Sky oscura alcuni eventi su TV8 e Cielo (TivùSat)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Dovrebbe" è diverso da "deve".

Poi che l'Italia debba essere considerato un paese normale per inutili questioni televisive francamente mi interessa poco, preferirei che fosse normale per tante altre cose più importanti. Ma ovviamente lasciamo perdere, non è questa la sede.
Inutili un cavolo... un spende soldi per comprare decoder e si deve veder scritto "canale codificato"??? manco per problemi di diritti... ma per pure ripicche... e questo non dev'essere regolamentato?... si lo so ci son più importanti che non vanno in Italia... ma qui siamo in un forum che parla di queste cose tecniche, "meno importanti" di molte altre cose più gravi... per cui si parla di queste ;) Forse hai sbagliato forum... Poi in un post successivo l'ho detto che non è certo solo per questo che non siamo un paese normale... ma giusto per non farci mancare niente... abbiamo pure questo...

Ricapitolando quello che è successo:

Alle ore 21 il canale è risultato per alcuni secondi in chiaro senza alcuna codifica e pochi secondi dopo è stato criptato solo in NDS, e di conseguenza sul satellite, era visibile esclusivamente a pagamento su sky.
Alle ore 23, finita la partita, il canale ha trasmesso inizialmente in chiaro con la codifica NDS attiva, e in seguito per alcuni secondi in chiaro (senza alcuna codifica). Alcuni secondi dopo però, è stata riattivata la doppia codifica NDS (Sky) + Nagra (TivùSat) e il canale è tornato a essere regolarmente visibile anche su TivùSat.

Ora vediamo cosa succederà... Magari già domani si saprà qualcosa... e vederemo se TivùSat in qualche modo si muoverà e farà qualcosa!
Non succederà niente.Dopo gli accordi fatti con la rai le settimane scorse tutto sarà"dimenticato".:eusa_whistle:

Ultima modifica di un moderatore:
"Dovrebbe" è diverso da "deve".

Poi che l'Italia debba essere considerato un paese normale per inutili questioni televisive francamente mi interessa poco, preferirei che fosse normale per tante altre cose più importanti. Ma ovviamente lasciamo perdere, non è questa la sede.

Sarebbe ancor meglio se fosse normale su tutto, questioni tv e tutto il resto, senza distinzioni.

Per quanto riguarda ZDF, mi ricordo agli ultimi mondiali di calcio come sky ha fatto oscurare i due canali tedeschi su hotbird completamente e non solo durante le partite.
Quanti dual feed mi ha fatto vendere.
Qualche anno prima faceva oscurare sul sat "qui studio a voi stadio" di telelombardia, sempre per non danneggiare i suoi diritti sul calcio.
Più o meno nello stesso periodo ha fatto togliere dalla RSI la partita di serie A che trasmettevano ogni settimana perchè la tv svizzera era ricevibile in molte zone della lombardia e non solo.
Sky è anche questo e non lo scopriamo oggi, mentre ultimamente molti sul forum quasi la santificavano.

PS: e non torno indietro ai tempi di telepiù e delle wafercard e della fonte dei codici.....

Bravo! Ha fatto scappare i programmi sportivi di Telelombardia, di Telenova, di 7Gold (quelle poche volte che si vedeva su Sardegna1), e l'ultimo caso è quello di Telereporter... Di conseguenza ha fatto uscire proprio dal satellite queste emittenti locali...

Cosi tanto per ricordare... ;)

Sarebbe ancor meglio se fosse normale su tutto, questioni tv e tutto il resto, senza distinzioni.
I problemi sulle tv hanno origini ataviche, non è che nasce tutto da questa insulsa lite da pollaio tra sky e mediaset (scritte rigorosamente in minuscolo)...

Bravo! Ha fatto scappare i programmi sportivi di Telelombardia, di Telenova, di 7Gold (quelle poche volte che si vedeva su Sardegna1), e l'ultimo caso è quello di Telereporter... Di conseguenza ha fatto uscire proprio dal satellite queste emittenti locali...

Cosi tanto per ricordare... ;)
Tanti lodano il canguro per poi azzannarlo solo in queste occasioni.O è cattivo solo quando la partita del calcio è criptata o lo è dal 2003?Avolte mi sembra che non si conosca ancora come lavora sky.:doubt:

Ha fatto solo un accordo per Rai4 (a scadenza fra 18 mesi). Rai4 HD non c'è nulla di sicuro (poi dopo questa uscita di stasera...) e il resto è tutto in alto mare... :eusa_whistle:
In alto mare non direi,forse salta su tivusat ma non su sky che si rimangerebbe accodi firmati ecc.ecc.:evil5:p.s.Rai 4hd lo ha dato per sicuro al 99% Ercolino e non sarà una partita del dio calcio a far saltare tutto.

Tanti lodano il canguro per poi azzannarlo solo in queste occasioni.O è cattivo solo quando la partita del calcio è criptata o lo è dal 2003?Avolte mi sembra che non si conosca ancora come lavora sky.:doubt:
Bè, uno non si fa chiamare squalo solo perché gli piace il film.😆

occhio che pure stasera c'era chi diceva che non sarebbe successo niente con mtv e guarda com'è andata.
Io ammetto che ero uno di quelli... diciamo che non credevo che sky arrivasse a darsi una mazzata sui piedi pure lei... perché alla fine ha solo perso telespettatori... visto che è lei stessa che ha messo cielo e mtv (vabbe ancora non era sua) anche su tivusat... Tivusat dovrebbe essere vista neutra in tal senso, è solo un'alternativa al DTT, come ha spiegato bene Ale89 qualche post fa... chi utilizza il servizio tivusat non è un abbonato a una pay -tv lo utilizza come necessità perché non riceve in DTT(tra cui gli stessi Cielo e MTV8)... è questo che non entra in testa nemmeno a sky...
Inoltre era inimmaginabile che potesse togliere la codifica di tivusat quando le pare e piace... per poi rimettercela e spero a sto punto che abbia commesso un'illegalità vera e propria verso tivusat con la quale ha un contratto (cosa che Mediaset non aveva con Sky per stare a quei numeri sullo skybox... per cui non doveva niente... né ovviamente poteva pretendere niente da Sky per altro )

Io ammetto che ero uno di quelli... diciamo che non credevo che sky arrivasse a darsi una mazzata sui piedi pure lei... perché alla fine ha solo perso telespettatori... visto che è lei stessa che ha messo cielo e mtv (vabbe ancora non era sua) anche su tivusat... Tivusat dovrebbe essere vista neutra in tal senso, è solo un'alternativa al DTT, come ha spiegato bene Ale89 qualche post fa... chi utilizza il servizio tivusat non è un abbonato a una pay -tv lo utilizza come necessità perché non riceve in DTT(tra cui gli stessi Cielo e MTV8)... è questo che non entra in testa nemmeno a sky...
Inoltre era inimmaginabile che potesse togliere la codifica di tivusat quando le pare e piace... per poi rimettercela e spero a sto punto che abbia commesso un'illegalità vera e propria verso tivusat con la quale ha un contratto (cosa che Mediaset non aveva con Sky per stare a quei numeri sullo skybox... per cui non doveva niente... né ovviamente poteva pretendere niente da Sky per altro )
Vediamo se rai e sky si rimangiano gli accordi iniziati con rai 4,io non credo che succederà.Buonanotte.

Lo sai cosa trovo più scioccante in tutto questo?
che sky abbia la facoltà di manovrare una codifica che non è sua, che non è a lei assegnata, che non paga.
Forse sarebbe il caso di tornare all'antico.. se ci fossero state 2 mtv sul sat, stasera sky si attaccava al tram!!!

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Lo sai cosa trovo più scioccante in tutto questo?
che sky abbia la facoltà di manovrare una codifica che non è sua, che non è a lei assegnata, che non paga.
Forse sarebbe il caso di tornare all'antico.. se ci fossero state 2 mtv sul sat, stasera sky si attaccava al tram!!!

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Aspetta assegnata le è assegnata tramite il contratto con tivusat ;)
Solo che appunto è scioccante che possa disattivarla così... a piacimento... non è che ha problemi di diritti per l'estero, o un problema tecnico, o insomma una cosa non voluta... ma proprio voluta... questo si è scioccante che possa farlo... Spero appunto che in realtà abbia commesso un'infrazione e paghi....

La cosa "buffa" dell'italia, è che certe situazioni (zdf, mtv) si amplificano alla millesima potenza quando c'è di mezzo il calcio :D
non ho mai visto i media "smuoversi" per le puntate di beautiful criptate su sky, i canali Rai inesistenti su sky, o per gli europei di basket in chiaro su Das Erste e ZDF .... purtroppo, per fare "notizia", nel nostro paese.... bisogna toccare il Calcio ;)

io spero solo la smettano di farsi i dispetti... ci rimettono solo i telespettatori.....
ho sempre detto che la concorrenza tra paytv, in italia, non è una buona cosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso