Sky Multivision / Sky Multiscreen

Voglio dire... il MV lo ho, ho già pagato l'attivazione, 99 euro per l'HD che adesso per giunta mi hanno tolto.... e dovrei ripagargliela?

Lo sai che è così, è sempre stato così.
Con la scusa del tecnico che ti arriva a casa per collegarti la linea telefonica al decoder...

kellone ha scritto:
Ma attivazione di cosa?
E' una tangente?

:D :D
Cioè sono cliente dai tempi di telepiù, ho il MV da anni ormai, pago regolarmente, sono disposto a pagare ulteriormente x avere il tanto decantato HD anche sul MV....e devo pure sentirmi in colpa se chiedo a sky di farmi la grazia di attivarlo, magari in ginocchio.
Non c'è più religione :D :D

Fabris ha scritto:
Con la scusa del tecnico che ti arriva a casa per collegarti la linea telefonica al decoder...
La linea telefonica me la collego io, poi chiamo l'operatore che verifica l'effettivo collegamento.
Non mi devono mica portare un decoder nuovo, o fare una calata.
Nulla di nulla.

Pantarei ha scritto:
:D :D
Cioè sono cliente dai tempi di telepiù, ho il MV da anni ormai, pago regolarmente, sono disposto a pagare ulteriormente x avere il tanto decantato HD anche sul MV.
Idem come sopra, pagato di più per averlo.... ed ora me lo hanno tolto.... però se pago di nuovo forse me lo ridanno. :5eek:

Ma voi come vi sentireste?

Il soggetto oggettivato è un concetto filosofico, non una regola grammaticale.

kellone ha scritto:
Idem come sopra, pagato di più per averlo.... ed ora me lo hanno tolto.... però se pago di nuovo forse me lo ridanno. :5eek:

Ma voi come vi sentireste?

Come sempre, visto che è sempre stato così per Multivison, MySky, HD, MySkyHD....
La questione non è quanto si paga di attivazione o perchè si paga. Si è sempre saputo che si paga qualsiasi upgrade anche se il tecnico viene solo a prendere il caffè. Quindi le sceneggiate stanno a zero.
La questione è sapere definitivamente se accettano la migrazione da Multivision classico a Multivision nuovo (nel testo dell'email che ho riportato qui non si fa alcun accenno a Sky x2) a €9,90. Se è possibile in qualsiasi momento o solo a scadenza di contratto.

ursinho ha scritto:
La questione è sapere definitivamente se accettano la migrazione da Multivision classico a Multivision nuovo a €9,90. Se è possibile in qualsiasi momento o solo a scadenza di contratto.

Direi che potrebbe essere oggetto di una richiesta specifica via mail no?

"Buongiorno, vorrei sapere se il multivision classico può migrare al nuovo Skyx2 ed in caso di risposta affermativa se tale migrazione può avvenire a contratto in corso o solo a scadenza e se può essere contestualmente attivata l'alta definizione.
Desidererei conoscere inoltre i costi di attivazione sia in modalità SD che HD ed ogni eventuale condizione vincolante, come la connessione al cavo telefonico ecc.
Cordiali saluti."

kellone ha scritto:
Direi che potrebbe essere oggetto di una richiesta specifica via mail no?

"Buongiorno, vorrei sapere se il multivision classico può migrare al nuovo Skyx2 ed in caso di risposta affermativa se tale migrazione può avvenire a contratto in corso o solo a scadenza e se può essere contestualmente attivata l'alta definizione.
Desidererei conoscere inoltre i costi di attivazione sia in modalità SD che HD ed ogni eventuale condizione vincolante, come la connessione al cavo telefonico ecc.
Cordiali saluti."

Mica stiamo pettinando le bambole :)
il testo dell'email che ho inviato ieri è simile tranne per le ultime tre righe perchè dei costi di attivazione e delle eventuali condizioni vincolanti non me ne frega.

ursinho ha scritto:
Mica stiamo pettinando le bambole :)
Ma se come gadget mi dessero la bambolina di SKY ti garantisco che qualche spillo lo tirerei fuori, altro che pettine... :D

doc1974 ha scritto:
Riporto la mia esperienza: venerdì scorso vado ad uno sky center; sono titolare di myskyhd full con multivision sd con 2 pacchetti; presso lo sky center chiedo come faccio ad aderire allo slyx2 e dopo varire telefonate a Roma viene fuori che l'unica procedura è fare la richiesta di unterzo decoder in HD. Risultato : oggi viene il tecnico con decoder hd , fa l'installazione stop , il call center dice che hanno sbagliato non si può attivare due multivision. Allibito telefono varie volte al 10
99100400 e mi dicono: 1 skyx2 è per nuovi clienti senza multivision
2 non posso didire l'attuale se non a scadenza
3 non posso attivare per ora l'hd sulla scheda attuale.

Stasera alle 21 ritelefono e un ragazzo molto preparato mi dice:
sbagliato ancora ; i vecchi clienti possono passare a skyx2 convertenfo il loro multivision finendo sempre a pagare 9,90. Per l'hd da attivare si può tenatre al 19910060 ma è solo un tentavo da fare se per qualche ragione avete già il decoder in HD sulla scheda del multivision. Per ora sky ha deciso che chi ha già un multivision con decoder sd non avrebbe diritto ad uno in hd perchè hanno la precedenza i nuovo clienti.
Io per 24 ore non posso attivare lo skyx2 perchè il sistema legge ancora il tentavo di oggi del terzo decoder che deve essere chiuso. Lunedì ci riprovo. Saluti

ah e quindi fatemi capire.. niente terzo decoder? ma porca miseria, ma sei io voglio pagare anche di più per avere un servizio ma perchè non posso??

kellone ha scritto:
Ma attivazione di cosa?
E' una tangente?

Esatto, porcatrota! Io ho già un mv sd, vorrei sapere che diavolo di costi di attivazione hanno in caso di passaggio a Sky x 2!

Fermo restando che sono in ogni caso fottuto perchè il mio mv scade a fine gennaio e a quanto vedo la promozione Sky x 2 scade il 27/12! altro che, come pensavamo, "è come in Inghilterra che un secondo abbonamento a SKY lo paghi 9 sterline" (per dire, comunque la cifra era bassa)!!

Per caso qualche gola profonda del forum :D sa se per i casi come il mio (abbonamento in scadenza a gennaio/febbraio 2010) ci sarà qualche promozione, se per caso prolungano l'offerta per lo sky x 2, o cose del genere?

Fabris ha scritto:

Ma se uno ha già il mv e passa allo Sky x 2 non deve collegare nulla che non abbia già collegato! Almeno, nel mio caso (se mi scadesse prima del 27/12), avendo io già il mv collegato alla linea telefonica perchè ho il pacchetto completo, non ci sarebbe bisogno di nessunissima operazione del tecnico nè tantomeno bisogno di nuovi materiali... il costo di attivazione di 49 euro sarebbe una vera tangente.

Ultima modifica:
Ciao a tutti !!
Sono abbonato al pacchetto full e HD e ho attivato il servizio MYSKY HD da giorni pero`il tecnico mi deve ancora chiamare per l´installazione. Ora ho deciso di fare anche SKY per 2 e quindi ho chiamato il call centre e mi hanno detto che in questo caso il decoder HD mi rimane in casa e il tecnico dovrebbe gia`avere un smart card da darmi quando viene a fare l´installazione.....secondo voi e`vera sta`cosa ? O la smart card mi verra`inviata ? Quanto mi verra`fatturato in bolletta 49 Euro o di piu`??
Grazie per ogni risposta
Ciao !!

Ultima modifica:
pmmagic8 ha scritto:
Ma se uno ha già il mv e passa allo Sky x 2 non deve collegare nulla che non abbia già collegato! Almeno, nel mio caso (se mi scadesse prima del 27/12), avendo io già il mv collegato alla linea telefonica perchè ho il pacchetto completo, non ci sarebbe bisogno di nessunissima operazione del tecnico nè tantomeno bisogno di nuovi materiali... il costo di attivazione di 49 euro sarebbe una vera tangente.

Forse non è chiaro che è stato sempre così, si è sempre saputo che il costo relativo all'adeguamento tecnico è a pagamento. Come ho già scritto lo è stato per l'attivazione dell'HD su impianto già adeguato a pagamento per il Multivision. Per il MySkyHD su impianto già adeguato a pagamento per Multivision etc....
Quindi non la chiamerei tangente (somma di denaro pretesa illecitamente, in genere secondo una certa percentuale, adducendo a pretesto la garanzia, per colui che paga, che non subirà molestie o danni da altri o dalla persona stessa che la impone) ma un modo per recuperare i costi relativi ai decoders in comodato d'uso. Se non sei d'accordo non ti abboni e non paghi. Di certo non ti fanno saltare la porta di casa :)

Indietro
Alto Basso