sky non vuole piu' in reso il decoder HD?

tolliver68

Digital-Forum Junior
Ho sottoscritto un abbonamento di prova 6 mesi a Sky che poi ho disdettato regolarmente. Nei giorni scorsi, recandomi ad uno Sky Service, mi hanno ritirato Smart Card e Digital Key, ma non il decoder HD (non standard!) che mi hanno lasciato dicendomi che posso tenerlo. Qualcuno sa se è una nuova procedura? Non ci sono penali a sorpresa o obbligo di futuro reso?
Grazie

tolliver68 ha scritto:
Ho sottoscritto un abbonamento di prova 6 mesi a Sky che poi ho disdettato regolarmente. Nei giorni scorsi, recandomi ad uno Sky Service, mi hanno ritirato Smart Card e Digital Key, ma non il decoder HD (non standard!) che mi hanno lasciato dicendomi che posso tenerlo. Qualcuno sa se è una nuova procedura? Non ci sono penali a sorpresa o obbligo di futuro reso?
Grazie

il mese scorso li ho visti in vendita i decoder HD nei centri commerciali ovvero restavano all'acquirente con una promo di sei mesi a 149 euro
dubito che ora li regalino come i SD....fossi in te chiamerei per saperne di piu e nel caso mi farei rilasciare un pezzo di carta a scanso di sorprese

tolliver68 ha scritto:
Grazie

La politica di Sky sul ritiro dei decoder hd non mi risulta che sia cambiata.
Ti consiglio di insistere nella restituzione o di farti rilasciare una ricevuta in cui lo Sky Service certifica ciò che ti ha comunicato a voce.
Altrimenti rischi la penale.

Chihuahua ha scritto:
La politica di Sky sul ritiro dei decoder hd non mi risulta che sia cambiata.
Ti consiglio di insistere nella restituzione o di farti rilasciare una ricevuta in cui lo Sky Service certifica ciò che ti ha comunicato a voce.
Altrimenti rischi la penale.

Confermo al 100%
Carta canta

Ivan96

tolliver68 ha scritto:
Nei giorni scorsi, recandomi ad uno Sky Service, mi hanno ritirato Smart Card e Digital Key, ma non il decoder HD (non standard!) che mi hanno lasciato dicendomi che posso tenerlo.

Chiama al C.center e fatti dire cosa leggono in video alla voce restituzione, se c'è una matricola di decoder da restituire a tuo carico allora lo porti ad un service e ti fai fare la ricevuta, altrimenti, se non risulta nulla da restituire te lo tieni.

E' ancora previsto il ritiro del decoder HD... ;)

fedebeni ha scritto:
se lo consegno dopo cosa succede?

Il contratto è chiaro: richiesta economica di sky per l'apparecchio!
Rileggiti le norme contrattuali ;)

Buby_79 ha scritto:
Il contratto è chiaro: richiesta economica di sky per l'apparecchio!
Rileggiti le norme contrattuali ;)

ok, avevo letto che sky può anche lasciarti il decoder per altri 12 mesi..

Se si accetta in retention un MyskyHD,
il vecchio HD, si può restituire tramite il tecnico che installa
il primo sopra?

:eusa_think:

Mercoledi ha scritto:
Se si accetta in retention un MyskyHD,
il vecchio HD, si può restituire tramite il tecnico che installa
il primo sopra?

:eusa_think:
Credo di si in quanto il tecnico che viene a montarti il myskyhd in ogni caso fa parte di uno sky service, quindi potresti consegnare il vecchio decoder hd anche a lui, ovviamente facendoti rilasciare apposita ricevuta di resa che attesta che glielo hai consegnato.

Basta chiamare e chiedere se il decoder è venduto o in comodato. Nel primo caso te lo tieni, altrimenti va restituito tassativamente.

Indietro
Alto Basso