SKY ON DEMAND: mi consigliate un modem?

_Giorgino_

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio veloce veloce.
Qualche tempo fa ho attivato ON DEMAND (quello con cui scarichi una marea di roba col collegamento Internet), solo che il mio modemino ADSL D-Link Ethernet (con cui non ho mai avuto problemi di Internet o con la PS3) non lo fa funzionare. Mi hanno detto da SKY che è incompatibile col mio MySkyHd (Samsung, quello con l'alimentatore esterno), ma non mi hanno saputo dire altro.

Ora, mi consigliate un modem essenziale che vada certamente bene? Preciso che mi basta il minimo indispensabile (Ethernet, non mi serve Wi-Fi anche perché la porta telefonica con ALICE ADSL è vicina al tv), che non sia uno dei modem che danno i vari fornitori di linee ADSL, che si trovi facilmente tipo a Mediaworld o simili (lo chiedo per evitare di comprare al buio). Grazie :)

Il modello di modem è il DLink DSL-320B

La versione software del myskyhd che ho attualmente è 90.002.13.61

non conosco bene questo modello, ma se è come altri simili dovrebbe funzionare solo se imposti dhcp sul mysky e nella pagina di configurazione del modem metti "always on" nella sezione adsl

ne approfitto per chiedere, sto' passando al ondemand, nel cassetto ho un modem alice pirelli (la ciambella nera ) è idoneo?:icon_rolleyes:

Francesco, me l'hanno detto loro dopo avermi passato i tecnici che è incompatibile.....quindi? :)

_GIORGINO_ ha scritto:
Francesco, me l'hanno detto loro dopo avermi passato i tecnici che è incompatibile.....quindi? :)

Ascolta, non è vero che non è compatibile con il my sky. Lo è come lo sono tutti i modem/router. L'unico problema è che trattandosi di un modem, puoi collegare solo un dispositivo. Ovviamente a Sky se ne escono in questo modo perchè non sanno come aiutarti.

_GIORGINO_ ha scritto:

quindi provi a vedere se funziona cambiando qualche impostazione nel modem. nel mysky non puoi fare niente.
se funziona bene, altrimenti ti costa spendere 20€ circa per un router nuovo. ed in questo caso lo puoi usare anche con altri pc (che mi sembra la cosa più sensata, ed se è wifi ti colleghi da pc senza fili)

Ho riverificato il funzionamento aggiornando il sw del decoder ma nulla: la luce verde sul decoder dopo aver lampeggiato un pò si fissa per qualche secondo e poi riprende a lampeggiare: NESSUNA RETE.

prova a cambiare le impostazioni della rete sul mysky.
metti la configurazione automatica e poi fai il test della rete.
comunque dovrebbe essere come ti han detto.
viene accettato un solo dispositivo per volta, se il modem NON è un router.

Nono il problema non è nei dispositivi multipli: il modem per ficcarlo al mysky lo stacco dal pc. ma non va cmq

probabilmente non ti funziona perchè essendo solo modem non si connette a internet ma si occupa solo dell'allineamento alla rete adsl...

L'autenticazione con username e password immagino la facevi da windows, vero? sul mysky non puoi inserire username e password (quelli che ti ha dato la telecom), devi avere già una lan...

ti serve un router, anche quello da 20 euro va bene, se vuoi i migliori sono quelli netgear tipo http://www.amazon.it/NETGEAR-Wirele...2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1355962014&sr=1-2

Indietro
Alto Basso