• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Meteo 24

Su Sky Meteo 24 compare che i dati sono forniti da il Meteo e non più da 3bmeteo.
E' cambiata la carta sinottica con Italia-Europa e quella delle temperature, mentre tutte le altre grafiche e l'interattività (sul mysky) sono invariate.
Se dalle piccole cose si vede la differenza... Sky dà l'idea d'esser alla frutta...

Il sito "Il Meteo", non è mai stato preciso come invece 3BMeteo... Conosciuto e usato grazie a sky 9-10 anni fà...
 
Su Sky Meteo 24 compare che i dati sono forniti da il Meteo e non più da 3bmeteo.
E' cambiata la carta sinottica con Italia-Europa e quella delle temperature, mentre tutte le altre grafiche e l'interattività (sul mysky) sono invariate.

Notato anch'io, c'è anche la barra fissa col logo ilmeteo
 
Se dalle piccole cose si vede la differenza... Sky dà l'idea d'esser alla frutta...

Il sito "Il Meteo", non è mai stato preciso come invece 3BMeteo... Conosciuto e usato grazie a sky 9-10 anni fà...

Mhm, pure il 3BMeteo non è che eccelle eh, con le mie città (Pesaro e Lodi) negli ultimi tempi ha spesso sbagliato...
 
Ultima modifica:
Il meteo non '' indovina'' neanche quello che sta facendo al momento, magari affacciarsi dalla finestra? Per non parlare delle notizie messe in alto nella app. L' inverno scorso ha previsto il vento russo Buran una decina di volte e non c'è stato mai. Io lo tengo sul cellulare solo perché mi piace la grafica
 
meteo, ilmeteo, 3bmeteo...sono solo lì a farsi una guerra a suon di marketing...coi loro titoloni e l'uso di parole italiane eclatanti che ormai usano solo loro. purtroppo siamo molto sensibili a quei titoloni e quindi ci facciamo condizionare all'eccesso da questi che fanno il loro lavoro...cioè guadagnare. non hanno alcun interesse nel formare e informare come non lo ha nessun sito di nessun genere. è tutta una corsa al click e basta come ci si aspetta da tutte le aziende.

ricordo benissimo un paio di episodi della scorsa torrida estate in cui 2 giorni con allerta giallo (che non si dovrebbe chiamare neanche allerta ma è senz'altro + incisivo di "vigilanza-giallo) e tutti questi siti che davano 0,1 - 0,3 di precipitazione e i titoloni che parlavano di "insidie" "tracolli" e "addii anticipati"e c'erano appena 34 gradi...i litorali erano VUOTI.

siamo marionette..fanno leva sulle "insicurezze" della peggior vanna marchi. sarebbe una tragedia se uno venendo verso il mare si prendesse 4 gocce d'acqua...e allo stesso tempo quando ci sono allerte arancio e mareggiate importanti visibili ad occhio nudo sul posto...si tuffano in acqua e abbracciano gli scogli xkè..."ormai son venuto fino a qui" "a casa mia questo vento non c'era"
 
3bmeteo ci azzecca , almeno da me, il meteo.it e una sola pazzesca!
Si vede che era l'unico che costava meno di tutti.
 
Qualche immagine del meteo su Sky TG24 (dtt) in streaming:

a.jpg

b.jpg

c.jpg

d.jpg

e.jpg


Sotto delle immagini da questo video di Sky: https://tg24.sky.it/cronaca/2020/01/02/meteo-previsioni-3-gennaio.html

f.jpg

g.jpg

h.jpg

i.jpg
 
Il mio punto di riferimento per le previsioni è sempre meteoam.it del Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare, poi metto al primo posto a pari merito in quanto ad affidabilità meteogiornale.it, tempoitalia.it e meteo.it poi al secondo posto metto 3Bmeteo.com e all'ultimo posto in quanto secondo me il meno affidabile di tutti metto ilmeteo.it.

Comunque per le previsioni meglio affidarsi sempre a MeteoAM.it dell'Aeronautica Militare.
 
invece io uso solo ilmeteo.it, e nella mia zona per me è tra i più affidabili.

poi è sbagliato dire che sono alla frutta perché cambiano fornitore. Probabilmente il 31/12 è scaduto il contratto, e come qualsiasi azienda avranno fatto una gara di appalto per ricevere questi servizi, e ilmeteo.it gli avrà fatto l'offerta migliore.
 
Spero che tra qualche giorno tolgano tutte le scritte Il Meteo dalle previsioni su Sky Meteo e TG24, mica c'erano quando i dati erano forniti da 3bmeteo.
 
Spero che tra qualche giorno tolgano tutte le scritte Il Meteo dalle previsioni su Sky Meteo e TG24, mica c'erano quando i dati erano forniti da 3bmeteo.

Negli ultimi tempi a me pare proprio di sì invece, c'erano le scritte "3bmeteo".
 
Forse nell'interattività, ma non compariva nelle normali trasmissioni delle previsioni sui canali Sky, o se per caso compariva era in una sola occasione per pochissimi secondi, ma non c'era la scritta/logo fissa permanente a schermo.

Cioè non c'è mai stata una roba simile: https://i.postimg.cc/QMrMPRmB/d.jpg
Quasi che è più grande e vistoso il Meteo che il logo del canale.
 
Forse nell'interattività, ma non compariva nelle normali trasmissioni delle previsioni sui canali Sky, o se per caso compariva era in una sola occasione per pochissimi secondi, ma non c'era la scritta/logo fissa permanente a schermo.

Cioè non c'è mai stata una roba simile: https://i.postimg.cc/QMrMPRmB/d.jpg
Quasi che è più grande e vistoso il Meteo che il logo del canale.

Anche sui canali, ma era scritto semplicemente sopra il giorno settimanale in alto a destra se non ricordo male. Nell'interattività (io vedo l'app Sky Meteo 24 su Sky Q) era uguale ad ora.
 
Ultima modifica:
Su decoder sky HD pulsante verde sky meteo non funzionante anche a voi??
 
Se è un decoder Sky HD bianco, sono dei decoder vecchi dove non è più garantito il funzionamento dell'interattività, funzionano solo più pochi servizi tra cui funzionava anche il meteo con tasto verde sul canale 502. Ho provato sul mio Pace bianco HD 831 e non funziona più, probabilmente da inizio gennaio che è cambiato da 3bmeteo a il Meteo. Le due cose non è detto che siano collegate perché l'interattività che funziona ancora sul myskyhd è sempre la stessa, con le previsioni a tre giorni dei capoluoghi di provincia e poche altre città più grandi, località di mare e montagna.
 
Coincidenza... Non penso visto che il problema è da quando appunto è arrivato 3b meteo... Non so da chi è gestita interattività... Se da loro o da sky...
 
Scandalosa la partnership con il meteo.it. Ormai non lo guardo piu. Da inizio gennaio non c'ha beccato neanche una volta , dava praticamente pioggia quasi tutti i i giorni con l'alta pressione, ieri che persino le pietre sapevano che arrivava una perturbazione hanno sparato 150mm roba da allerta rossa.
spero che ritornino con 3b
 
meteo scandaloso

prevedevano il sole da me a quota 1400 ma oggi invece nevica a go go :):):):)
fortuna che esiste il meteo regionale
 
Confermo anch'io che 3Bmeteo ha una precisione molto alta e che sky avendo deciso di passar ad un concorrente più scadente visti i risultati, non ha fatto un affare sia in termini d'immagini che di servizio offerto.

3Bmeteo è anche fornitore della tv della mia città... E Sky dopo oltre 10 anni di collaborazione ha deciso di cambiare... Risparmiate altrove non su queste chicche!
 
Indietro
Alto Basso