Sky o dtt?

gianfrancowlf

Digital-Forum Junior Plus
Dopo l'abbandono a sky da parte di alcuni canali , viene un dubbio, un canale guadagna di più stando su sky o sul digitale terrestre? :eusa_think: proviamo ad analizzare tutti i fattori...
il guadagno per un canale che appartiene alla piattaforma sky, non dipende dalla pubblicità? cioè, tutta la pubblicità sui canali della piattaforma è gestita da Sky?

Secondo me chi creava un canale, entrava nel bouquet sky per mancanza di spazio, ma adesso con il dtt, lo spazio c'è, e secondo me è più vantaggioso entrare nel dtt....
la differenza, ad esempio tra i dati auditel di gxt e k2 è nettamente a favore di k2...:icon_bounce:

ma come si fa a fare un paragone tra GXT e K2?
anche se hanno più o meno lo stesso target, uno è su una piattaforma(pay peraltro) e l'altro su una piattaforma differente....

per il resto, credo che sky stia approdando con canali del proprio bouquet sul DTT per fare maggior raccolta pubblicitaria....

Non si può paragonare una modalità trasmissiva (digitale terrestre) con un'offerta commerciale (SKY), lo si potrebbe fare tra satellite free e digitale terrestre o fra SKY e Mediaset Premium...

infatti, non si può fare un paragone fra offerta pay e free, sennò secondo il tuo ragionamento le paytv non esisterebbero più nei paesi dove i canali free sono il doppio che da noi...
comunque i canali presenti sulla piattaforma sky, non guadagnano solo dalla pubblicità, ma vengono pagati anche dalla stessa sky, ecco perchè, per esempio, la fox ha più budget di un canale free digitale...

molta gente qua pensa di sapere tutto, e pensa che gli altri non capiscano niente... il paragone tra gxt e k2 l'ho fatto in quanto appartengono entrambi alla switchover media...
per quanto riguarda il confronto tra dtt e sky, non è una cosa tanto extraterrestre come qualcuno ha detto...evidentemente quelli di discovery, nel decidere di passare discovery RT dal sat pay al free, hanno fatto le appropriate considerazioni e si sono resi conto che i guadagni sarebbero aumentati grazie al passaggio...perchè un'azienda non va contro i propri interessi, soprattutto perchè discovery real time è il loro canale con più ascolti...
il passaggio di questo canale al dtt non è poi assolutamente una pubblicità per sky, perchè il canale è di discovery, non di sky! è come dire che i canali raisat siano passati al dtt per pubblicizzare gambero rosso...che c'entra sky con discovery?
tornando al confronto k2-gxt, secondo me, la switchover ci guadagnerà a passare free anche gxt...
il confronto che intendevo io tra dtt e sky sta proprio in questo senso, cioè nel calcolare quanto un'azienda guadagna entrando in sky, e quanto guadagna con il dtt...e in questo modo capire se qualche bel canale emulerà nuvolari e discovery RT...secondo me, si..

prima o poi lo spazio sul DTT finisce,finch'è ci sono mux liberi...
discovery ha ragionato secondo logica,e nei suoi spazi pubblicitari c'è sky,essendo discovery real time una replica del segnale presente sulla piattaforma pay ;)

per alcuni, limitati editori, probabilmente portare un canale di rappresentanze sul free DTT è una buona mossa. Ma il grosso del prodotto rimane pay sul sat, per fare più profitti possibili su entrambe le piattaforme... così stanno facendo Sky e Discovery e presto lo farà anche la Sitcom

gianfrancowlf ha scritto:
molta gente qua pensa di sapere tutto, e pensa che gli altri non capiscano niente... il paragone tra gxt e k2 l'ho fatto in quanto appartengono entrambi alla switchover media...
per quanto riguarda il confronto tra dtt e sky, non è una cosa tanto extraterrestre come qualcuno ha detto...evidentemente quelli di discovery, nel decidere di passare discovery RT dal sat pay al free, hanno fatto le appropriate considerazioni e si sono resi conto che i guadagni sarebbero aumentati grazie al passaggio...perchè un'azienda non va contro i propri interessi, soprattutto perchè discovery real time è il loro canale con più ascolti...
il passaggio di questo canale al dtt non è poi assolutamente una pubblicità per sky, perchè il canale è di discovery, non di sky! è come dire che i canali raisat siano passati al dtt per pubblicizzare gambero rosso...che c'entra sky con discovery?
tornando al confronto k2-gxt, secondo me, la switchover ci guadagnerà a passare free anche gxt...
il confronto che intendevo io tra dtt e sky sta proprio in questo senso, cioè nel calcolare quanto un'azienda guadagna entrando in sky, e quanto guadagna con il dtt...e in questo modo capire se qualche bel canale emulerà nuvolari e discovery RT...secondo me, si..
per quanto mi riguarda non sono stato scortese... e peraltro in altri forum i nuovi iscritti non si sognano nemmeno di rivolgersi così ai più "graduati"...
a parte questo, è chiaro che un'azienda fa tutte le valutazioni del caso, pesando però i media in vario modo in base al numero di contatti possibili e agli elementi che ti sono stati detti.

io nn mi riferivo a nessun utente in particolare...ma succede un sacco di volte che una discussione viene snobbata in qst modo, non solo mie, ma di tutti, e poi si finisce per parlare sempre di rai, sky, mediaset...il fatto del "rispetto" mi sembra un pò presuntuoso, perchè il rispetto secondo me deve essere reciproco...e se a uno non piace una discussione, la ignora e basta, ma non può dire che è inutile o stupida, perchè se è inutile lo stabiliscono i moderatori...

Ultima modifica:
Il digitale terrestre "paga" in termini di ascolti... ma Sky "paga" in termini economici.

Ecco perchè forse agli editori conviene di più stare sul satellite.

più che un altro un esempio lo si potrebbe fare con la sitcom, anche se non so se nel caso di nuvolari sia stata sky a non rinnovare il contratto o la sitcom a decidere di passare in chiaro per ottenere maggiore visibilità
in questo caso se conoscessimo, e non lo sapremo, il fatturato in entrambi i casi, free e pay, si potrebbe pensare di analizzare i dati
altrimenti non so su cosa ci basiamo
magari anche discovery ha deciso di aprire una finestra free sul ddt per vedere che aria tira
però in mancanza di dati non vedo cosa possiamo analizzare

Indietro
Alto Basso