Sky mi chiama ... "promozione gratis" fregatura ??

Dark Terror

Digital-Forum New User
Buongiono, primo post e subito un problema.

Ieri veniamo contattati da un operatore Sky che ci " propone" o anzi meglioci dice che è in corso una specie di promozione.

Io ho Sky dal primissimo Tele+ e ho sempre pagato tramite banca. (quindi mai problemi o ritardi)

E mi propone , senza costi aggiuntivi al mio attuale abbonamento mensile, in alternativa o il decoder di Mysky, o l'opzione Multivision; ripetto tutto senza ulteriori costi agiuntivi ....

Io mi sno trovato spiazato, ma almeno mi è venuta in mente una domanda.

(io abito in un condominio e abito al piano terra. Ho fortuna di avere 1 cavo, 2 non passano) e ho chiesto come veniva risolto il problema.

Mi ha detto che All'arrivo di mysky/multivision verra anche un tecnico (obbligatorio) per la messa in funzione dell'impianto
......
Beh questo tecnico mi costerebbe 49.90 (quindi già qui tanto gratis il passaggio a un decoder nuovo o un decoder in + non mi sembra)
.....
Mi ha detto che mi potrebbe questo tecnico , visti gli eventuali problemi montarmi uno sdoppiatore (29 o 39 € non ricordo) in casa dal quale partirebbero 2 cavi separati e "garantirebbero il servizio.

Ho preso tempo. E vi chiedo consigli.

Ora le mie domande sono queste :

1 ) Me lo vogliono tirare in quel posto con questa "promozione"?

2 ) I fantomatici 50 € sono regolari?

3 ) Eventualmente accettassi, e vista l'impossibilià di avere 2 cavi distinti come si comporta il segnale con uno sdoppiatore del caso ?
Quando guardo un canale (magari con multiv) nell'altro decoder posso vedere un altro canale o no e sono obbligato a vedere lo stesso canale (quindi non prenderei multi)?
Oppure nel caso di Mysky posso registrare una cosa mentre ne guardo un altra esempiom, egistrare un telefim mentre mi guardo una partita?

Cioè non ho preferenze .... (mysky o multi) ma ho letto , mi sembra, che il segnale peggiora , audio asincrono, e alcuni problemi tipo quelo che ho scritto al punto 3.

Attendo consigli ... e suggerimenti ...

Grazie mille:eusa_think:

Dark Terror ha scritto:
Io ho Sky dal primissimo Tele+ e ho sempre pagato tramite banca. (quindi mai problemi o ritardi)

E mi propone , senza costi aggiuntivi al mio attuale abbonamento mensile, in alternativa o il decoder di Mysky, o l'opzione Multivision; ripetto tutto senza ulteriori costi agiuntivi ....
Mi viene un dubbio: per caso stai pagando il noleggio del decoder?

Dark Terror ha scritto:
E mi propone , senza costi aggiuntivi al mio attuale abbonamento mensile, in alternativa o il decoder di Mysky, o l'opzione Multivision; ripetto tutto senza ulteriori costi agiuntivi...

Ma lo sai che devi pagare una specie di canone tipo 7 euro mensili per MySky oppure a partire da 7 euro mensili a salire per Multivision (dipende da quali pacchetti vuoi).

(io abito in un condominio e abito al piano terra. Ho fortuna di avere 1 cavo, 2 non passano) e ho chiesto come veniva risolto il problema. Mi ha detto che All'arrivo di mysky/multivision verra anche un tecnico (obbligatorio) per la messa in funzione dell'impianto.

Magari ti fai fare un preventivo... se passa soltanto un cavo mi sa che la soluzione ideale è MySky. Ripeto, la prima cosa da fare, portare un tecnico e valutare cosa fare e poi ti fai dare un preventivo.

Quando guardo un canale (magari con multiv) nell'altro decoder posso vedere un altro canale o no e sono obbligato a vedere lo stesso canale (quindi non prenderei multi)? Oppure nel caso di Mysky posso registrare una cosa mentre ne guardo un altra esempiom, egistrare un telefim mentre mi guardo una partita?

E' proprio come dici tu...

Non so cosa consigliarti... se hai davvero bisogno di avere Sky nell'altra stanza allora ti fai Multivision... altrimenti punta su MySky. Ripeto, ti consiglio di farti dare il preventivo dal tecnico e poi decidi. Non è detto che sia tutto gratis, forse l'attivazione è gratuita ma per modificare l'impianto (tipo passare un altro cavo, ecc.) temo che si paga...

Terlizzi6 ha scritto:
Ma lo sai che devi pagare una specie di canone tipo 7 euro mensili per MySky oppure a partire da 7 euro mensili a salire per Multivision (dipende da quali pacchetti vuoi).
Già, è per questo che ho pensato che gli stessero convertendo il costo del noleggio nel costo del nuovo servizio :eusa_think:

Allora ... ho il decoder sky quindi si pago il noleggio (credo dovrei chiedere a mio padre , ma se non erro lo paghiamo)

Della storia del 50€ + eventuali per sdoppiatore sapete dirmi nulla?

E non ho cpaito le risposta di Terlizzi : E' proprio come dici tu.
Cioè, scusa a spiegati meglio grazie ... non ho capito

Dark Terror ha scritto:
E non ho cpaito le risposta di Terlizzi : E' proprio come dici tu. Cioè, scusa a spiegati meglio grazie ... non ho capito

Quello che volevi sapere come funziona il Multivision o MySky... è proprio quello che dici tu... :D

è molto probabile che abbiano fatto un po' di confusione...ora ti spego i possibili scenari.

in passato eri abbonato a tele+/stream e presso di loro versasti una caparra per il noleggio del decoder.
attualmente paghi ancora (sei uno degli ultimi...xkè con sky non esiste noleggio decoder) il decoder 7€/mese

loro ti hanno chiamato dicendoti tutto gratis...xkè l'attivazione tutta o in parte te la prenderebbero dal tuo deposito cauzionale (può essere che tu hai solo 50€ di cauzione...e l'attivazione dei servizi costa 100...quindi una parte devi pagarla)

se abiti in un condominio la cosa potrebbe morire sul nascere xkè se non ti arrivano 2 cavi o non si può montare lo sdoppiatore (detto anche LNB sat router o SCR...che costa 39€) non potrai aderire a nessuna dei 2 servizi che t'hanno proposto.

per giustificare i 49.90 devi cercare di capire quanta caparra hai versato anni e anni fa.

detto questo.........per non rischiare nulla e non avere sorprese...se hai intenzione di aderire a mysky o multivision, ti conviene fissare un appuntamento con il tecnico(lo fa sky per te...il tecnico ti chiama solo per concordare il giorno) e con lui vedere se per caso fosse possibile istallare il secondo cavo in qualche modo oppure sempre se possibile mettere l'SCR a 39€ aggiuntivi), se non si potesse fare nulla...l'istallatore se ne va e buona notte TUTTO GRATIS...all'tecnico non devi dare nulla e nel caso in cui tu fossi obbligato a farlo RICEVUTAAAAAAAAAAAA...

Indietro
Alto Basso