Sky OnDemand e contenuti HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gintonic

Digital-Forum Senior
Perchè non ci sono?

1) capacità degli storage limitata: mediamente un sd pesa 700M contro un hd da 4,2Gb. È evidente che a parità di dischi ci mettono più contenuti

2) la banda larga in Italia è stretta! Avrebbero dovuto gestire le chiamate degli utenti in****ati a cui non funzionava il servizio

Come si può risolvere?

Con la codifica: a meno di un encoding diverso dei contenuti teso a compirimerli (ulteriori costi) c'è poco da fare a meno di una modifica del software dei mysky (ulteriori costi)

Download & Play: Obbligando lo scaricamento totale dei contenuti hd prima della riproduzione. Ovvero..metto a scaricare stasera e domani vedo

Questo è il mio parere, se avessero dovuto partire con i contenuti hd manco per Natale 2013. :)

in realtà i due famosi contenuti che c'erano in test pesavano poco:
i mercenari intorno ai 2.7Gb e the millionaire 3.2Gb.
infatti neanch'io capisco come mai non ci siano.
inoltre si poteva mettere un avviso (a prescindere dalla linea) sul download, indicando che poteva essere disponibile NON immediatamente oppure creare tra i generi, una sezione ad hoc ("HD").

Ma quindi non ci sono prodotti hd sull'ondemand??? Noooooooo :(

gintonic ha scritto:
Perchè non ci sono?

1) capacità degli storage limitata: mediamente un sd pesa 700M contro un hd da 4,2Gb. È evidente che a parità di dischi ci mettono più contenuti

2) la banda larga in Italia è stretta! Avrebbero dovuto gestire le chiamate degli utenti in****ati a cui non funzionava il servizio

Come si può risolvere?

Con la codifica: a meno di un encoding diverso dei contenuti teso a compirimerli (ulteriori costi) c'è poco da fare a meno di una modifica del software dei mysky (ulteriori costi)

Download & Play: Obbligando lo scaricamento totale dei contenuti hd prima della riproduzione. Ovvero..metto a scaricare stasera e domani vedo

Questo è il mio parere, se avessero dovuto partire con i contenuti hd manco per Natale 2013. :)

Non sono d'accordo....
1) i contenuti HD non pesano 4 volte un contenuto SD.
E' vero che la risoluzione e' meggiore ma grazie alla compressione si ottengono comunque risultati di 2.5x, 3x tra SD e HD
2) sistemi di codifica.... guarda che gia' ora son ben codificati i contenuti. Il mysky al suo interno ha ottimi codec che poi sono gli stessi che si usano e sono disponibili in giro per computer. Se guardi nel decoder tra i vari menu' ci sono note legali sull'uso di licenze LGPL, FreeSoftware etc etc (per licenza e' free ma c'e' obbligo di dichiararne l'uso)
3) discorso banda lato utente.... beh' lasci la scelta all'utente se prendere in SD o HD. SD guardi subito dopo 10 secondi, HD metti in download e prima di guardare sai che hai tempo di andare in bagno, preparare popcorn, bibite etc.

alla fine il discorso del tempo del download e' molto relativo...
nel senso che per come funziona on demand fatto in questo modo....
hai banda ultra veloce? bene, ti guardi il film subito....
non ce l'hai? li metti in download e li guardi dopo...
fai finta di aver detto a qualcuno di andare in videoteca e aspetti che torni...

tanto piu' che una volta scaricato il primo film, poi mentre guardi quel film lui scarica il secondo..... ti abitui e ti tieni 1-2 film pronti e man mano metti in download quelli nuovi.

questo in caso di adsl lenta (non problema mio cmq)

ranma-mezzo ha scritto:
Non sono d'accordo....
2) sistemi di codifica.... guarda che gia' ora son ben codificati i contenuti. Il mysky al suo interno ha ottimi codec che poi sono gli stessi che si usano e sono disponibili in giro per computer. Se guardi nel decoder tra i vari menu' ci sono note legali sull'uso di licenze LGPL, FreeSoftware etc etc (per licenza e' free ma c'e' obbligo di dichiararne l'uso)

Non credo proprio, secondo te quale codec usa sky x la trasmissione via sata. E per l'on demand?

alex89 ha scritto:
Verranno inseriti fra qualche mese dopo una fase di rodaggio.

Esatto, il servizio "completo" arriverà prossimamente.
Come ho pensato fin dall'inizio, sky ha fatto una gran furbata con questo On Demand..

I contenuti HD verranno inseriti molto probabilmente a partire da novembre, quando sarà reso disponibile per tutti i clienti, anche i più recenti , inoltre anche nello stesso mese dovrebbe nascere l'on demand per lo sky go.
Ci sarà la possibilità per l'utente di scegliere se scaricarlo in SD o in HD.

Questi mesi quindi serviranno a sky per testare il servizio.

:mad: .... Continuo a restare sempre più perplesso: come già detto mi rifiuto di utilizzare il servizio in mancanza di hd ....... ma ho provato a tetare almeno per l'audio e non abbiamo neanche la codifica 5+1 :5eek: ....ma allora di che stiamo parlando da mesi?????

P.s. Ma mesi per testare un servizio e decidere se darci l'hd e, mi auguro il 5.1? Ma ci devo credere? :eusa_naughty:

ragazzi, comunque l'sd è ottimo.
niente a che vedere con i canali lineari, garantito. :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso