• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky oppure Now. Differenza offerte

Matt

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Novembre 2019
Messaggi
346
Ciao, qualcuno ha voglia di elencare le differenze tra Sky e Now.
Mi interessa il confronto tra Now con Pass Cinema + Entertainment e Sky Smart con i pacchetti TV e Cinema.
Il prezzo mi sembra di capire sia 14,99 €/mese per Now che potrei installare su una Fire TV Stick e 24,95 per Sky in abbonamento per 18 mesi più 29 per l'attivazione (Sky con parabola).

Quali canali mancano a Now rispetto a Sky per costare 10 euro in meno e non essere vincolante per 18 mesi?

Grazie
 
i canali che mancano sono blaze, crime investigation, discovery scence, discovery channel, gambero rosso e basta mi pare :) per il resto ci sono tutti
 
i canali che mancano sono blaze, crime investigation, discovery scence, discovery channel, gambero rosso e basta mi pare :) per il resto ci sono tutti

Grazie. Detta così sembra più vantaggiosa l'offerta di Now. Dov'è il trucco? ;)
 
La differenza è che now è solo streaming.
E sky ha i prezzi completamente fuori mercato.
 
Grazie. Detta così sembra più vantaggiosa l'offerta di Now. Dov'è il trucco? ;)
Se interessano solo i lineari almeno per lo sport, nessun trucco, allo stato attuale la qualità di visione è la migliore rispetto alla concorrenza OTT. Quello che pesa è la mancanza dell'on-demand e anche della registrazione. La gestione degli eventi sportivi risente la gestione satellitare, quindi nessun evento extra trasmesso
 
Cerco per la TV di mia madre, non è interessata allo sport.
L' on-demand non è fondamentale, poter registrare potrebbe essere un plus ma dovrebbe essere facile e intuitivo ;)
Bisogna valutare cosa offre realmente Sky in più per questi 120 euro/anno di differenza

L'app Now per la Fire TV Stick funziona bene? Sulla Fire TV Now è in HD? Sul sito è riportato "L’elenco dei dispositivi abilitati alla visione in alta definizione è disponibile sul sito nowtv.it, di volta in volta aggiornato." ma io non l'ho trovato questo elenco.
 
Cerco per la TV di mia madre, non è interessata allo sport.
L' on-demand non è fondamentale, poter registrare potrebbe essere un plus ma dovrebbe essere facile e intuitivo ;)
Bisogna valutare cosa offre realmente Sky in più per questi 120 euro/anno di differenza

L'app Now per la Fire TV Stick funziona bene? Sulla Fire TV Now è in HD? Sul sito è riportato "L’elenco dei dispositivi abilitati alla visione in alta definizione è disponibile sul sito nowtv.it, di volta in volta aggiornato." ma io non l'ho trovato questo elenco.
Certo che sono in HD. Se becchi la promo a 9.99 cinema + entertainment falle fare quella ed è a posto. Di quei pack, a differenza dello sport, c'è tutto anche in ondemand.
 
Bisogna valutare cosa offre realmente Sky in più per questi 120 euro/anno di differenza.

Comunque sia l'offerta sat che quella via fibra sono molto più stabili dello streaming. Poi appunto per qualcuno registrare può essere un plus importante. Ad esempio io mi registravo sempre Sky tg 24 economia. Con Now non posso più farlo. Poi il cambio canali è molto più veloce. Ognuno dà un peso diverso a queste cose
 
Se interessano solo i lineari almeno per lo sport, nessun trucco, allo stato attuale la qualità di visione è la migliore rispetto alla concorrenza OTT. Quello che pesa è la mancanza dell'on-demand e anche della registrazione. La gestione degli eventi sportivi risente la gestione satellitare, quindi nessun evento extra trasmesso
Veramente l'on demand c'è, non diamo informazione errate. Manca nello sport, ma nei ticket cinema e entertainment c'è.
 
Ciao, qualcuno ha voglia di elencare le differenze tra Sky e Now.
Mi interessa il confronto tra Now con Pass Cinema + Entertainment e Sky Smart con i pacchetti TV e Cinema.
Il prezzo mi sembra di capire sia 14,99 €/mese per Now che potrei installare su una Fire TV Stick e 24,95 per Sky in abbonamento per 18 mesi più 29 per l'attivazione (Sky con parabola).

Quali canali mancano a Now rispetto a Sky per costare 10 euro in meno e non essere vincolante per 18 mesi?

Grazie

La differenza è che con NOW (piattaforma streaming) non puoi registrare e mettere in pausa sui canali lineari, oltre al fatto che lo "zapping" (cambio canale) è più lento.
Sky Q ti permette di mettere in pausa e registrare anche sui canali in chiaro del digitale terrestre.

Pass Entertainment
Rispetto al pacchetto Sky Tv, mancano questi canali: BLAZE, NAT GEO WILD, DISCOVERY SCIENCE, DISCOVERY CHANNEL, GAMBERO ROSSO,
PREMIUM CRIME, PREMIUM ACTION, PREMIUM STORIES, CLASSICA HD, MTV MUSIC, SKY NEWS (la versione britannica), FOX NEWS, FOX BUSINESS, CNN, BBC, CNBC

Pass Cinema
Rispetto al pacchetto Sky Cinema, mancano questi canali: PREMIUM CINEMA 1, PREMIUM CINEMA 2 e PREMIUM CINEMA 3

L'on demand per Entertainment e Cinema c'è tutto, ad eccezione della sezione BOX SETS
 
Ultima modifica:
La differenza è che con NOW (piattaforma streaming) non puoi registrare e mettere in pausa sui canali lineari, oltre al fatto che lo "zapping" (cambio canale) è più lento.
Sky Q ti permette di mettere in pausa e registrare anche sui canali in chiaro del digitale terrestre.

Pass Entertainment
Rispetto al pacchetto Sky Tv, mancano questi canali: BLAZE, NAT GEO WILD, DISCOVERY SCIENCE, DISCOVERY CHANNEL, GAMBERO ROSSO,
PREMIUM CRIME, PREMIUM ACTION, PREMIUM STORIES, CLASSICA HD, MTV MUSIC, SKY NEWS (la versione britannica), FOX NEWS, FOX BUSINESS, CNN, BBC, CNBC

Pass Cinema
Rispetto al pacchetto Sky Cinema, mancano questi canali: PREMIUM CINEMA 1, PREMIUM CINEMA 2 e PREMIUM CINEMA 3

L'on demand per Entertainment e Cinema c'è tutto, ad eccezione della sezione BOX SETS
Vabbè, messa così sembra che Now sia il peggio del peggio rispetto a Sky. Bisognerebbe elencare i pregi: la portabilità dei dispositivi (fino a 6), la possibilità di disdire quando si vuole senza PEC o raccomandate e senza costi...
 
Vabbè, messa così sembra che Now sia il peggio del peggio rispetto a Sky. Bisognerebbe elencare i pregi: la portabilità dei dispositivi (fino a 6), la possibilità di disdire quando si vuole senza PEC o raccomandate e senza costi...
E la doppia visione ( non per lo sport, anche se io ho la fortuna che mi funziona e non so perché)
 
Vabbè, messa così sembra che Now sia il peggio del peggio rispetto a Sky. Bisognerebbe elencare i pregi: la portabilità dei dispositivi (fino a 6), la possibilità di disdire quando si vuole senza PEC o raccomandate e senza costi...

Vabbè, uno vuole essere preciso il più possibile nel dare informazioni e dare un aiuto a chi le chiede queste informazioni (okay, ho dimenticato di scrivere che il recesso con Sky non è libera da eventuali costi, ma LO SANNO PURE I MURI che con Sky è così, dai su...), e subito a dire "così sembra che Now sia il peggio del peggio"...

Mamma mia... :lol:

E la doppia visione ( non per lo sport, anche se io ho la fortuna che mi funziona e non so perché)

La doppia visione si ha anche con abbonamento Sky per la maggior parte dei canali (non sono comunque di meno rispetto a Now) e la strangrande maggioranza dei contenuti
(Sky Go Plus, con 4 device registrabili)
 
punto ovviamente importante ma che può sembrare secondario è con now hai bisogno di una connessione internet anche buona.
adesso sembra scontata, ce l'abbiamo tutti, ma per chi non ce l'avesse, dovrebbe dotarsi di connessione internet e sarebbe un costo in più da valutare.
e credetemi ne conosco tanti che non hanno internet a casa.
 
Grazie mille per i vostri commenti, un aiuto prezioso.
Lo sport come detto non interessa, quindi anche la mancanza dell'on-demand per lo sport non è uno svantaggio in questo caso.
La connessione internet è buona 110/20Mbps (down/upload), e la rete Wi-Fi dove è il TV è buona.
La disdetta non è un problema perché non c'è l'intenzione di passare da un'offerta a un'altra così spesso. Anzi provo a pensare bene adesso quale offerta scegliere con la speranza che poi resta questa per un bel po'.

Devo guardare sulla guida TV cosa trasmettono i canali che con cura willie7 ha riportato per capire cosa si "perde" con Now.
La velocità dello zapping non sarà un problema grandissimo, credo.
Il problema è capire adesso quanto è intuitiva l'app per la Fire Stick. Attualmente per Raiplay, mi collego io sul sito e salvo in "La mia lista" le cose che vuole vedere e poi le prende da quella lista accedendo all'app sulla Fire TV Stick quando vuole guardarle.
Cerco se trovo qualche video dove si vede l'interfaccia dell'app Now.

Riepilogo veloce, maggiori info nei commenti precedenti.
I vantaggi di Now:
120 euro in meno. Dove trovare l'offerta a 9,99 non lo so quindi consideriamo 120 ;)
Non serve un decoder, quindi tutto resta com'è sul mobile del TV.
Minore certezza del costo dell'offerta. Sul sito scrivono che l'offerta più cambiare o comunque essendoci tutta questa flessibilità per l'utente anche Sky credo che veda Now come qualcosa che può cambiare spesso riguardo contenuti e tariffe... forse mi sbaglio però

I vantaggi di Sky:
Più canali
Catalogo on-demand più ricco
Certezza di una qualità costante
Semplicità di utilizzo
Amazon non sa quello che sta guardando ;)
Se provo con Sky Open, magari facendo disdetta dopo 1 mese propongono un'offerta per Smart ad un prezzo migliore?
 
Per capire quale sia più pratica per tua madre, puoi anche fargliele provare entrambe.
Prendi una stick now a 29 euro con due mesi intrattenimento+film e vedi come va poi metti in pausa e provi sky q fibra a 9 euro per un mese e poi decidete.
Quando metti in pausa now è facile che ti esca la promo a 10 euro :)

Con sky q se volesse fare per dire anche netflix, mi pare vedrebbe i contenuti in un' unica interfaccia senza uscire da una app all' altra.
 
Per capire quale sia più pratica per tua madre, puoi anche fargliele provare entrambe.
Prendi una stick now a 29 euro con due mesi intrattenimento+film e vedi come va poi metti in pausa e provi sky q fibra a 9 euro per un mese e poi decidete.
Quando metti in pausa now è facile che ti esca la promo a 10 euro :)

Con sky q se volesse fare per dire anche netflix, mi pare vedrebbe i contenuti in un' unica interfaccia senza uscire da una app all' altra.

l’abbonamento Sky, da quello che ho capito, sarebbe intenzionato a sottoscriverlo via satellite, quindi non so se una volta sottoscritto il “prova Sky Q” (via fibra) sia possibile effettuare la migrazione al satellite…

io mi sento di consigliarti Sky via satellite, mi ci sono sempre trovato bene in 15 anni che sono abbonato, mai avuto un disservizio e la modalità di fruizione, secondo me, fa la differenza rispetto ad un servizio di live TV quale è Now; ovviamente costa qualcosina di più, ma secondo me ne vale la pena, soprattutto se tua madre ha una certa età e quindi potrebbe ritrovarsi in difficoltà con un modello di fruizione dei contenuti differente.

poi il valore aggiunto di Sky è il DVR: è vero che sia su Sky che su Now si trovano gli stessi contenuti on demand, ma molti hanno scadenze molto ravvicinate, e il DVR con la possibilità di registrare il programma e guardarselo quando si vuole (saltando le pubblicità), nel 2021 dove l’on demand la fa da padrone, fa ancora la differenza, senza considerare la pausa in diretta e la possibilità di “riavvolgerla”.
 
Con Fire Stick 4k e fibra su rame 200mbit Il cambio canale è immediato come col sat, forse meglio, il problema è la ricerca del canale che è più ostica, non avendo la possibilità di comporre direttamente il numero col telecomando.
Scusa willi7 , mi sono perso qualcosa con Sky a sat sulla doppia visione allora... Per vedere su due TV differenti non serve più nulla a livello contrattuale tipo multivision o similia? È un po' che manco dal sat. Grazie.
 
Con Fire Stick 4k e fibra su rame 200mbit Il cambio canale è immediato come col sat, forse meglio, il problema è la ricerca del canale che è più ostica, non avendo la possibilità di comporre direttamente il numero col telecomando.
Scusa willi7 , mi sono perso qualcosa con Sky a sat sulla doppia visione allora... Per vedere su due TV differenti non serve più nulla a livello contrattuale tipo multivision o similia? È un po' che manco dal sat. Grazie.

serve il multi vision per vedere contemporaneamente su due TV con due decoder Sky.

altrimenti c’è la combo decoder Sky+Sky Go e hai comunque due schermi in contemporanea.
 
serve il multi vision per vedere contemporaneamente su due TV con due decoder Sky.

altrimenti c’è la combo decoder Sky+Sky Go e hai comunque due schermi in contemporanea.
Ah ok, però è diverso vedere su due televisori, con Now ti bastano due Stick ecco.
 
Indietro
Alto Basso