'antennista.
quoto...io ho un impianto a regola d'arte e vento anche forte non ha mai spostato la parabola.se si sposta è fissata male...ovvio

Burchio ha scritto:

[OT]
Quella a cui ti riferisci è la "garanzia commerciale" data dal costruttore che, per assurdo, può anche non esserci; diversa invece è la "garanzia europea" che per legge è di 2 anni, su tutti gli oggetti acquistati, e di cui se ne deve far carico il venditore.

Ad ogni modo non credo che la garanzia europea possa essere fatta valere in questo caso visto che si tratta di eventi di forza maggiore.

blino ha scritto:
[OT]

Ad ogni modo non credo che la garanzia europea possa essere fatta valere in questo caso visto che si tratta di eventi di forza maggiore.

Ciao blino, sei di Novara, grosso modo sei della mia zona (io sono della Lomellina) e sai benissimo che i venti che si hanno nella nostra zona difficilmente superano i 90Km, ora considera che i materiali di qualità media, nel nostro caso di supporti e parabole da 80cm, sono costruiti per una resistenza al vento di 120Km/h io non credo che si possa parlare di forza maggiore. Parlo della mia esperienza di lavoro. Io ho visto cadere antenne vetuste di oltre 15/20 anni in caso di forti venti temporaleschi ma ti posso garantire che le antenne che ho installato io sono ancora in piedi adesso e non sono mai andate fuori orientamento. Guarda che sul mio tetto è montata una parabola da 120cm motorizzata e nessun vento fino adesso l'ha mai spostata di un solo cm. Nel nostro caso stiamo parlando di una parabola da 80 cm in quel di Torino. quindi io credo che nel caso dell'amico di Torino non si può parlare di evento di forza maggiore, credimi con un lavoro fatto a regola d'arte un normale forte vento dei nostri temporali non la sposterà mai.

ti do un consiglio non lavorarci tu sulla parabola perche' pure a me era capitato un disguido e cercando di metterla a posto mi è caduta per terra e si è spaccata. ho dovuto anche riacquistarne una nuova. se non sei pratico pensaci bene in quanto devi anche bullonarla poi per farla stare ferma e li è la difficolta maggiore.

ciao a tutti!

scusate se mi intrometto :)!
volevo rivolgermi al nostro amico dicendo se può postare il codice di errore che ha dato la dignostica del ricevitore (menu-8-1 ) e anche il test delle frequenze (menu-8-1 tasto verde).
Inoltre volevo chiedere la tecnologia del suo decoder e se l'impianto è singolo o condominiale.
Inoltre come dice Burchio è possibile che LNB sia difettoso quindi non possiamo pensare subito a uno spostamento della parabola.
Poi come hanno gia detto la parabola è di proprietà del clt non è in comodato d'uso e in questo caso ha 90 giorni di garanzia dal momento che è stata installata quindi dalla chiusura del ordine di lavoro del tecnico parliamo sempre ed ovviamente di contratti PRONTO SKY!
Se l'impianto non è in garanzia ricordo che la chiamata del tecnico è 49 euro + eventuali lavori aggiunti

saluti

Per me , è colpa dell'installatore, che non ha effettuato il lavoro," a regola d'arte" è successo anni fà al sottoscritto,quando ancora regnava l'analogico, non avendo esperienza ,mi rivolsi ad un tecnico, fissò la parabola al muro , intascò 100 mila , e andò via ,era il mese di Luglio. Arrivò l'inverno , e con i primi temporali ,conditi da raffiche di vento , l'antenna andò giù, per fortuna senza conseguenze. Dopo l'installazione fai da me:D l'antenna da 120 è ancora in piedi .

Indietro
Alto Basso