e9355
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 23 Novembre 2002
- Messaggi
- 32.881
Sullo schermo del mio televisore compare “autenticazione HDCP fallita”, cosa devo fare?Un'autentica odissea. Stamattina il tecnico è arrivato alle 10.30 ed alle 13.30 ha issato bandiera bianca. Nulla di fatto. Lunedì mi tocca recarmi in un centro Sky con il nuovo decoder e la smartcard (che è riuscito comunque ad attivare) per tentare di capire come mai quando la si inserisce nel lettore viene fuori un messaggio d'errore HDCP
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Controlla che il cavo HDMI sia ben collegato all’ingresso HDMI del decoder Sky e della tua TV.
Se a seguito di questo controllo il problema persiste, procedi in questo modo:
- Spegni il decoder e il televisore;
- Scollega il cavo HDMI sia dal tuo decoder Sky, sia dal televisore;
- Ricollega le due estremità del cavo HDMI al decoder e alla tua TV;
- Riaccendi in successione il televisore e il decoder Sky
Se anche dopo questa verifica il messaggio di "autenticazione HDCP fallita" persiste, esegui l’aggiornamento software del decoder.
Successivamente prova ad utilizzare un altro cavo HDMI.