• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Meteo 24

Ancora oggi sul canale gira il meteo registrato venerdì, penseranno che i più non se ne accorgono e a loro gli sta bene così.
Potrebbero trattarlo meglio questo canale, che comunque sta nel pack base che costa 20€, io guardo pochissimi canali del base ma questo è uno di quei pochi che mi capita di seguire, e così mi sembra di buttare parte di quei 20€.

personalmente lo uso solo per girare nel menù senza essere angosciato dai faccioni dei politici su skytg24 quando decido che serie guardare.
 
Bene se arriva Sky Meteo 24 HD vuol dire che non sopprimono il canale, a volte sembrava un po' trascurato e non aggiornato tipo nei giorni festivi, mi veniva il dubbio che volessero chiudere il canale e fare solo più le previsioni su TG24. Così avremo anche il meteo in HD nativo e finalmente avremo delle scritte e grafiche decenti e più leggibili.
 
L'importante è che migliorino il servizio. HD o meno è secondario

di fatto si appoggiano su 3bmeteo, mentre le mappe con tutti i movimenti dei venti si possono trovare sul sito windy.

per fare una cosa un pelino utile devono:

evitare il meteosensazonalismo che serve ai siti per acchiappare click
cercare di spiegare perchè avvengono certi fenomeni (c'è gente che non sa che la bora è gelida e che lo scirocco è caldo e umido...sanno che bora=trieste scirocco=sahara)
non dire mai cosa succede oltre ai 3 giorni, al massimo parlare di movimenti di masse di aria calda e fredde
spiegare che altapressione in inverno coincide quasi sempre con nebbione, (c'è chi pensa che azzorre=estate)
 
di fatto si appoggiano su 3bmeteo, mentre le mappe con tutti i movimenti dei venti si possono trovare sul sito windy.

per fare una cosa un pelino utile devono:

evitare il meteosensazonalismo che serve ai siti per acchiappare click
cercare di spiegare perchè avvengono certi fenomeni (c'è gente che non sa che la bora è gelida e che lo scirocco è caldo e umido...sanno che bora=trieste scirocco=sahara)
non dire mai cosa succede oltre ai 3 giorni, al massimo parlare di movimenti di masse di aria calda e fredde
spiegare che altapressione in inverno coincide quasi sempre con nebbione, (c'è chi pensa che azzorre=estate)

Ti quoto in pieno, stavo per dirtelo io... c'è tanta gente come me che è meteo appassionata, il canale potrebbe essere sfruttato anche per far apprendere le basi della meteorologia ;)
 
Ti quoto in pieno, stavo per dirtelo io... c'è tanta gente come me che è meteo appassionata, il canale potrebbe essere sfruttato anche per far apprendere le basi della meteorologia ;)

io lavorando al mare provo a farlo capire ai clienti...ma questi non concepiscono neanche che i venti che vengano dal mare...arrivino prima sul mare e dopo nell'entroterra(se ci arrivano) come anche le perturbazioni.

parlando in maniera molto spicciola non capiscono che in inverno il vento che viene dalla terra sia freddo xkè banalmente a firenze si batte i denti mentre d'estate il vento di terra è caldissimo xkè a firenze ci sono 45 gradi.:eusa_wall:

per la conformazione del territorio che a livorno piova molto con un libeccio fortissimo è praticamente impossibile mentre se vai a pontedera ti conviene portare il gommone
 
Si da più da fare il TG4 nello spiegare il meteo alla gente, ora c'è l'almanacco verso le 19.30.
 
Si da più da fare il TG4 nello spiegare il meteo alla gente, ora c'è l'almanacco verso le 19.30.
Mah, su alcuni forum del settore mi sembrava di aver letto diversi appassionati abbastanza critici verso il taglio dato a questi articoli...
In ogni caso è vero che ormai a quell'ora il TG4 parla di tutto, ieri sera c'era la polenta :D :D
 
Allora niente di nuovo riguardo sia il Canale in HD che l'avvio dell'app
nel prossimo Sky Life se c'è qualcosa lo dovrebbero anticipare :icon_rolleyes:

che noiaaaa, mia madre -cut- ogni giorno con sta app del meteo!
c'ha ragione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora niente di nuovo riguardo sia il Canale in HD che l'avvio dell'app
nel prossimo Sky Life se c'è qualcosa lo dovrebbero anticipare :icon_rolleyes:

guarda che quel "prossimamente"... ce lo porteremo dietro mesi e mesi. se volessero non è che devi scomodare chissà quale sviluppatore per una app del genere. si tratta di far apaprire in nuova veste grafica al'interattività di skymeteo e fare 2 link video che già ci sono su tg e sport uno all'ultimo aggiornamento viabilità e all'ultimo meteo completo.
 
guarda che quel "prossimamente"... ce lo porteremo dietro mesi e mesi. se volessero non è che devi scomodare chissà quale sviluppatore per una app del genere. si tratta di far apaprire in nuova veste grafica al'interattività di skymeteo e fare 2 link video che già ci sono su tg e sport uno all'ultimo aggiornamento viabilità e all'ultimo meteo completo.

il programma grafico e' gia presente , e quello che usano in Uk.
 
Credo che abbiano SkyQ e aspettano che l'app del meteo Sky funzioni li sopra.
 
Un blasone come Sky non ha ancora il meteo personalizzato su Sky Q eppure basta un link con un collegamento sul server ...credo che sia burocratico

banalmente potrebbe anche scadere il contratto con 3bmeteo e essere in trattativa con il meteo.it
 
Indietro
Alto Basso