• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Multivision con Fastweb - Pro e Contro

clauperri

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Gennaio 2004
Messaggi
35
Buongiorno a tutti, sto valutando l'offerta Sky+Fastweb visto che ultimamente ho seri problemi con la parabola.
Sono già cliente Fastweb con la fibra ottica, e cliente Sky con Sport + Calcio ma soprattutto con Multivision.
Preciso che prima ho fatto la ricerca nel forum ma non mi sembra ci siano thread precisi con questa combinazione.
Chiedo quindi a chi ha esperienza:
- il multivision è decente? Si possono vedere con entrambi i decoder tutti i canali disponibili con l'abbonamento? Attualmente con la parabola non becco FoxSport2HD e gli altri canali sulla stessa frequenza, il che è una vera disgrazia
- l'uso contemporaneo dei 2 decoder collegati ha conseguenze sulla velocità internet di PC / tablet altrettanto collegati via ethernet o wifi?

PS: OT, se vedo che tecnicamente non mi trovo bene, posso fare 2 contratti diversi Sky+Fastweb per la stessa casa, magari con intestazioni diverse?

Grazie per l'aiuto ;-)
 
Aspetta, vorresti vedere i canali Sky senza parabola? E' impossibile.
 
Aspetta, vorresti vedere i canali Sky senza parabola? E' impossibile.

Ebbene sì, dice che non è possibile? Pensavo fosse quelle la premessa con Fastweb cioè la tv che arriva tramite linea dati con Adsl oppure fibra. Se non è così sono fregato per un bel po'. Stanno facendo dei lavori nel palazzo di fronte al mio e quindi niente parabola.
Comunque mi sembra strano non sia possibile avere Sky tramite "cavo". Io ho visto soluzioni simili in Francia, Germania ecc. Dov'è la convenienza nel mettere assieme Sky e Fastweb? Mah...
 
Sky + Fastweb il solo risparmio è che quando FW va a prezzo pieno, va a 35 invece di 45 Euro al mese. Fastweb è solo internet + telefono, Sky è TV. Ovviamente con l'adsl di Fastweb puoi anche vedere Sky Go sul PC, mentre se colleghi il myskyhd a internet hai l'on demand. In quel caso potresti sfruttare l'on demand nei mesi di cattiva ricezione, ma il myskyhd deve avere un minimo di segnale satellitare perchè se no non si avvia neanche il decoder.
 
Nel 2015 dovrebbe esserci la possibilità di vedere SKY via Internet per chi ha un collegamento in fibra con telecomitalia. Dalle anticipazioni che erano uscite i costi dovrebbero esseri gli stessi dell'abbonamento via sat quindi nessun risparmio...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Però potrebbe tornare utile per chi non può mettere la parabola. In teoria in città è più facile che arrivi la fibra e proprio in città, ci sono maggiori casi che non è possibile mettere la parabola (ostacoli fisici o vincoli burocratici).
 
Indietro
Alto Basso