• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky oppure Now. Differenza offerte

Ma la qualità video di now è la stessa di Sky satellite o si notano differenze?
Perchè anche noi a casa stavamo valutando di chiudere col sat e passare a now ma ci frena il discorso della qualità video.
 
Ma la qualità video di now è la stessa di Sky satellite o si notano differenze?
Perchè anche noi a casa stavamo valutando di chiudere col sat e passare a now ma ci frena il discorso della qualità video.

se non sbaglio su Sky via satellite i canali HD sono tutti a 1080i mentre quelli SD sono tutti a 576i.

su Now SOLO i canali sport sono a 1080p, mentre il resto dell’offerta è in 720p oppure in 480p (SD).

qui hai la qualità video dei vari canali nel dettaglio.

https://www.tvchannellists.com/List_of_channels_on_NOW_(Italy)
 
Ma no. Tutti i canali, tranne Comedy, mi pare siano a 1080p.
Stasera verifico con l'app apposita che rileva il flusso.

se non hanno cambiato di recente, solo lo Sport era a 1080p, come in UK (purtroppo le linee guida partono da lì).
 
Grazie mille per i vostri commenti, un aiuto prezioso.
Lo sport come detto non interessa, quindi anche la mancanza dell'on-demand per lo sport non è uno svantaggio in questo caso.
La connessione internet è buona 110/20Mbps (down/upload), e la rete Wi-Fi dove è il TV è buona.
La disdetta non è un problema perché non c'è l'intenzione di passare da un'offerta a un'altra così spesso. Anzi provo a pensare bene adesso quale offerta scegliere con la speranza che poi resta questa per un bel po'.

Devo guardare sulla guida TV cosa trasmettono i canali che con cura willie7 ha riportato per capire cosa si "perde" con Now.
La velocità dello zapping non sarà un problema grandissimo, credo.
Il problema è capire adesso quanto è intuitiva l'app per la Fire Stick. Attualmente per Raiplay, mi collego io sul sito e salvo in "La mia lista" le cose che vuole vedere e poi le prende da quella lista accedendo all'app sulla Fire TV Stick quando vuole guardarle.
Cerco se trovo qualche video dove si vede l'interfaccia dell'app Now.

Riepilogo veloce, maggiori info nei commenti precedenti.
I vantaggi di Now:
120 euro in meno. Dove trovare l'offerta a 9,99 non lo so quindi consideriamo 120 ;)
Non serve un decoder, quindi tutto resta com'è sul mobile del TV.
Minore certezza del costo dell'offerta. Sul sito scrivono che l'offerta più cambiare o comunque essendoci tutta questa flessibilità per l'utente anche Sky credo che veda Now come qualcosa che può cambiare spesso riguardo contenuti e tariffe... forse mi sbaglio però

I vantaggi di Sky:
Più canali
Catalogo on-demand più ricco
Certezza di una qualità costante
Semplicità di utilizzo
Amazon non sa quello che sta guardando ;)
Se provo con Sky Open, magari facendo disdetta dopo 1 mese propongono un'offerta per Smart ad un prezzo migliore?

Credo che nei vari commenti si sia creato più confusione che altro...
Se prendi una Fire Tv Stick la rapidità nel cambio canale alla fine è equiparabile al sat.

Ovviamente i preferiti ed i contenuti che avvii dai vari dispositivi saranno disponibili sugli altri dispositivi, puoi ovviamente riprendere un contenuto lasciato in sospeso.

Come sei soggetto a modifiche contrattuali con Sky lo sei anche con Now però dalla sua nascita Now non ha mai rimodulato in negativo, ma sempre in positivo, guadagnandoci il cliente, in più non hai vincoli o penali.

Tutti i canali sono a 1080p, tranne i canali che sono in SD su Sky, ovviamente sono anche in SD su Now.

Hai anche la visione in contemporanea su 2 dispositivi, che equivale al multiscreen di Sky, ma senza necessità dello Sky Q Mini, basta un dispositivo compatibile. Ad esempio con 2 fire tv puoi vedere Now in contemporanea su 2 tv. (da non paragonare con Sky Go visto che con Sky Go non puoi fruire di Sky in TV)

Se ti interessa l'offerta da 9,99€/mese attiva la promo da 3€ e subito dopo attivi la promozione da 9,99€/mese.
La tua velocità di connessione va benissimo per poter fruire di Now senza problemi

Sui canali Cinema è disponibile la funzione restart, se il film è presente in ondemand, per poterlo rivedere dall'inizio, funzione attualmente ristretta ai soli canali Cinema.
 
Ultima modifica:
Graze Tiger95, hai riassunto in maniera molto più chiara quanto ho detto anche io più sopra.
 
Credo che nei vari commenti si sia creato più confusione che altro...
Se prendi una Fire Tv Stick la rapidità nel cambio canale alla fine è equiparabile al sat.

Ovviamente i preferiti ed i contenuti che avvii dai vari dispositivi saranno disponibili sugli altri dispositivi, puoi ovviamente riprendere un contenuto lasciato in sospeso.

Come sei soggetto a modifiche contrattuali con Sky lo sei anche con Now però dalla sua nascita Now non ha mai rimodulato in negativo, ma sempre in positivo, guadagnandoci il cliente, in più non hai vincoli o penali.

Tutti i canali sono a 1080p, tranne i canali che sono in SD su Sky, ovviamente sono anche in SD su Now.

Hai anche la visione in contemporanea su 2 dispositivi, che equivale al multiscreen di Sky, ma senza necessità dello Sky Q Mini, basta un dispositivo compatibile. Ad esempio con 2 fire tv puoi vedere Now in contemporanea su 2 tv. (da non paragonare con Sky Go visto che con Sky Go non puoi fruire di Sky in TV)

Se ti interessa l'offerta da 9,99€/mese attiva la promo da 3€ e subito dopo attivi la promozione da 9,99€/mese.
La tua velocità di connessione va benissimo per poter fruire di Now senza problemi

Sui canali Cinema è disponibile la funzione restart, se il film è presente in ondemand, per poterlo rivedere dall'inizio, funzione attualmente ristretta ai soli canali Cinema.

Peccato che la funzione restart non è disponibile per i canali del pack intrattenimento su fire tv. A volte si perdono in un bicchiere d’acqua
 
Grazie, farò un abbonamento a Now con Pass Cinema e Entertainment visto che costa 3 euro, la Fire TV stick sul TV c'è già e se ci saranno difficoltà con l'interfaccia oppure altri problemi è semplice fare la disdetta per poi passare a Sky via SAT.
Primo problema, ma risolvibile... ho scritto in chat chiedendo se ci fosse la possibilità di "regalare" un abbonamento ma mi è stato detto che i dati inseriti in fase di registrazione devono essere quelli del titolare della carta utilizzata per il pagamento.
Grazie ;)
 
Ultima modifica:
La differenza è che con NOW (piattaforma streaming) non puoi registrare e mettere in pausa sui canali lineari, oltre al fatto che lo "zapping" (cambio canale) è più lento.
S

Il cambio canali lento con Now dipende dal dispositivo. Ad esempio con la tv (LG) è lentissimo e il buffering dei canali dura sempre 10 secondi circa, una roba davvero pesante da sopportare.

Con Nvidia Shield (android tv) invece cambio canali uguale identico a quello dello Sky Q Fibra e app velocissima.
 
Indietro
Alto Basso