Sky non sanno fare i conti?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Alla fine di questo mese il mio abbonamento si chiude dato che avevo fatto disdetta. Mi hanno offerto mondo + cinema a 18 euro per 4 mesi poi 36 euro.
Siccome il mio abbonamento in caso di rinnovo scade il 31/12/2007 nel periodo in cui si guarda la tv di piu'....ho chiesto se mi davano un mese gratis e io rimanevo cliente. Mi hanno detto di no...sono proprio idioti...mi regalavano 36 euro di un mese e io gliene pagavo 288... mah non le capisco queste cose...vabbe' addio sky si vive anche senza.

steveone12 ha scritto:
Alla fine di questo mese il mio abbonamento si chiude dato che avevo fatto disdetta. Mi hanno offerto mondo + cinema a 18 euro per 4 mesi poi 36 euro.
Siccome il mio abbonamento in caso di rinnovo scade il 31/12/2007 nel periodo in cui si guarda la tv di piu'....ho chiesto se mi davano un mese gratis e io rimanevo cliente. Mi hanno detto di no...sono proprio idioti...mi regalavano 36 euro di un mese e io gliene pagavo 288... mah non le capisco queste cose...vabbe' addio sky si vive anche senza.

scusa, ma nn ti è venuto in mente che "forse" la tua proposta non è "fattibile"? d'altronde non sei al mercato che ti metti a trattare!!!
certo, in base alle tue esigenze possono venirti incontro con le loro proposte..ma se quella promozione non ce l'hanno pensi che la inventino per te!!!? dai, non esageriamo!!!

steveone12 ha scritto:

come ti hanno giò detto...non puoi contrattare...e soprattutto te al telefono non parli col dottor murdok...parli con un operatore che gli hanno detto..."come retention disponibile c'è questa" se te non la accetti...buona notte al secchio.

se sky si mettesse a sentire tutte le nostre contrattazioni avrebbe chiusa da tempo

Burchio ha scritto:
come ti hanno giò detto...non puoi contrattare...e soprattutto te al telefono non parli col dottor murdok...parli con un operatore che gli hanno detto..."come retention disponibile c'è questa" se te non la accetti...buona notte al secchio.

se sky si mettesse a sentire tutte le nostre contrattazioni avrebbe chiusa da tempo

dobbiamo ricordarci che sky è innanzittutto è un'azienda privata che eroga un servizio "pagamento", che nel momento in cui non lo volgiamo + e chiediamo la disdetta nn dobbiamo "pretendere" l'offerta e soprattutto che nel momento in cui non ci viene dato quello che volgiamo non dobbiamo pensare che dall'altra parte siano stupidi ma semplicemente che ragionano con regole di marketing...come tutte le aziende!!! quando ho chiesto il passaggio da una compagnia telef. ad un'altra mi hanno chiamato per delle offerte e :
1)non mi sono sentito offeso
2)ciò che mi hanno offerto l'ho apprezzato e preso, se non mi avesse soddisfatto avrei detto semplicemente: "no, grazie"!!!
3)se fai un abbonamento a sky, lo fai perchè ti piace il servizio che offre e non per avere le offerte quando disdici..quello è un surplus che ripeto non deve essere "preteso"...
io, almeno la penso così!!!

manniasm ha scritto:
3)se fai un abbonamento a sky, lo fai perchè ti piace il servizio che offre e non per avere le offerte quando disdici..quello è un surplus che ripeto non deve essere "preteso"...
QUOTISSIMO.
Eppure qui c'è gente che pensa che tutto gli sia dovuto...:eusa_wall:

..per esperienza diretta,posso dire che l'offerta di retention fatta da Sky è "standardizzata"e (forse giustamente) abbastanza "omologata" a quella riservata ai nuovi abbonati (almeno per i casi che conosco io)....;)
Aggiungo anche che, fino allo scorso anno, i vari gestori (non solo Sky,ma anche le compagnie telefoniche) mi sembravano essere più di "manica larga" con le varie offerte:icon_rolleyes: :adesso, forse per colpa di un uso massiccio e spregiudicato della disdetta, hanno stretto i cordoni della borsa.....e bisogna accontentarsi....:happy3:

Ultima modifica:
Si si nulla da dire..hanno perso comunque un cliente. Siccome esiste la concorrenza, esiste internet...i modi per vedere film ci sono.

Il Bacco ha scritto:
Aggiungo anche che, fino allo scorso anno, i vari gestori (non solo Sky,ma anche le compagnie telefoniche) mi sembravano essere più di "manica larga" con le varie offerte:icon_rolleyes: :adesso, forse per colpa di un uso massiccio e spregiudicato della disdetta, hanno stretto i cordoni della borsa.....e bisogna accontentarsi....:happy3:

Sicuramente in ambito telefonico le retention negli scorsi anni , essendo cose per pochi clienti, erano piu interessanti e si potevano in qualche modo trattare.
In ogni caso l'attenzione generale per il cliente è comunque bassa..

Scusate ma non sono per niente d'accordo con le vostre obiezioni nei confronti di steveone12!

Perchè la richiesta di steveone12 che chiede un mese gratis è una contrattazione "da mercato" mentre le proposte sky sono "offerte di retentions"?

In questo caso sono loro che hanno tampinato un cliente che ha dato disdetta mettendosi a mercanteggiare e non vedo perchè uno a cui è stata fatta una proposta non debba controbattere con un'altra proposta (nemmeno poi tanto scandalosa)!

Secondo il vostro ragionamento una persona che entra in un negozio qualsiasi e chiede uno sconto FA FALLIRE IL NEGOZIO:5eek:

Gli sconti si chiedono solo al mercato?

MA DOVE VIVETE:eusa_think:

Il fatto poi che un operatore di call center non possa spingersi oltre certi limiti che gli sono stati imposti è tutto un'altra storia!

E' Sky che ha iniziato a mercanteggiare e se lo fa è per convenienza non perchè buona :angel5:

alexxxo ha scritto:
Scusate ma non sono per niente d'accordo con le vostre obiezioni nei confronti di steveone12!

Perchè la richiesta di steveone12 che chiede un mese gratis è una contrattazione "da mercato" mentre le proposte sky sono "offerte di retentions"?

In questo caso sono loro che hanno tampinato un cliente che ha dato disdetta mettendosi a mercanteggiare e non vedo perchè uno a cui è stata fatta una proposta non debba controbattere con un'altra proposta (nemmeno poi tanto scandalosa)!

Secondo il vostro ragionamento una persona che entra in un negozio qualsiasi e chiede uno sconto FA FALLIRE IL NEGOZIO:5eek:

Gli sconti si chiedono solo al mercato?

MA DOVE VIVETE:eusa_think:

Il fatto poi che un operatore di call center non possa spingersi oltre certi limiti che gli sono stati imposti è tutto un'altra storia!

E' Sky che ha iniziato a mercanteggiare e se lo fa è per convenienza non perchè buona :angel5:

quello che volevo intendere io è semplicemente che le offerte non vanno pretese, sky è un servizio a pagamento, se disdici non devi per forza aspettarti delle promozioni e come dici tu se, sky le fa è per mantenere o cercare di mantenere un cliente (ovviamente per convenienza,non per la gloria, ma questo è ovvio!!!). la prima proposta in questo caso è arrivata da parte di sky , al cliente può interessare o meno, il cliente stesso può eventualmente proporre qualcosa e l'azienda stanne certo che cerca di trovare un qualcosa che si avvicini il + possibile alle sue esigenze (credimi, non c'è un no secco) ma se tale proposta non c'è perchè non esiste o perchè hanno delle offerte standard e delle regole da rispettare non per questo devono essere considerati stupidi...certo perdono un cliente, ma magari allo stesso tempo ne acquisiscono altri...

p.s vorrei conoscere i negozi dove si può contrattare sul prezzo quà in italia (io li ho visti in tunisia...)

manniasm ha scritto:
quello che volevo intendere io è semplicemente che le offerte non vanno pretese, sky è un servizio a pagamento, se disdici non devi per forza aspettarti delle promozioni e come dici tu se, sky le fa è per mantenere o cercare di mantenere un cliente (ovviamente per convenienza,non per la gloria, ma questo è ovvio!!!). la prima proposta in questo caso è arrivata da parte di sky , al cliente può interessare o meno, il cliente stesso può eventualmente proporre qualcosa e l'azienda stanne certo che cerca di trovare un qualcosa che si avvicini il + possibile alle sue esigenze (credimi, non c'è un no secco) ma se tale proposta non c'è perchè non esiste o perchè hanno delle offerte standard e delle regole da rispettare non per questo devono essere considerati stupidi...certo perdono un cliente, ma magari allo stesso tempo ne acquisiscono altri...

p.s vorrei conoscere i negozi dove si può contrattare sul prezzo quà in italia (io li ho visti in tunisia...)

Ciao Manniasm,
Concordo con te che le offerte non vanno pretese ma chiedere non costa nulla! Poi ripeto, non mi sembra che la richiesta di Steveone12 fosse poi così scabrosa! Può anche essere che l'operatore in quel momento non poteva acconsentire a tale richiesta ma magari parlando con un responsabile può essere che tra qualche giorno lo richiamino e gli dicano che la cosa è fattibile!

Per quel riguarda i negozi ti porto un esempio che mi è capitato pochi giorni fa: ero in un negozio di scarpe con mia moglie durante i saldi: si è provata 2 paia di stivali già scontati del 40% ed era indecisa sui 2 modelli. Molto semplicemente ho chiesto alla commessa che ulteriore sconto mi faceva se li acquistavo entrambi; senza batter ciglio è andata al banco, ha chiesto ed è tornata dicendomi che mi faceva altre 28 € di sconto: da 178 per 2 paia a 150! Questo è solo un esempio, ne ho altri: non credo di essere l'unico ha chiedere degli sconti e nessuno mi guarda male quando li chiedo, al massimo mi dicono che non possono!

certo che paragonare un negozio di scarpe a un'azienda come sky...ce ne passa.

Netboss ha scritto:
certo che paragonare un negozio di scarpe a un'azienda come sky...ce ne passa.

Hai perfettamente ragione: nessun negoziante "di scarpe" ti rincorre per farti acquistare qualcosa!

alexxxo ha scritto:
Hai perfettamente ragione: nessun negoziante "di scarpe" ti rincorre per farti acquistare qualcosa!

Veramente volevo intendere che difficilmente un operatore ha il "potere" della contrattazione. I prezzi e le offerte SKY sono studiate a tavolino da persone ai piani alti dell'azienda sicuramente in base a studi statistici e chissà quant'altro.

L'operatore può solo comunicare l'offerta mica mettersi a contrattare quindi calcoli che a noi possono sembrare ovvi, non lo sono per un'azienda del calibro di SKY.

alexxxo ha scritto:
credimi quando ti dico che se un'offerta nn c'è , non c'è ...poi per quanto ne so la tendenza di sky è + quella di applicare degli sconti + o meno grandi e + o meno duraturi piuttosto che regalare mesi (come avviene nel caso di presenta un amico, dove se ci pensiamo bene c'è un mese solo per il proposto e non + per il proponente);) ;)

manniasm ha scritto:
alexxxo ha scritto:
credimi quando ti dico che se un'offerta nn c'è , non c'è ...poi per quanto ne so la tendenza di sky è + quella di applicare degli sconti + o meno grandi e + o meno duraturi piuttosto che regalare mesi (come avviene nel caso di presenta un amico, dove se ci pensiamo bene c'è un mese solo per il proposto e non + per il proponente);) ;)

...per MANNIASM, ti ho scritto un PM...:evil5:

Indietro
Alto Basso