• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky On Demand: i programmi HD?

agiaco

Digital-Forum New User
Registrato
29 Gennaio 2006
Messaggi
8
Scusate, spero sia la sezione giusta.
La faccio breve: sono abbonato Sky da 14 anni (Telepiù, D+, 1, 2 , bianco, nero, grigio, ecc...) e solo in questi giorni mi sono accorto che la stragrande maggioranza dei programmi disponibili su On Demand sono in SD.
Ricordo che in qualche occasione mi è apparsa la scelta tra SD e HD (una specie di menu a tendina), ma non ricordo come.

Vorrei sapere se è normale o se c'è un modo per ottenere i programmi in HD che in 14 anni non sia riuscito a trovare.

Grazie.
 
a me risulta che sono tutti in sd, per questo non utilizzo on demand quasi mai

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
I soli eventi in HD sono quelli in scelti per te cioè quelli che scarica dal satellite la mattina. Tutto il resto dell'on demand con connessione internet è in SD ed è così per tutti, vecchi e nuovi abbonati. Fanno eccezione dei film on demand con connessione di Primafila a pagamento che sono in HD.
 
Vi ringrazio, ma io ricordo distintamente che in un paio di occasioni mi è uscita la scelta tra SD e HD. Forse si trattava di una registrazione anzichè del download da on demand?
A nessuno capita questa scelta?
Grazie ancora
 
A me è comparso in passato e si poteva scegliere tra la versione in SD (con download) e la versione in HD che era già presente in scelti per te (arrivata dal satellite).
Adesso hanno cambiato e scorrendo le locandine dei film on demand se compare il triangolino del play vuol dire che non è necessario il download (perchè già presente in hard disk) e quindi spesso in quel caso è in HD e non propone più il download in SD. Più o meno credo che funzioni così.
 
Su Ondemand via internet non esistono e non sono mai esistiti programmi in HD

Su Ondemand via Satellite (sezione Scelti per te) i contenuti sono in HD
 
e da qualche giorno che i film di oo7 con craig david erano gia in HD nelle sezioni on demand via internet, ancora prima che comparissero negli scelti per te via sat.
Probabilmente il decoder gli aveva gia scaricati e accantonati nella sezione 007
 
Vi ringrazio per i chiarimenti.

Aggiungo, visto che è venuta fuori la questione, che sono in attesa di essere contattato dall'assistenza Sky perchè sul secondo abbonamento che ho attivato da qualche settimana la sezione "scelti per te" è sempre immancabilmente vuota, e non capisco il motivo.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che ho collegato tutto ad una ciabatta con interruttore e quando non guardo la TV viene disalimentato anche il decoder, ma mi sembra strano che quando invece la guardo, anche per ore, non riesco a scaricare nulla dal satellite.

Mi esce una scritta che dice di chiamare il 199 per essere abilitato a vedere la sezione "scelti per te2, mi sembra nuova questa cosa...
 
Vi ringrazio per i chiarimenti.

Aggiungo, visto che è venuta fuori la questione, che sono in attesa di essere contattato dall'assistenza Sky perchè sul secondo abbonamento che ho attivato da qualche settimana la sezione "scelti per te" è sempre immancabilmente vuota, e non capisco il motivo.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che ho collegato tutto ad una ciabatta con interruttore e quando non guardo la TV viene disalimentato anche il decoder, ma mi sembra strano che quando invece la guardo, anche per ore, non riesco a scaricare nulla dal satellite.

Mi esce una scritta che dice di chiamare il 199 per essere abilitato a vedere la sezione "scelti per te2, mi sembra nuova questa cosa...

forse nn hai attivato il servizio, vai sul tuo Fai da Te sul sito di sky e attivati. Vedrai il logo di sky ondemand .
 
ma le altre sezioni di ondemand mi funzionano, è solo scelti per te che è vuota...
 
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che ho collegato tutto ad una ciabatta con interruttore e quando non guardo la TV viene disalimentato anche il decoder, ma mi sembra strano che quando invece la guardo, anche per ore, non riesco a scaricare nulla dal satellite.
Fatti salvi eventuali problemi nell'abbonamento, dovresti lasciare il decoder sempre alimentato, altrimenti è abbastanza normale avere il "scelti per te" vuoto.

I contenuti di quella categoria vengono registrati da un canale lineare, questo vuol dire che per "scaricare" non solo impiega lo stesso tempo che impiegheresti a guardarlo, ma la programmazione segue i suoi orari, quindi anche lasciandolo acceso per qualche ora è possibile che non venga completata la registrazione di neanche un contenuto.
 
ma le altre sezioni di ondemand mi funzionano, è solo scelti per te che è vuota...

allora chiama . e meglio.
Io avevo un problema con le registrazioni del scelti per te via sat, mi si bloccavano, ho chiamato e mi hanno fatto cambiare alimentatore e smart card e adesso funziona.
 
Scusate uno che si abbona in questo mese con decoder mysky hd ... quale decoder mysky mandano ??
 
Ma come funziona la sezione "scelti per te" non ha gli stessi contenuti di on demand? Vengono scelti per ogni cliente diversamente o son tutti uguali...?vorrei capire meglio
 
Ma come funziona la sezione "scelti per te" non ha gli stessi contenuti di on demand? Vengono scelti per ogni cliente diversamente o son tutti uguali...?vorrei capire meglio

Scelti per Te funziona anche se non si è connessi ad internet perchè i contenuti sono scaricati in automatico da satellite e resi disponibili immediatamente sul decoder per la sezione On Demand invece è necessario un collegamento di rete per poterli scaricare e successivamente visualizzare :)
 
Ok grazie, ma sono gli stesso contenuti o è possibile trovare qualcosa di diverso, che su ondemand non c'è?come vengono scelti per ME ? :)
 
Scelti per te è una limitata selezione, uguale per tutti, del meglio dei programmi Sky, anche in HD. Sui canali normali e in on demand c'è tutto, in scelti per te per esempio ci sono le prime TV di Cinema 1 man mano che sono in programmazione sul canale Cinama 1. Arrivano di mattina senza fare nulla (basta che il decoder sia in standby o anche acceso purchè non guardi e registri contemporaneamente), ma nel caso dei film li rendono visibili solo la sera. I scelti per te sono visibili in base ai pacchetti del tuo abbonamento, ad esempio se hai Cinema vedi i film di scelti per te, se non hai Cinema no. Ci sono solo alcune distinzioni in base all'anzianità dell'abbonato, da +3 anni ci sono contenuti speciali e anteprime non visibili agli abbonati da meno di tre anni.
 
Bè in sostanza ci sono le stesse cosa che trovo scorrendo i canali, ciò che sky ritiene essere più interessante....non un gran che ma Grazie dell'informazione!
 
Indietro
Alto Basso