Sky News scomparso? - questioni di sopravvivenza (mia) ;-)

Alot

Digital-Forum New User
Mia madre asserisce che guardava in chiaro sul satellite questo famigerato Sky News.
Ad un certo punto sono comparsi in sovraimpressione avvisi che si sarebbe spostato.
Su Transponder 111 Freq: 12604 Polarity Horizontal Symbol Rate 22.0 Fec:5/6 Sid:7290 (credo su Astra1)

Un bel giorno è scomparso e adesso io non campo più dato che si pretende che io lo ritrovi sto benedetto canale.

Ho parabola a due fuochi: Hotbird/Ku e Astra 1/Ku
Ricevitore Jeppsen JS-6000C

Ho provato a cancellare tutti i canali e a riscaricarli tutti. Ma sto maledetto Sky Nes non salta fuori (ha cambiato nome?)

Su Astra 1 quel transponder mi pare ci sia (almeno frequenza e polarità sono quelle, anche se quel “Transponder 111”, non ho capito a cosa si possa riferire) ma se provo a scaricarne i canali mi dice Nessun nuovo canale.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta che possa ripristinare la quiete famigliare (almeno per un po’)? :eusa_wall:
Grazie a tutti.
Federica.

Alot ha scritto:
Ad un certo punto sono comparsi in sovraimpressione avvisi che si sarebbe spostato su Transponder 111 Freq: 12604 Polarity Horizontal Symbol Rate 22.0 Fec:5/6
SI, si è effettivamente spostato su questo transponder: basta inserire i valori che ti hanno scritto in sovraimpressione (veedi sopra), nella ricerca manuale di frequenza e lo trovi...

Alot ha scritto:
Mia madre asserisce che guardava in chiaro sul satellite questo famigerato Sky News.
Ad un certo punto sono comparsi in sovraimpressione avvisi che si sarebbe spostato.
Su Transponder 111 Freq: 12604 Polarity Horizontal Symbol Rate 22.0 Fec:5/6sid:7290 (credo su Astra1)
.
Dati corretti:
Astra, Freq.12604 H-SR 22000-5/6 :evil5:

La ricerca manuale di frequenza non so come si possa fare per cui ho provato con:
1) Cancellare tutti i programmi e scaricarli poi tutti (prima un satellite e poi l'altro), ma non non mi appare in lista.
Così non dovrei trovarli tutti?

2) Cercare su Astra1 (è corretto??) quel transponder e selezionare cerca canali e mi dice "nessun canale nuovo".
è possibile che un transponder sia in lista ma non abbia segnale?
:eusa_wall:

Fede.

Alot ha scritto:
La ricerca manuale di frequenza non so come si possa fare per cui ho provato con:
1) Cancellare tutti i programmi e scaricarli poi tutti (prima un satellite e poi l'altro), ma non non mi appare in lista.
Così non dovrei trovarli tutti?

2) Cercare su Astra1 (è corretto??) quel transponder e selezionare cerca canali e mi dice "nessun canale nuovo".
è possibile che un transponder sia in lista ma non abbia segnale?
:eusa_wall:

Fede.

Dunque hai fatto la ricerca automatica NON quella manuale.
Quindi NON sei sicura che la frequenza 12604 fosse nell'elenco della ricerca automatica e che quindi te la avesse caricata. Non conosco Jeppsen ma sicuramente esiste nel menu installazione sia la possibilità di aggiungere questa frequenza nella lista della ricerca automatica, sia la possibilità di fare ricerca manuale. Una volta inserita la frequenza e i dati controlla che il segnale sia OK (di solito barra verde= transponder agganciato).
Controlla anche di aver settato ASTRA sulla porta corretta dello switch Diseqc (di solito HB =1 Astra = 2) nel menu impostazioni antenna.

Curiosità: ma la CNN (o la CNBC) non le piace?? Queste spero che le riceva...se no hai problemi su Astra

Ultima modifica:
Mi pare di aver capito che funge così:

Menu->RicercaCanale
Qui mi compare un lista di satelliti fra cui Horbird/Ku e Astra1/Ku (64 sat di cui quei 2 con segnale).
Posso scegliere fra:

a) ricerca satellite
(e mi analizza tutto il satellite, ovvero i 59 transponder in Astra, dato che vedo fa 1/59 epoi passa a 2/59....).
Trova in totale 645 canali e 125 radio. Sono pochi?:icon_bounce:

b) transponder
(qui in Astra1 ho lista di 59 transponder fra cui il famigerato 12604 H)
Se vado su 12604H mi trova un segnale di 98% e qualità 80%.
Avvio la ricerca e non trova nulla, nè TV nè Radio.
Ho provato su altri transponder a caso dei 59 di Astra 1 e su alcuni trova e scarica canali, su altri invece niente (come su 12604 H dunque).
è come se non ci fosse nessun canale su 12604H o comunque non ne trova
:crybaby2:

PS Dovesse servire a qualcosa quel transponder ha questi dati:
Freq: 12604
H/V: H
Simbolo: 22.000
FEC: Auto
Rete: Spento
PID Video: Auto
Pid Audio: AUto
PCR PID: Auto

Rispondi alla mia domanda di prima: scarica la CNN (11778 V 27500)?
E BBC e CNBC (11597 V 22000)?

BillyClay ha scritto:
Rispondi alla mia domanda di prima: scarica la CNN (11778 V 27500)?
E BBC e CNBC (11597 V 22000)?

Mi era proprio sfuggita l'ultima riga del tuo messaggio precedente.... :icon_redface:

1) Ricancellati tutti i programmi.

2) Scaricati CNN Int. e BBC World e CNBC Europe,
esattamente da dove hai detto.
Tutti e tre perfetti. :icon_rolleyes:

Allora 2 ipotesi:

1- Non funzionano i txp H (devi camnbiare LNB):
Prova quindi se sui 12187 H 27500 vedi eurosport, RTL, ecc
Se lo vedi allora passa alla ipotesi 2

2- il tuo sistema verso la fine della banda tende a degradare troppo (SKYNews è sui 12604 quindi vicina alla frequenza limite superiore 12.750)
vari parametri possono influire per migliorare l'impianto:
- i cavi di discesa sono in buono stato o screpolati? sono lunghi? sono quelli sottili da 5 mm (o peggio!!) o quelli da 6 o 7 mm di diametro? (più aumenta diametro meno perdono alle alte frequenze)
- hai almeno una parabola da 80 cm, o una piccola 60?
- Scusa se è banale ma: puntamento è perfetto?

Allora 12187 H 27500 non c'era c'era solo 12188 (ma l'ho modificato)
RTL, RTL super, etc ci sono.
Eurosport manca.

Ma la cosa più strana è che dopo aver provato n-volte alla n+1 su 12604H mi ha scaricato dei canali tra cui Sky News!!:icon_bounce:

Giuro che non tocco più niente, cercando di farmi una ragione del fatto che non ci ho capito nulla:
a) perchè non lo trovava quando scaricavo tutti i programmi del satellite?
b) perchè non lo trovava quando le prime n volte scaricavo da quel transponder? :eusa_shifty:

Comunque Mille grazie e mille baci a BillyClay!

Alot ha scritto:
Allora 12187 H 27500 non c'era c'era solo 12188 (ma l'ho modificato)
RTL, RTL super, etc ci sono.
Eurosport manca.
Eurosport manca perchè è su un'altra frequenza:12226 H 27500
L'importante (per te) è aver risolto per Sky news.
Ciao ;)

si, giusto! Eurosport è nel txp con RTL Austria.
Controlla quando è brutto tempo che non "squadretti" il segnale, perchè vorrebbe dire che sulle frequenze alte sei al limite...
Comunque meno male che abbiamo fatta contenta la mamma!

Squadretti su tutti i canali o solo su Sky News?
E se squadretta e sono al limite, cosa si potrebbe fare?

PS Cmq l'importante è che per il momento sono salva!! :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso